Jump to content

Recensione Golf Bifuel


May81

Post consigliati

Oggi la macchina è stata tutto il giorno in assistenza

 

Hanno resettato la spia olio accesa

Hanno fatto un check sulla centralina motore e sembrava tutto ok

Hanno fatto un giro con me e il singhiozzo si è presentato una sola volta ma quasi inavvertibile su 2 km di stradine

Hanno resettato la centralina GPL

L'autoradio così è e così me lo tengo, io ascolto all'80% la radio e al 20% dei CD con Mp3 quindi pazienza

 

Nei prossimi giorni cercherò di capire se le piccole irregolarità sono rimaste ma inizio a pensare che in quasi tutte le installazioni di GPL la macchina è un po' meno regolare rispetto al funzionamento a benzina (dai 1000 ai 1500 giri). Oggi il tecnico mi ha detto che non si dovrebbe sfruttare il motore dalla III in su sotto i 1500 giri; non sono pienamente daccordo ma pace, per me non rappresenta un problema

 

Ehi May81, a quanti km hai fatto questo controllo?Per tua volontà? Gratis?

Che autoradio hai montata su? e che problema ha?

 

grazie

 

4008 km

per i piccoli problemi segnalati nel mio primo post

l'intervento è in garanzia quindi gratis

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok, ho riletto i difetti radio... pure io avro' la tua stessa radio BT ... di marca impronunciabile.

Se non mi andrà bene il collegamento cellulare/radio mi sa che mi lamentero' pesantemente dato che è una opzione che mi interessa molto.

Te May81 l'hai provata collegata al cellulare?

Ho visto l'entrata solo della penna usb.L'hai provata? legge pure le memorie SD dici...

Link to comment
Share on other sites

ok, ho riletto i difetti radio... pure io avro' la tua stessa radio BT ... di marca impronunciabile.

Se non mi andrà bene il collegamento cellulare/radio mi sa che mi lamentero' pesantemente dato che è una opzione che mi interessa molto.

Te May81 l'hai provata collegata al cellulare?

Ho visto l'entrata solo della penna usb.L'hai provata? legge pure le memorie SD dici...

 

Devo ancora provare il blluetooth

 

lo slot per SD è dietro il frontalino

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

....allora ho percorso i primi 100 km a GPL,il primo led blu(posto in una posizione molto scomoda perche e' visibile solo abbassandosi o a volante girato)si e' spento.Da segnalare un fastidioso rumore sotto la marmittta appena si accende la macchina ma che poi sparisce ed e' comunque percettibile solo dal esterno.

La macchina va via bene non ho avvertito strappi neanche ripartendo da 3 4 e 5 a mille giri e sopratutto il passaggio da benzina a gpl e' totalmente impercettibile e avviene dopo pochi minuti a motore spento.

Per quanto riguarda la guida,arrivando da una polo la differenza lo sentita e come,la macchina appartiene a un "segmento" superiore e la differenza in tenuta posizione di guida e strumentazione e' sostanziale.

L'autoradio pur non essendo il massimo da la comodita' di non doverci mai pensare quando si lascia il veicolo,tuttavia oggi sono stato in un centro per farmi fare un preventivo per il cambio,la questione e' la seguente:le casse di buona marca costano 80 euro a coppia,a cui ce' da aggungere 90 euro tra mascherina per il cambio radio e l'amplificatorino per la radio,che nella golf e' integrato nella radio base,piu' 90 euro di manodopera per il cablaggio e montaggio radio,dato che l'istallatore mi ha consigliato di lasciare intatti i collegamenti originali e in piu' i costi di un eventuale radio....la mia scelta da casa era caduta su un alpine da 219 Euro ma visto il moltiplicarsi dei costi per ora ho preferito aspettare.

le prestazioni della golf a gpl non mi hanno deluso...la macchina comunque a 100 cv e in citta si muove bene,certo non e' un disel ma comunque con i tempi che corrono a livello di multe forse per me e' stato un bene non acqiìuistarlo....

