Jump to content

Recensione Golf Bifuel


May81

Post consigliati

Aggiornamento consumi.....397 con GPL e poi a cominciato ad abbaiare quel marchingegno infernale che non pensavo facesse tutto quel rumore,comincio ad odiarlo sia per posizione che per rumore....

comunque la mia situazione e' la seguente:397 km con 44 litri fanno 9 tondi a km,per 90 %in citta guida normale,non ho mai superato i 5000 giri dato che e' in "rodaggio".

.....spero di arrivare a 450 con un pieno,ma gia' cosi' solo ciclo urbano e buono voi che dite a confronto con le vostre?

Ciao!

 

bè esclusivamente città non è male dai!!ma è il max che ti mette 44 litri?non ne dovrebbe tenere quasi 47 litri di gpl?

il consumo è di 9 km/l , perciò con 29 euro circa hai fatto quasi 400km...

se andiamo a vedere quanti km faremmo con 29 euro di gasolio su una golf tdi 105 cv :

la casa da come consumo urbano 6.3 l/100km che in realtà saranno circa 6.5/6.7 cioè 15km/l ,considerando che con 29 euro ti ci vengono circa 21 litri di gasolio (1.365 al litro) avresti fatto

( 21*15)= 315 km ad esser larghi....cioè 80 e passa km in meno che col gpl!!! :rolleyes: :(

 

ipotizzando di prendere la golf blue motion cioè quella con i consumi più bassi rispetto agli altri motori volkswagen (ma che costa anche molto di più!!!):

la casa da come consumo urbano i 5.8 l/100km cioè i 17.25 km/l(ipotizzando che faccia questo consumo esatto) vorrebbe dire

21*17.25=360km circa....il risparmio c'è sempre!!! :D ;)

io sarèi soddisfatto!!

 

 

domanda :

chi di voi (losteve,m4rcus,pietrodimarco,may81,nordik 04..e spero di non dimenticare nessuno che abbia già la golf bifuel)ha fatto un tot di primi km dopo aver ritirato la macchina andando solo a benzina?

sotto consiglio del meccanico o concessionario....aspetto risposte...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamento consumi.....397 con GPL e poi a cominciato ad abbaiare quel marchingegno infernale che non pensavo facesse tutto quel rumore,comincio ad odiarlo sia per posizione che per rumore....

comunque la mia situazione e' la seguente:397 km con 44 litri fanno 9 tondi a km,per 90 %in citta guida normale,non ho mai superato i 5000 giri dato che e' in "rodaggio".

.....spero di arrivare a 450 con un pieno,ma gia' cosi' solo ciclo urbano e buono voi che dite a confronto con le vostre?

Ciao!

 

bè esclusivamente città non è male dai!!ma è il max che ti mette 44 litri?non ne dovrebbe tenere quasi 47 litri di gpl?

il consumo è di 9 km/l , perciò con 29 euro circa hai fatto quasi 400km...

se andiamo a vedere quanti km faremmo con 29 euro di gasolio su una golf tdi 105 cv :

la casa da come consumo urbano 6.3 l/100km che in realtà saranno circa 6.5/6.7 cioè 15km/l ,considerando che con 29 euro ti ci vengono circa 21 litri di gasolio (1.365 al litro) avresti fatto

( 21*15)= 315 km ad esser larghi....cioè 80 e passa km in meno che col gpl!!! :rolleyes: :(

 

ipotizzando di prendere la golf blue motion cioè quella con i consumi più bassi rispetto agli altri motori volkswagen (ma che costa anche molto di più!!!):

la casa da come consumo urbano i 5.8 l/100km cioè i 17.25 km/l(ipotizzando che faccia questo consumo esatto) vorrebbe dire

21*17.25=360km circa....il risparmio c'è sempre!!! :D ;)

io sarèi soddisfatto!!

 

 

domanda :

chi di voi (losteve,m4rcus,pietrodimarco,may81,nordik 04..e spero di non dimenticare nessuno che abbia già la golf bifuel)ha fatto un tot di primi km dopo aver ritirato la macchina andando solo a benzina?

sotto consiglio del meccanico o concessionario....aspetto risposte...

