Jump to content

Recensione Golf Bifuel


May81

Post consigliati

domani o dopodomani mi arriva...

da quanto leggo questo thread, passo da momenti di ottimismo a momenti di sconforto...

speriam bene!

 

naturalmente postero' pure io tutte le mie impressioni

 

come fa' a dare soddisfazioni un banale 1.6 ? e' un' auto onesta tutto qui !!!

 

ok, per i motori che girano adesso, non è mlt efficiente e nemmeno pieno di cavalleria, però considerando il pacchetto completo(macchina, alimentazione, costi) e soprattutto quello che uno vuole dalla macchina, per me era l'offerta migliore. l'alternativa era la focus, con i suoi precedenti problemi di valvole con il gpl (infatti ci hanno messo un motore da 145 cv per far si che regga). Con il suo mega bollo e la sua assicurazione. Questo per rimanere con macchine bifuel, conimpianti e motori garantiti dalle case madri.

Poi se passiamo a macchine nate a benzina, come per esempio la bravo, della quale mi sono informato, ok, monta un gran motore, tjet 120 cv, però nn si pronunciano su come potrebbe andare a gpl. E la cosa in partenza non da mlt fiducia. così come altre auto non bifuel, ma a benzina poi convertite.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma si'...... e' bella comoda e ci salta sopra la figa che e' un piacere.... che vuoi di piu' ;) :(

 

io avrei preso la bravo tjet che a gas va benissimo e di figa da caricare non ne ho, visto che di solito ci stanno in macchina com me' moglie e figlie!! ;)

 

la focus ha il bollo altino... ma l' assicurazione se fai directline o roba del genere non vanno in base alla cilindrata .

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Ho una domanda, su una golf bifuel.

Al primo pieno di gpl, 44 litri, ho ancora solo l'ultima lucina blu accesa, e ho percorso solo 250 km.

mi sembra un pò tantino come consumo....soprattutto per una macchina che non ha una gran spinta...

 

appunto che non ha gran spinta consuma molto..la media è sui 10km/litro a gpl su percorso misto..a benzina la situazione è tragica..non ho mai calcolato ma metto 20 euro e mi durano 2/3 giorni..farà su percorso misto 11 a litro..in città megli andare in bici!..

 

Non guardare i led del gpl... sono buoni solo per l'albero di Natale.

Aspetta i primi pieni che si assestino i consumi e poi fai affidamento sui km parziali tra i vari rifornimenti.

ok. le impressioni numeri a parte sono buone, mi sembra una macchiana solida e ben equipaggiata...

il motore è onesto...

 

invece..

 

il motore è disonesto..piantato peggio di un 750 sotto i 2000 giri..e va malissimo..strattona..irregolarità varie..gpl e clima on..in città è inguidabile..consumi elevati..io non vedo mai l'MFA che mi segni meno di 8/9 litri ogni 100 km..anche andando a 90 all'ora..la media di 7,4 scritta sul libretto (ogni 100 km) è un miraggio..

 

ben equipaggiata (non ti hanno regalato niente..hai pagato tutto..ma proprio tutto)

 

solida..aspetta un po..e cominciano tremolii di plastiche vari..a me dietro la radio e ho scoperto finalmente il rumore che mi faceva impazzire..la mascherina di plastica che vibra sotto il cofano tra i tergi ed il vetro..dischi davanti rumore strano quando freni..se invece freni in retro..rumore ancora più strano..TAC

 

chiudiamo..

 

minimo irregolare e ballerino..marmitta con rumori da rottura interna..all'accensione a freddo a gpl un minuto di fila..minimo!..

 

sinceramente..

 

mi aspettavo molto di più..

 

è la prima volta che porto un'auto nuova in assistenza..e ovviamente per loro non ha niente..

 

dimenticavo..i primi 15 giorni sembrava andasse benissimo..poi fai l'orecchio a tutto e ti accorgi di un po di cose..

 

l'auto ha poco + di due mesi..4000 km..

 

giudizio finale..

 

macchina bella, affidabile, cara, con difetti inattesi, assistenza incapace sia WW che Landi..

 

Ciao Pietro. Mi dispiace doverti dire ancora una volta che non mi sembra giusto che tu getti nel panico tutti coloro che cercano in questa discussione informazioni sulla macchina che stanno aspettando o che hanno intenzione di comprare. Non sei l'unico a possedere gia' questa macchina eppure tu sei l'unico ad aver affrontato questa "TRAGEDIA". Ci tengo solo che tutti coloro che aspettano l'arrivo della macchina sappiano che partecipano a questa discussione tanti altri possessori che non hanno assolutamente riscontrato i problemi di PIETRODIMARCO. E che semmai ,GIUSTAMENTE, le recensioni di PIETRODIMARCO non fanno altro che confermare il fatto che le auto "NATE SFIGATE" ci sono anche tra le golf. TUTTO qui. Io non dico che tu debba mentire o che non debba parlare dei problemi da te riscontrati, ma solo, non dovresti farlo come se la tua situazione fosse la NORMA x quel che riguarda questo modello.

Quando fai le tue considerazioni comincia sempre dicendo che tu hai trovato la macchina sfigata e che c'è (praticamente tutti gli altri) anche chi è pienamente soddisfatto.

Io non sto dicendo che la mia va' una bomba e non consuma niente, ma dico che sono soddisfatto xchè va' come mi aspettavo che andasse e consuma quanto mi aspettavo che consumasse.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Ho una domanda, su una golf bifuel.