Continuo a macinare strada e eventualmente posto eventuali difetti.....per ora ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma i 118 EURO per RCD310 plus sono se la fai montare all'acquisto o la vendono anche dopo a quella cifra?ciao

secondo me no...potresti metterti d'accordo con il conce se te ne tira via una da una macchina ma nn penso che sia ordinabile come optional una volta gia acquistata la macchina....poi bo magari nn è così...

 

Scusate ma i 118 EURO per RCD310 plus sono se la fai montare all'acquisto o la vendono anche dopo a quella cifra?ciao

secondo me no...potresti metterti d'accordo con il conce se te ne tira via una da una macchina ma nn penso che sia ordinabile come optional una volta gia acquistata la macchina....poi bo magari nn è così...

 

ragazzi organizziamo un incontro tra tutti quelli che hanno la golf bifuel????

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma i 118 EURO per RCD310 plus sono se la fai montare all'acquisto o la vendono anche dopo a quella cifra?ciao

secondo me no...potresti metterti d'accordo con il conce se te ne tira via una da una macchina ma nn penso che sia ordinabile come optional una volta gia acquistata la macchina....poi bo magari nn è così...

 

Scusate ma i 118 EURO per RCD310 plus sono se la fai montare all'acquisto o la vendono anche dopo a quella cifra?ciao

secondo me no...potresti metterti d'accordo con il conce se te ne tira via una da una macchina ma nn penso che sia ordinabile come optional una volta gia acquistata la macchina....poi bo magari nn è così...

 

ragazzi organizziamo un incontro tra tutti quelli che hanno la golf bifuel????

 

Su eBay si trova di tutto in sostituzione del'autoradio della united, da quella della confortline che sembra di qualità mediocre ma che si abbina perfettamente alla plancia al dual din con schermo 7'' touchscreen integrati perfettamente

 

Per l'incontro se ne può parlare, io sono comodo in zona Biella - Torino

Link to comment
Share on other sites

ragazzi organizziamo un incontro tra tutti quelli che hanno la golf bifuel????

 

e che facciamo poi..ci andiamo a mangiare una pizza?.. :huh: ;) :D

io come may81 sono comodo in quella zona..

 

....allora ho percorso i primi 100 km a GPL,il primo led blu(posto in una posizione molto scomoda perche e' visibile solo abbassandosi o a volante girato)si e' spento.Da segnalare un fastidioso rumore sotto la marmittta appena si accende la macchina ma che poi sparisce ed e' comunque percettibile solo dal esterno.

La macchina va via bene non ho avvertito strappi neanche ripartendo da 3 4 e 5 a mille giri e sopratutto il passaggio da benzina a gpl e' totalmente impercettibile e avviene dopo pochi minuti a motore spento.

Per quanto riguarda la guida,arrivando da una polo la differenza lo sentita e come,la macchina appartiene a un "segmento" superiore e la differenza in tenuta posizione di guida e strumentazione e' sostanziale.

L'autoradio pur non essendo il massimo da la comodita' di non doverci mai pensare quando si lascia il veicolo,tuttavia oggi sono stato in un centro per farmi fare un preventivo per il cambio,la questione e' la seguente:le casse di buona marca costano 80 euro a coppia,a cui ce' da aggungere 90 euro tra mascherina per il cambio radio e l'amplificatorino per la radio,che nella golf e' integrato nella radio base,piu' 90 euro di manodopera per il cablaggio e montaggio radio,dato che l'istallatore mi ha consigliato di lasciare intatti i collegamenti originali e in piu' i costi di un eventuale radio....la mia scelta da casa era caduta su un alpine da 219 Euro ma visto il moltiplicarsi dei costi per ora ho preferito aspettare.

le prestazioni della golf a gpl non mi hanno deluso...la macchina comunque a 100 cv e in citta si muove bene,certo non e' un disel ma comunque con i tempi che corrono a livello di multe forse per me e' stato un bene non acqiìuistarlo....

Continuo a macinare strada e eventualmente posto eventuali difetti.....per ora ciao a tutti!

 

ciao,

allora sto difetto (se difetto è) della marmitta lo fa anche a te..io l'ho portata in assistenza e mi han detto "naturalmente" che è normale..bugia..mica lo fa a tutti sto rumore..fammi un piacere, se la porti in assistenza e ti dicono qualcosa di serio, postalo qui..ok?..io dico solamente che nella punto che avevo prima sto rumore significava CAMBIARE LA MARMITTA dopo poco tempo..

il rumore è come se avesse qualcosa dentro che traballa?..che so io..tipo come se avesse l'anima rotta?..lieve rumore metallico..o come se bollisse qualche liquido dentro?