 

400km sotto consiglio del concessionario.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento consumi.....397 con GPL e poi a cominciato ad abbaiare quel marchingegno infernale che non pensavo facesse tutto quel rumore,comincio ad odiarlo sia per posizione che per rumore....

comunque la mia situazione e' la seguente:397 km con 44 litri fanno 9 tondi a km,per 90 %in citta guida normale,non ho mai superato i 5000 giri dato che e' in "rodaggio".

.....spero di arrivare a 450 con un pieno,ma gia' cosi' solo ciclo urbano e buono voi che dite a confronto con le vostre?

Ciao!

 

bè esclusivamente città non è male dai!!ma è il max che ti mette 44 litri?non ne dovrebbe tenere quasi 47 litri di gpl?

il consumo è di 9 km/l , perciò con 29 euro circa hai fatto quasi 400km...

se andiamo a vedere quanti km faremmo con 29 euro di gasolio su una golf tdi 105 cv :

la casa da come consumo urbano 6.3 l/100km che in realtà saranno circa 6.5/6.7 cioè 15km/l ,considerando che con 29 euro ti ci vengono circa 21 litri di gasolio (1.365 al litro) avresti fatto

( 21*15)= 315 km ad esser larghi....cioè 80 e passa km in meno che col gpl!!! :rolleyes: :(

 

ipotizzando di prendere la golf blue motion cioè quella con i consumi più bassi rispetto agli altri motori volkswagen (ma che costa anche molto di più!!!):

la casa da come consumo urbano i 5.8 l/100km cioè i 17.25 km/l(ipotizzando che faccia questo consumo esatto) vorrebbe dire

21*17.25=360km circa....il risparmio c'è sempre!!! :D ;)

io sarèi soddisfatto!!

 

 

domanda :

chi di voi (losteve,m4rcus,pietrodimarco,may81,nordik 04..e spero di non dimenticare nessuno che abbia già la golf bifuel)ha fatto un tot di primi km dopo aver ritirato la macchina andando solo a benzina?

sotto consiglio del meccanico o concessionario....aspetto risposte...

 

400km sotto consiglio del concessionario.

...a me' ha detto di andare subito a GPL che comunque i motori di oggi son gia' rodati sul banco(ma di tenere un andatura moderata i primi 1000 km ovvero non tirare le marce a freddo) e che abituare il motore subito a GPL e' meglio,noto che ci sono diverse scuole di pensiero.Per la quantita' di gpl non saprei il primo pieno che ho fatto erano 30 euro tondi tondi e il secondo oggi 29,FONDAMENTALE a dire del concessionario e di non forzare la bombola cioe' se raggiunge il pieno per esempio a 28,70 euro di fermarsi assolutamente perche' potrebbe rovinare la valvola interna dando difetti in erogazione e a volte al blocco del impianto stesso.Me lo ha ripetuto 3 volte quindi se vi fate fare GPL,come penso,dite al bravo ometto che e'meglio sbattersi per darvi il resto piuttosto che rovinare il gioiellino......!!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ot...ma ho appena acquistato anke io la bifuel....credo l'ultima in italia ....infatti ancora non ha l'impianto gpl ma arriverà un kit dalla landi e sarà montato dall'impiantista di fiducia della concessionaria.

Ho preso quindi la macchina come era disponibile ....gli optional erano quelli che volevo tranne i cerchi in lega: non ha gli atlanta da 16 ma le normali borchie. Il gommista mi ha fatto vedere i momo (700€), gli oz e delle repliche della vw.....ma c'è da fidarsi? non si nota la differenza rispetto gli originali (sconsigliati perchè troppo costosi). Le gomme sono da 205/55. Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ot...ma ho appena acquistato anke io la bifuel....credo l'ultima in italia ....infatti ancora non ha l'impianto gpl ma arriverà un kit dalla landi e sarà montato dall'impiantista di fiducia della concessionaria.

Ho preso quindi la macchina come era disponibile ....gli optional erano quelli che volevo tranne i cerchi in lega: non ha gli atlanta da 16 ma le normali borchie. Il gommista mi ha fatto vedere i momo (700€), gli oz e delle repliche della vw.....ma c'è da fidarsi? non si nota la differenza rispetto gli originali (sconsigliati perchè troppo costosi). Le gomme sono da 205/55. Cosa mi consigliate?

