Jump to content

Recensione Golf Bifuel


May81

Post consigliati

Confermo i miei consumi:

viaggio in montagna 50% autostrada a 120 e resto extraurbano con salite di montagna

44 litri per 538 Km, tolgo 10 Km a benza.... 12 Km/l.

 

Non sono mai sceso sotto i 500 Km per 44 litri.... già fatti 2700 Km a GPL.

 

Anche a me a 2 accensioni mi è partita la ventola del radiatore, spento e riacceso non è più successo.

Sabato sono andato in una concessionaria VW e,senza dire che gia' ne posseggo una, ho chiesto piu' o meno i consumi di una golf bifuel.

Risposta 10km/lt e, se tieni un andatura molto moooooolto tranquilla potresti anche arrivare a 11km/lt.

Ora, io non metto assolutamente in dubbio quello che dici(anche xchè non credo tu abbia alcun motivo x millantare consumi non reali), xero' mi sembra veramente stranissimo che, chi deve convincerti a comprare un prodotto, te ne parli peggio di quello che è in realta'. Io ho ancora l'opuscolo pubblicitario che davano durante i gpl days e anche li' i consumi non superano i 10-11km/lt. Ripeto è il primo caso in cui la pubblicità denigra il prodotto che pubblicizza!!! BEATI VOI!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi dico beati voi io sono a 5000 km la mia macchina non ha mai fatto piu' di 10 km litro anzi meno io con 42 litri faccio in genere 400 km tondi tondi in ciclo esclusivamente urbano.

Adesso non so' cosa dirvi ma fare 500 km con un pieno di gpl pare moolto strano.

Anche per chi vuole venderti la macchina.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi dico beati voi io sono a 5000 km la mia macchina non ha mai fatto piu' di 10 km litro anzi meno io con 42 litri faccio in genere 400 km tondi tondi in ciclo esclusivamente urbano.

Adesso non so' cosa dirvi ma fare 500 km con un pieno di gpl pare moolto strano.

Anche per chi vuole venderti la macchina.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

sottoscrivo alla grande

 

Ragazzi dico beati voi io sono a 5000 km la mia macchina non ha mai fatto piu' di 10 km litro anzi meno io con 42 litri faccio in genere 400 km tondi tondi in ciclo esclusivamente urbano.

Adesso non so' cosa dirvi ma fare 500 km con un pieno di gpl pare moolto strano.

Anche per chi vuole venderti la macchina.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

sottoscrivo alla grande

 

Ragazzi dico beati voi io sono a 5000 km la mia macchina non ha mai fatto piu' di 10 km litro anzi meno io con 42 litri faccio in genere 400 km tondi tondi in ciclo esclusivamente urbano.

Adesso non so' cosa dirvi ma fare 500 km con un pieno di gpl pare moolto strano.

Anche per chi vuole venderti la macchina.

Ciao

 

MENOMALE!!!!!Stavo quasi convincendomi che ero io lo sfigato. Visto che sento parlare di 500, e addirittura di 650 km a pieno!!

Link to comment
Share on other sites

Se si vuole si fanno tranuqillamente i 500km.

Per motivi di lavoro settimana scorsa mi sono dovuto trasferire e ho voluto provare:

 

Lunedì ho fatto il pieno 46lt e ho fatto 80km su strada extraurbano impostando il cruise a 90 stessa cosa al ritorno la sera.

 

Matedì stesso tragitto + palestra 15km

Mercoledi stesso tragitto

Giovedì mattina ho dovuto fare il pieno erano circa 548km

 

Se si ha la voglia, il tragitto e il tempo si possono fare 500km poi effettivamente i consumi medi sono 460-480km.

 

Questo è il mio caso

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi dico beati voi io sono a 5000 km la mia macchina non ha mai fatto piu' di 10 km litro anzi meno io con 42 litri faccio in genere 400 km tondi tondi in ciclo esclusivamente urbano.

Adesso non so' cosa dirvi ma fare 500 km con un pieno di gpl pare moolto strano.

Anche per chi vuole venderti la macchina.

Ciao

 

Guarda che sei assolutamente nella media.

Di cosa ti lamenti proprio non lo so.

400 km in urbano! E allora?

Anche io li faccio, come tutti del resto in urbano, e non mi meraviglio più di tanto.

5000 km e ancora non l'hai ancora capito?

 

Poi se vai in extraurbano a 80-90 km/h come ho fatto io in questi giorni per motivi di lavoro arrivi anche a più di 500 km con un pieno che per me vuol dire 43 litri e quindi 11,6 km/l circa.

Non mi lamento, ma neache te dovresti.

Link to comment
Share on other sites

pure io faccio 10km al litro e basta ... basta qualche accelerazione o corsetta e si consuma duro ...

Invece sulla mia ora riscontro un rumore sospetto.Penso di aver individuato il momento preciso: quando scalo in 2a per decelerare/frenare e la marcia è inserita, sento un grattonamento non continuo in zona motore/cambio. Non è cosi' facile da individuare.