Link to comment
Share on other sites

ciao si il rumore e' identico...secondo me dovrebbe dipendere da qualche cosa nella combustione del GPL ma non so',comunque al iunterno non avverto niente e poi sparisce subito dopo quindi per me' non ci sono problemi ma nel dubbio chiedero' al concessionario....

Continuo a postare eventuali impressioni e commenti.ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao si il rumore e' identico...secondo me dovrebbe dipendere da qualche cosa nella combustione del GPL ma non so',comunque al iunterno non avverto niente e poi sparisce subito dopo quindi per me' non ci sono problemi ma nel dubbio chiedero' al concessionario....

Continuo a postare eventuali impressioni e commenti.ciao!

 

non è importante il fastidio che può o meno provocare il rumore che viene dallo scarico, bensì le conseguenze che esso può avere..un rumore è sintomatico di un qualcosa che non va..ripeto..nella macchina vecchia ho sostituito 3 marmitte..facevano tutte questo rumore..io un po preoccupato sono..anche perchè il gpl non c'entra niente..sto andando a benzina da una settimana e il rumore lo fa lo stesso..io ritornerò in assistenza, intanto me la faccio vedere dal gasista, che mi ha detto che gli da un'occhiata..poi vedrò cosa fare..informati anche tu, magari i meccanici dell'assistenza da te sono più competenti..un meccanico bravo te lo dice in un secondo perchè fa sto rumore..quelli dell'assistenza sono restii

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma i 118 EURO per RCD310 plus sono se la fai montare all'acquisto o la vendono anche dopo a quella cifra?ciao

secondo me no...potresti metterti d'accordo con il conce se te ne tira via una da una macchina ma nn penso che sia ordinabile come optional una volta gia acquistata la macchina....poi bo magari nn è così...

 

Scusate ma i 118 EURO per RCD310 plus sono se la fai montare all'acquisto o la vendono anche dopo a quella cifra?ciao

secondo me no...potresti metterti d'accordo con il conce se te ne tira via una da una macchina ma nn penso che sia ordinabile come optional una volta gia acquistata la macchina....poi bo magari nn è così...

 

ragazzi organizziamo un incontro tra tutti quelli che hanno la golf bifuel????

 

Su eBay si trova di tutto in sostituzione del'autoradio della united, da quella della confortline che sembra di qualità mediocre ma che si abbina perfettamente alla plancia al dual din con schermo 7'' touchscreen integrati perfettamente

 

Per l'incontro se ne può parlare, io sono comodo in zona Biella - Torino

 

azz io sono della provincia di mantova....cmq secondo mè dovremmo sentire tutte le persone che sono interessate a venire dove abitano e poi cercare un punto di incontro circa a metà strada da tutti....

Link to comment
Share on other sites

Comprata!

 

 

Complimenti!

Siam in 2 ad aspettarla...a me entro fine mese dovrebbe arrivare.

Come l'hai presa?

 

PS: secondo me dovrebbe pagarci la VW.Con questo forum ha già venduto un po' di golf bifuel :huh: togliendo mercato alle concorrenti :blink:

Link to comment
Share on other sites

Comprata!

 

 

Complimenti!

Siam in 2 ad aspettarla...a me entro fine mese dovrebbe arrivare.

Come l'hai presa?

 

PS: secondo me dovrebbe pagarci la VW.Con questo forum ha già venduto un po' di golf bifuel :huh: togliendo mercato alle concorrenti :blink:

 

Già attendo almeno un cesto da parte di VW per natale

 

Comunque in questi giorni, dopo averla ritirata dall'assistenza non bado più ai consumi e sfrutto a dovere il motore. Risultato: mi diverte un sacco sfruttare l'allungo e il funzionamento sotto i 1500 giri è un lontano ricordo. I consumi saranno variati di max 1 km/l quindi divertitevi che non ne vale la pena restare sempre a corto di coppia

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...