 

 

Che vuol dire arrivera' il kit dalla landi???la macchina allora e' gia in italia e deve essere riomologata per il GPL?fai attenzione!Landi poi garantisce il kit se lo ha montato un altro???e le gomme,ma hai preso la confort?

ciao!

Link to comment
Share on other sites

....mragazzi io tutti i difetti sopra elencati non li ho.Vuoti?0 rumore della marmitta sentita le prime 5 accensioni e poi sparita autonomamente,minimo regolare sia a benzuia che gpl,inoltre i led sono regolarissimi ho contato che fa' circa 80 km ogni led ne ho fatti 370 ed e' in riserva da un po'....per i consumi non so' spero di arrivare a 400 con il pieno di 30 euro per me' sarebbe un bel traguardo vuol dire 20 con un litro di benzina.....meglio di cosi' cosa volete??poi la mia a soli 400 km su se migliorasse ancora 1-2 km al litro sarei ancora piu' felice.....

La macchina e' assemblata molto bene ma sono sempre 37 milioni delle vecchie lire.....non dimentichiamolo.

A quelle cifre pero' cosa ce di meglio????io sono mmmmooooolto contento!!!

Per le prestazioni a me va' benissimo cosi' piu' che dignitosa arrivo da una polo a 80 cv e gia' mi soddisfaceva,questa va ancora di piu' quindi......

A Pietro dico la macchina a la garanzia quindi puoi portarla in qualsiasi concessionario.Girane un paio o se no' fai mandare una lettera dal avvocato....vedrai che poi le cose comincianceranno a cambiare.....

Ciao!

 

ovvio..

 

l'auto è in garanzia e a costo di portarcela per due anni di fila tutti i giorni, me la faccio mettere a posto..

 

volevo precisare che saranno delle picolezze, fesserie da registrare che nessuno ha voglia o capacità di farlo..io penso entrambe le cose..però comunque siccome mi sembra che ste macchine non è che le regalino no..ecco..mi girano gli zebedei..che devo sare attento che non si spenga..che strattona..parlo di velocità usuali di marcia in città..guida normale..come anche il gasista mi ha detto..era con me quando gli ho fatto sentire il difetto..concorda con me che qualcosa che non va c'è..mi ha detto che sidovrebbe poter eliminare..regolare..ecc..ma non del tutto..

 

INFATTI LORO DA UN PO MONTANO PREFERIBILMENTE IMPIANTI DI MARCA "AG" CHE HANNO GLI INIETTORI ALL'INTERNO DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE, EVITANDO APPUNTO STRATTONAMENTI E RITARDI DI ACCELERAZIONE..E BALLE VARIE..E IO CHE ERO CONVINTO CHE IL LANDI ERA IL MIGLIORE..MIO COGNATO HA OVVIAMENTE L'AG E MI PRENDEVA PER IL CULO PRIMA ANCORA CHE COMPRASSI L'AUTO..PERDIPIU' CONSUMA MENO DI ME..

 

una macchina nuova è nuova e problemi non deve averne..è la prima volta che porto un'auto in assistenza..

 

nordik ho avuto 3 macchine nuove..le mie..+ quelle della mia famiglia a disposizione..tutte (o quasi) nuove..e + di 15 anni di patente..bastano?..

 

io avrei notato anche la più piccola fesseria, perchè sono molto pignolo, ma stavolta fesserie fino ad un certo punto..iniettori fuori dalla camera di combustione ok..ma mi sembra una gran minchiata che il gasista mi dice che il "colpetto" LO STRATTONE lo darà sempre..

 

perchè senò nessuno si compra un impianto gpl del genere e possono chiudere..

 

non è che ci vuole una gran scienza per capire questo..

 

magari qualcosa di poco percettibile..la mia macchina è quantomeno fastidiosa da guidare..e meno gpl c'è più si notano strattoni singhiozzi strappi ecc..

