Jump to content

I concessionari non vogliono vendere il GPL


darknoise

Post consigliati

Sulle auto Diesel c'è un grosso problema.

Oltre ad evere i piazzali pieni, si tenga conto che da gennaio 2010 (cioè tra circa 17 mesi) entrerà in vigore a tutti gli effetti la normativa EURO 5.

Ciò vedrà quasi tutti gli attuali Diesel superati, e le auto prodotte ed invendute saranno un dramma economico per i concessionari.

ma no che stai dicendo, la solita disinformazione.

dal 1/7/08 POSSONO essere OMOLOGATE auto Euro5

dal settembre 2009 DOVRANNO essere OMOLOGATE solo Euro 5

dal 1/1/2011 DOBRANNO essere IMMATRICOLATE solo Euro 5.

 

cioè i modelli omologati entro agosto 2009 potranno essere immatricolati fino a dicembre 2010 e dal 2011 le restanti Euro 4 invendute diventeranno delle KM Zero.

Non parliamo poi del valore residuo che gli attuali clienti Diesel si troveranno, prativcamente azzerato.

ma che dici? non mi pare che le Euro 3 oggi valgano zero

Non sarà invece così per le motorizzazioni ciclo Otto: male che vada si trasformeranno a gas, acquistando valore residuo.

ma le differenze tra Euro4 ed Euro 5 per i benzina sono piccolissime

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una 147 di 3 anni e mezzo anni con 120000km se vai a venderla ti danno 6500 euro auto pagata a km/0 18000. poi bisogna vgedere che concessionario, comunque sono molto svalutate

ma questa è la normalità delle cose.. un'auto perde nel suo primo anno di vita circa il 30% (20% di IVA e una svalutazione tra l'8 e il 10%), poi negli anni successivi circa un 10% annuo.. se poi conti che, benzina o diesel che sia, ha cmq troppi km rispetto all'anno di immatricolazione (fonte Eurotax Blu), si svaluta ancora di qualcosina..

 

hanno i piazzali pieni di auto, specie di diesel

mmh insomma.. questo non è proprio verissimo.. su 100 macchine che abbiamo (più o meno) nel nostro piazzale, le diesel saranno sì e no una ventina..

Link to comment
Share on other sites

Sulle auto Diesel c'è un grosso problema.

Oltre ad evere i piazzali pieni, si tenga conto che da gennaio 2010 (cioè tra circa 17 mesi) entrerà in vigore a tutti gli effetti la normativa EURO 5.

Ciò vedrà quasi tutti gli attuali Diesel superati, e le auto prodotte ed invendute saranno un dramma economico per i concessionari.

ma no che stai dicendo, la solita disinformazione.

dal 1/7/08 POSSONO essere OMOLOGATE auto Euro5

dal settembre 2009 DOVRANNO essere OMOLOGATE solo Euro 5

dal 1/1/2011 DOBRANNO essere IMMATRICOLATE solo Euro 5.

 

cioè i modelli omologati entro agosto 2009 potranno essere immatricolati fino a dicembre 2010 e dal 2011 le restanti Euro 4 invendute diventeranno delle KM Zero.

Non parliamo poi del valore residuo che gli attuali clienti Diesel si troveranno, prativcamente azzerato.

ma che dici? non mi pare che le Euro 3 oggi valgano zero

Non sarà invece così per le motorizzazioni ciclo Otto: male che vada si trasformeranno a gas, acquistando valore residuo.

ma le differenze tra Euro4 ed Euro 5 per i benzina sono piccolissime

Ti posso dar ragione sulla data dell'immatricolazione, in quanto ho preso un abbaglio (ho sbagliato di un anno).

 

Tutto il resto è un'impressione personale, aspettiamo e vedremo.

 

Per ora i dati reali indicano sul nuovo un calo delle vendite diesel, e contestualmente una ripresa dei benzina, un'impennata dei GPL.

 

Sull'usato ricordo come se fosse ieri quando a gennaio e febbraio i concessionari di Milano "piangevano"

che non vendevano più auto diesel usate, ed erano E3 ed E2 (forse l'effetto dell'eco pass?).

 

Non so tu, ma io oggi non comprerei mai un diesel euro 3, ma comprerei volentieri un benzina E3 per poi trasformarlo a gas.

 

Certo che se nel 2011 diventa d'obbligo l'E5 (così come sarà), qualcosa le amministrazioni dovranno pur inventare per convincerti a cambiare auto no?

E che cosa si inventeranno se non il solito fermo macchina?

E quando hai un diesel E3 che ti bloccano, secondo te, te lo pagano bene ?

 

Ripeto, aspettiamo e vedremo.

Link to comment
Share on other sites

 

Di poche cose sono sicuro:

- sul traghetto non c'è problema con il gpl

- lo svuotamento del serbatoio (salvi casi particolari) non va fatto

 

Per le valvole, qualche problema può esserci, ma ci sono già tante discussioni sul forum abbastanza approfondite.

Ciao.

 

Non è vero, io il serbatoio l'ho svuotato .... dopo 10 anni a scadenza della bombola :D :D , e 500.000 km all'attivo. Ora sono a 625.000, ma presto verrà l'ora ....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...