All'inizio pensavo fosse qualcosa impigliato sotto la macchina che sfregasse sull'asfalto!Comunque tutto cio' non preclude nulla a livello di prestazione o confort, ma la portero' a far vedere.

Da quando l'ho presa non cè mai stato un giorno di sole, sempre neve pioggia ed altro.Non vorrei che si fosse "traumatizzato" qualche roba interna...boh!

Link to comment
Share on other sites

Io invece, in questi ultimi giorni, ho notato che quando vado a gpl e mi fermo, tipo a un semaforo o in un parcheggio, sento alcune vibrazioni provenire da sotto il sedile. Sono come dei borbottamenti del motore. Sono discontinui e lo fanno solo se sono a gpl. E' un po' fastidioso... Ho notato solo che la temperatura era particolarmente rigida. Vediamo se dipende da quello oppure magari dal tipo di gpl che mi hanno sparato dentro......

 

 

pure io faccio 10km al litro e basta ... basta qualche accelerazione o corsetta e si consuma duro ...

Invece sulla mia ora riscontro un rumore sospetto.Penso di aver individuato il momento preciso: quando scalo in 2a per decelerare/frenare e la marcia è inserita, sento un grattonamento non continuo in zona motore/cambio. Non è cosi' facile da individuare.

All'inizio pensavo fosse qualcosa impigliato sotto la macchina che sfregasse sull'asfalto!Comunque tutto cio' non preclude nulla a livello di prestazione o confort, ma la portero' a far vedere.

Da quando l'ho presa non cè mai stato un giorno di sole, sempre neve pioggia ed altro.Non vorrei che si fosse "traumatizzato" qualche roba interna...boh!

Link to comment
Share on other sites

ciao!,saluto tutti i presenti su questo forum, che seguo ormai da qualche tempo..

 

Possiedo una golf bifuel da 2 mesi,(3000 km percorsi) e per ora ne sono ampiamente soddisfatto!

Venendo subito al dunque io percorro con 43 litri di gpl 520 km (75%extraurbabo,25%misto,con piede leggero),12km al litro quindi :blink:

 

Un problema che segnalo è quello della ventola che si accende (e che non si spegne piu') nelle mattinate piu' fredde!

Ho già portato la macchina in riparazione e hanno cambiato il sensore che la fa partire.

Il tecnico ha ammesso e riconosciuto subito il problema.Credo dunque che sia un problema noto...

 

salutiii

Link to comment
Share on other sites

ciao!,saluto tutti i presenti su questo forum, che seguo ormai da qualche tempo..

 

Possiedo una golf bifuel da 2 mesi,(3000 km percorsi) e per ora ne sono ampiamente soddisfatto!

Venendo subito al dunque io percorro con 43 litri di gpl 520 km (75%extraurbabo,25%misto,con piede leggero),12km al litro quindi ;)

 

Un problema che segnalo è quello della ventola che si accende (e che non si spegne piu') nelle mattinate piu' fredde!

Ho già portato la macchina in riparazione e hanno cambiato il sensore che la fa partire.

Il tecnico ha ammesso e riconosciuto subito il problema.Credo dunque che sia un problema noto...

 

salutiii

Extraurbano a 50 km/h ?? urbano in tutto in discesa?? Ma voi che fate 12,13,15 km/lt xchè non contattate gli ingegneri VW o i responsabili del marketing visto che quegli incopetenti sono convinti ancora che la golf 1.6 bifuel faccia i 10km/lt a gpl ?

Link to comment
Share on other sites

Domandina a tutti voi.

Se io vi dicessi che con la mia golf 1.6 tocco tranquillamente i 240km/h mi credereste??? Se la risposta dovesse essre "NO", mi spiegate il motivo????

Forse xchè, se da libretto, porta velocita' massima 175km/h, magari con contakm un po' generosi e condizioni particolari si puo' credere a una velocita' di 195km/h ma a 240km/h non ci si puo' proprio credere?????????

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno i miei consumi. Sono al quarto pieno e l'ultima volta ho fatto 430 Km con 42 litri su percorso misto.

Prima non mi schiodavo dai 400. Sta migliorando.....Ma rimangono le vibrazioni del motore quando va a gpl e sono fermo

 

 

 

Domandina a tutti voi.

Se io vi dicessi che con la mia golf 1.6 tocco tranquillamente i 240km/h mi credereste??? Se la risposta dovesse essre "NO", mi spiegate il motivo????

Forse xchè, se da libretto, porta velocita' massima 175km/h, magari con contakm un po' generosi e condizioni particolari si puo' credere a una velocita' di 195km/h ma a 240km/h non ci si puo' proprio credere?????????

Link to comment
Share on other sites

Per il cambio olio ogni 20000-30000 km, tra il 5W30 specifica VW 504.00 e il 5W40 specifica VW 502.00 quale è migliore anche per ottimizzare i consumi?

 

Al G12 plus o equivalente è bene aggiungere il 50% di acqua distillata o che percentuale maggiore di acqua?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...