 

il gasista dice che mi guarda pure la marmitta..vedremo

 

io intanto d'estate che andrò in ferie in sicilia, la faccio vedere ad un meccanico VERO..esempio..la mia vecchia punto non sono riusciti a metterla a posto neanche alla FIAT..lui appena sentito il rumore..subito ha capito cos'era..

 

ci sono meccanici e meccanici..il vero problema è questo..per il resto è veramente una bella macchina..la mia è na confortline 5 porte + qualche optional..niente di che..ed in effetti siamo su un altro pianeta rispetto a tanti che si vantano di avere macchinoni denigrando la golf..

 

fatevici un giro sopra prima di parlare..calerà il silenzio invidioso nelle vostre menti..e soprattutto sulle vostre lingue.. :lol:

Se altri possessori della tua stessa auto ti dicono che non riscontrano nessuno dei difetti riscontrati da te, viene automaticamente a cadere il discorso LANDI vs AG. La tua è difettata punto e basta.

Visto che anche FERRARI, AUDI,BMW etc etc qualche volta fanno una cappella, credo che, anche se avessi preso un impianto AG, avresti avuto una percentuale di rischio di trovare la macchina sfigata.

In casa mia siamo io e mia moglie a guidare la macchina (due stili di guida completamente agli antipodi) eppure nessuno dei due ha mai riscontrato problemi. Anzi x assurdo è molto piu' soddisfatta di me mia moglie anche se il suo modo di guidare(non tira mai le marce ,andatura molto pacata quindi la macchina si trova spesso a viaggiare a bassi giri) sarebbe molto piu' soggetto del mio a sentire i problemi che riscontri tu.

 

e' quello che sostengo anche io..sicuramente l'AG è migliore di landi, però l'impianto landi non può comportrsi come il mio..non venderebbero + niente..è il mio che ha bisogno di una regolata..non tutte le ciambelle riescono col buco..si dice..ecco la mia è un buco con la golf intorno :lol:

 

no problem..la mettiamo a posto in un modo o in un altro..

 

per m4rcus o mauro87 (ora non ricordo chi chiedeva)

 

a me non han detto niente per quanto riguarda il kilometraggio a benzina..solo magari di alternare un po..senò sfasavano non so più cosa..gli iniettori della benzina o qualche cosa del genere..dunque bisogna adare ogni tanto a benzina..e io ci vado..però che differenza di consumi..metti 20 euro e finiscono in un batter d'occhio!!!!!!..

Link to comment
Share on other sites

il consumo è di 9 km/l , perciò con 29 euro circa hai fatto quasi 400km...

se andiamo a vedere quanti km faremmo con 29 euro di gasolio su una golf tdi 105 cv :

la casa da come consumo urbano 6.3 l/100km che in realtà saranno circa 6.5/6.7 cioè 15km/l ,considerando che con 29 euro ti ci vengono circa 21 litri di gasolio (1.365 al litro) avresti fatto

( 21*15)= 315 km ad esser larghi....cioè 80 e passa km in meno che col gpl!!! :lol: :D

 

ipotizzando di prendere la golf blue motion cioè quella con i consumi più bassi rispetto agli altri motori volkswagen (ma che costa anche molto di più!!!):

la casa da come consumo urbano i 5.8 l/100km cioè i 17.25 km/l(ipotizzando che faccia questo consumo esatto) vorrebbe dire

21*17.25=360km circa....il risparmio c'è sempre!!! :D :D

io sarèi soddisfatto!!

 

 

In attesa che arrivi anche al sottoscritto il mezzo (spero entro il 20 ottobre; tradotto in giorni 120 gg di attesa) mi sono prodigato a monitorare i consumi che il computer della mia seat ibiza tdi 101 cv dichiara (tenendo velocità costanti e pedale "attento" e "progressivo"):

 

extraurbano 75Km/h: 25 km/l (4 litri x 100 km)

""""" 90Km/h: 18,5 km/l (5,4 litri x 100 Km)

""""" 100Km/h: 17,5-16,6 km/l (5,7-6 litri x 100 km)

sopra questa velocità fino ad arrivare a 130 km/h costanti, i consumi aumentano notevolmente. Il computer, sempre a velocità superiori a 100 km/h) mi segnala consumi tipo 6,8-7,2litri per percorrere 100 km (così comprendiamo salite e discese :ph34r: ), quindi una percorrenza di 14,7-13,8 km/l

 

in città non mi é possibile fare un calcolo esatto..... la mia percorrenza mi porta all'extraurbano al 65% ed urbano per il restante 35%)

se consideriamo questo, il computer porta un consumo "medio" di 5,8 l/100km, quindi 17 km con un litro di gasolio.

 

questi consumi sono stati presi con traffico normale e senza il bisogno di fare sorpassi....

 

non so perchè ho scritto tutto questo ( :lol: ) forse solo perchè quando leggo consumi tipo 20 km al litro su una golf TDI come ho letto diverse pagine fa, mi viene da pensare..... impossibile!!...

 

Mi sembra però di capire (e spero voi me lo confermiate) leggendo i Vostri pressiosissimi post, che con il GPL la macchina arrivi quasi sempre a fare i 18-20 km ogni 2 litri di gas, "indipendentemente dalla velocità e dal percorso"; quindi preziosi km in più rispetto alla cifra spesa per un litro di gasolio.... giusto?

Link to comment
Share on other sites

il consumo è di 9 km/l , perciò con 29 euro circa hai fatto quasi 400km...

se andiamo a vedere quanti km faremmo con 29 euro di gasolio su una golf tdi 105 cv :

la casa da come consumo urbano 6.3 l/100km che in realtà saranno circa 6.5/6.7 cioè 15km/l ,considerando che con 29 euro ti ci vengono circa 21 litri di gasolio (1.365 al litro) avresti fatto

( 21*15)= 315 km ad esser larghi....cioè 80 e passa km in meno che col gpl!!! :lol: :D

 

ipotizzando di prendere la golf blue motion cioè quella con i consumi più bassi rispetto agli altri motori volkswagen (ma che costa anche molto di più!!!):

la casa da come consumo urbano i 5.8 l/100km cioè i 17.25 km/l(ipotizzando che faccia questo consumo esatto) vorrebbe dire

21*17.25=360km circa....il risparmio c'è sempre!!! :D :D

io sarèi soddisfatto!!

 

 

In attesa che arrivi anche al sottoscritto il mezzo (spero entro il 20 ottobre; tradotto in giorni 120 gg di attesa) mi sono prodigato a monitorare i consumi che il computer della mia seat ibiza tdi 101 cv dichiara (tenendo velocità costanti e pedale "attento" e "progressivo"):

 

extraurbano 75Km/h: 25 km/l (4 litri x 100 km)

""""" 90Km/h: 18,5 km/l (5,4 litri x 100 Km)

""""" 100Km/h: 17,5-16,6 km/l (5,7-6 litri x 100 km)

sopra questa velocità fino ad arrivare a 130 km/h costanti, i consumi aumentano notevolmente. Il computer, sempre a velocità superiori a 100 km/h) mi segnala consumi tipo 6,8-7,2litri per percorrere 100 km (così comprendiamo salite e discese :ph34r: ), quindi una percorrenza di 14,7-13,8 km/l

 

in città non mi é possibile fare un calcolo esatto..... la mia percorrenza mi porta all'extraurbano al 65% ed urbano per il restante 35%)

se consideriamo questo, il computer porta un consumo "medio" di 5,8 l/100km, quindi 17 km con un litro di gasolio.

 

questi consumi sono stati presi con traffico normale e senza il bisogno di fare sorpassi....

 

non so perchè ho scritto tutto questo ( :lol: ) forse solo perchè quando leggo consumi tipo 20 km al litro su una golf TDI come ho letto diverse pagine fa, mi viene da pensare..... impossibile!!...

 

Mi sembra però di capire (e spero voi me lo confermiate) leggendo i Vostri pressiosissimi post, che con il GPL la macchina arrivi quasi sempre a fare i 18-20 km ogni 2 litri di gas, "indipendentemente dalla velocità e dal percorso"; quindi preziosi km in più rispetto alla cifra spesa per un litro di gasolio.... giusto?

 

Giusto, in più considera che il computer di bordo è sempre più ottimista sui consumi di un 5-10'%, noi invece i consumi li diamo da pieno a pieno ovvero quelli effettivi

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento consumi.....397 con GPL e poi a cominciato ad abbaiare quel marchingegno infernale che non pensavo facesse tutto quel rumore,comincio ad odiarlo sia per posizione che per rumore....

comunque la mia situazione e' la seguente:397 km con 44 litri fanno 9 tondi a km,per 90 %in citta guida normale,non ho mai superato i 5000 giri dato che e' in "rodaggio".

.....spero di arrivare a 450 con un pieno,ma gia' cosi' solo ciclo urbano e buono voi che dite a confronto con le vostre?

Ciao!

 

bè esclusivamente città non è male dai!!ma è il max che ti mette 44 litri?non ne dovrebbe tenere quasi 47 litri di gpl?

il consumo è di 9 km/l , perciò con 29 euro circa hai fatto quasi 400km...

se andiamo a vedere quanti km faremmo con 29 euro di gasolio su una golf tdi 105 cv :

la casa da come consumo urbano 6.3 l/100km che in realtà saranno circa 6.5/6.7 cioè 15km/l ,considerando che con 29 euro ti ci vengono circa 21 litri di gasolio (1.365 al litro) avresti fatto

( 21*15)= 315 km ad esser larghi....cioè 80 e passa km in meno che col gpl!!! :lol: :lol:

 

ipotizzando di prendere la golf blue motion cioè quella con i consumi più bassi rispetto agli altri motori volkswagen (ma che costa anche molto di più!!!):

la casa da come consumo urbano i 5.8 l/100km cioè i 17.25 km/l(ipotizzando che faccia questo consumo esatto) vorrebbe dire

21*17.25=360km circa....il risparmio c'è sempre!!! :D :D

io sarèi soddisfatto!!

 

 

domanda :

chi di voi (losteve,m4rcus,pietrodimarco,may81,nordik 04..e spero di non dimenticare nessuno che abbia già la golf bifuel)ha fatto un tot di primi km dopo aver ritirato la macchina andando solo a benzina?

sotto consiglio del meccanico o concessionario....aspetto risposte...

Io ho fatto solo un centinaio di km a benzina poi subito gpl. Adesso dopo un pieno di gpl faccio una cinquantina di km a benza.

X quanto riguarda il rifornimento io non ho mai superato i 41 litri e circa 28€. bah ho gia chiesto qui se è normale ma a quanto pare sono l'unico che rifornisce cosi poco.

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ot...ma ho appena acquistato anke io la bifuel....credo l'ultima in italia ....infatti ancora non ha l'impianto gpl ma arriverà un kit dalla landi e sarà montato dall'impiantista di fiducia della concessionaria.

Ho preso quindi la macchina come era disponibile ....gli optional erano quelli che volevo tranne i cerchi in lega: non ha gli atlanta da 16 ma le normali borchie. Il gommista mi ha fatto vedere i momo (700€), gli oz e delle repliche della vw.....ma c'è da fidarsi? non si nota la differenza rispetto gli originali (sconsigliati perchè troppo costosi). Le gomme sono da 205/55. Cosa mi consigliate?

 

 

Che vuol dire arrivera' il kit dalla landi???la macchina allora e' gia in italia e deve essere riomologata per il GPL?fai attenzione!Landi poi garantisce il kit se lo ha montato un altro???e le gomme,ma hai preso la confort?

ciao!

 

la macchina era già dal concessionario...non venduta.......1.6 benzina e basta. Lui ordina il kit gpl dalla landi e lo monta...e la macchina diventa una golf united bifuel...con garanzia totale su tutto.....

le gomme sono 205/55 però ha le borchie...volevo dei cerchi carini e poco dispendiosi da metterci su....

Link to comment
Share on other sites

pure io per mia scelta non ho ordinato i cerchi per prenderli piu' avanti e spendere meno

 

personalmente non credo che per dei cerchi in lega tu possa spendere meno di quelli che ti offriva la VW..cos'erano sulla United?..gli Atlanta?..bene..340 euro iva inclusa..se li trovi a meno 4 cerchi in lega leggera 6 1/2 J x 16 su pneumatici 205/55 R 16 con bulloni antifurto sei un mito..

l'affare era prenderli no non prenderli..costavano veramente poco..

e + in generale, ho visto e sentito qua di golf united con 1500/2000 euro di optional..

anche qui l'affare era prendere la confortline..

decisamente un'altra macchina rispetto alla united che tra parentesi anche io volevo comprare..

per fortuna il concessionario mi ha convinto e non per interesse suo..in effetti con gli optional che ci mettevo la pagavo di più della confortline che già li aveva di serie..oltre ad averne altri che sulla united non si possono neanche mettere..

Link to comment
Share on other sites

pure io per mia scelta non ho ordinato i cerchi per prenderli piu' avanti e spendere meno

 

personalmente non credo che per dei cerchi in lega tu possa spendere meno di quelli che ti offriva la VW..cos'erano sulla United?..gli Atlanta?..bene..340 euro iva inclusa..se li trovi a meno 4 cerchi in lega leggera 6 1/2 J x 16 su pneumatici 205/55 R 16 con bulloni antifurto sei un mito..

l'affare era prenderli no non prenderli..costavano veramente poco..

e + in generale, ho visto e sentito qua di golf united con 1500/2000 euro di optional..

anche qui l'affare era prendere la confortline..

decisamente un'altra macchina rispetto alla united che tra parentesi anche io volevo comprare..

per fortuna il concessionario mi ha convinto e non per interesse suo..in effetti con gli optional che ci mettevo la pagavo di più della confortline che già li aveva di serie..oltre ad averne altri che sulla united non si possono neanche mettere..

 

Concordo sul fatto che che 340 euro per i cerchi atlanta sono pochi, cercando per siti specializzati è molto difficile spendere meno di 100 euro per un cerchio da 16'' che tra l'altro sarà una replica o di fascia molto economica.

 

Io ho preso la united perchè per certi versi è migliore della confortline... Esteticamente ha tutti i dettagli verniciati (listelli porta, maniglie etc..) ha i cerchi atlanta che sono da 16'' con gomme 205/55 contro i cerchi da 15'' con gomme 195/65 della confortline (i cerchi per altro non mi piacevano e la spalla si vede ad occhio che è molto più alta). Internamente ha dei vani utili in più ovvero sulla plancia sotto all'autoradio e sopra la plancia. Questi vani sono a parer mio i più utili.

 

Per contro la confortline ha diversi accessori in più tra cui:

cruise control

computer di bordo (molto poco utile andando a GPL)

sedili di tessuto diverso

autoradio esteticamente migliore anche se privo di alcune funzionalità rispetto alla united

clima automatico bizona (io ho il semiautomatico e per me è più che sufficiente)

 

Alla fine per la mie esigenze ho preferito la united... ci fosse stata la sportline a GPL magari potevo farci un pensierino...

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ho già speso piu' di quanto mi ero fissato dato che ero partito per una macchina del segmento B sempre a gpl.

Oddio che sia un'altra macchina la comfortline è un po' esagerato.Hai il condizionatore bizona che è quello che vale maggiormente.

Il discorso cerchio è diverso per quel che mi riguarda: piu' avanti vorro' comprare il cerchio da 17 che è il massimo supportato dal libretto, mettere le ruote termiche sui cerchioni e tenermene una di scorta in bagagliaio che tanto sarà sempre vuoto....a seconda della stagione...

Link to comment
Share on other sites

Io ho scelto per forza quella macchina con quell'allestimento perchè l'ho comprata qualche giorno fa e le golf V non sono più ordinabili!!! Quella era rimasta in concessionaria.....altrimenti c'era grigio chiaro (cmq senza cerchi)ma non mi piaceva...O quella o niente e i cerchi non li aveva....ordinarli dalla casa madre mi costerebbe uno sproposito...

gli atlanta costano 340 euro solo se comprati con la macchina non da soli come optional.

 

Avrei comunque scelto la united proprio per il discorso estetico: mi piace di più fuori...con le maniglie color carrozzeria e gli optional che volevo li ha tutti (clima man.-5porte-fendinebbia-radio bluetooth).

 

Unica cosa che manca appunto i cerchi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...