Al primo pieno di gpl, 44 litri, ho ancora solo l'ultima lucina blu accesa, e ho percorso solo 250 km.

mi sembra un pò tantino come consumo....soprattutto per una macchina che non ha una gran spinta...

 

appunto che non ha gran spinta consuma molto..la media è sui 10km/litro a gpl su percorso misto..a benzina la situazione è tragica..non ho mai calcolato ma metto 20 euro e mi durano 2/3 giorni..farà su percorso misto 11 a litro..in città megli andare in bici!..

 

Non guardare i led del gpl... sono buoni solo per l'albero di Natale.

Aspetta i primi pieni che si assestino i consumi e poi fai affidamento sui km parziali tra i vari rifornimenti.

ok. le impressioni numeri a parte sono buone, mi sembra una macchiana solida e ben equipaggiata...

il motore è onesto...

 

invece..

 

il motore è disonesto..piantato peggio di un 750 sotto i 2000 giri..e va malissimo..strattona..irregolarità varie..gpl e clima on..in città è inguidabile..consumi elevati..io non vedo mai l'MFA che mi segni meno di 8/9 litri ogni 100 km..anche andando a 90 all'ora..la media di 7,4 scritta sul libretto (ogni 100 km) è un miraggio..

 

ben equipaggiata (non ti hanno regalato niente..hai pagato tutto..ma proprio tutto)

 

solida..aspetta un po..e cominciano tremolii di plastiche vari..a me dietro la radio e ho scoperto finalmente il rumore che mi faceva impazzire..la mascherina di plastica che vibra sotto il cofano tra i tergi ed il vetro..dischi davanti rumore strano quando freni..se invece freni in retro..rumore ancora più strano..TAC

 

chiudiamo..

 

minimo irregolare e ballerino..marmitta con rumori da rottura interna..all'accensione a freddo a gpl un minuto di fila..minimo!..

 

sinceramente..

 

mi aspettavo molto di più..

 

è la prima volta che porto un'auto nuova in assistenza..e ovviamente per loro non ha niente..

 

dimenticavo..i primi 15 giorni sembrava andasse benissimo..poi fai l'orecchio a tutto e ti accorgi di un po di cose..

 

l'auto ha poco + di due mesi..4000 km..

 

giudizio finale..

 

macchina bella, affidabile, cara, con difetti inattesi, assistenza incapace sia WW che Landi..

 

Ciao Pietro. Mi dispiace doverti dire ancora una volta che non mi sembra giusto che tu getti nel panico tutti coloro che cercano in questa discussione informazioni sulla macchina che stanno aspettando o che hanno intenzione di comprare. Non sei l'unico a possedere gia' questa macchina eppure tu sei l'unico ad aver affrontato questa "TRAGEDIA". Ci tengo solo che tutti coloro che aspettano l'arrivo della macchina sappiano che partecipano a questa discussione tanti altri possessori che non hanno assolutamente riscontrato i problemi di PIETRODIMARCO. E che semmai ,GIUSTAMENTE, le recensioni di PIETRODIMARCO non fanno altro che confermare il fatto che le auto "NATE SFIGATE" ci sono anche tra le golf. TUTTO qui. Io non dico che tu debba mentire o che non debba parlare dei problemi da te riscontrati, ma solo, non dovresti farlo come se la tua situazione fosse la NORMA x quel che riguarda questo modello.

Quando fai le tue considerazioni comincia sempre dicendo che tu hai trovato la macchina sfigata e che c'è (praticamente tutti gli altri) anche chi è pienamente soddisfatto.

Io non sto dicendo che la mia va' una bomba e non consuma niente, ma dico che sono soddisfatto xchè va' come mi aspettavo che andasse e consuma quanto mi aspettavo che consumasse.

 

Quoto in pieno, devo dire che neanche la mia macchina è perfetta però non esiste solo il bianco o il nero, ci sono considerazioni di pietrodimarco che condivido anche se il mio giudizio non è così estremo.

 

- gli scricchiolii li fanno tutte le auto, anche la mia golf, ma solo su strade dissestate o su pavè (quindi nella norma anche se da una "golf" mi aspettavo meglio)

- sulla marmitta mi sembra un problema noto e stranoto di questo motore (la mia però non l'ha mai fatto o non ho mai notato nulla) e dicono tutti che sia normale e che non pregiudica l'affidabilità

- il motore non è sottodimensionato, va bene per la massa della golf V. in germania vendono pure la 1.4 quindi puoi dire che è un motore onesto ma non che sia fermo. (considerazione soggettiva ma non compri il motore entry level se vuoi prestazioni sportive)

- i miei freni non fanno rumori strani, anzi mi sembrano ottimi in tutte le condizioni

- i consumi che segnali sono noti e stranoti per questa macchina quindi non dovresti esserne sorpreso (io comunque sono soddisfatto in quanto faccio i 10 km/l a GPL anche ad andature allegre che non avrei mai tenuto regolarmente andando a benzina soltanto)

- l'MFA non serve a nulla andando a GPL e i consumi a benzina sono circa il 20% migliori rispetto al GPL quindi 12km/l.

- riguardo la regolarità del motore confermo in modo più pacato, quello che dici ovvero che sono presenti irregolarità di funzionamento a GPL ai bassi regimi, che su un'auto nuova non dovrebbero presentarsi anche se di lieve entità. Tra l'altro mi è capitato 2 volte (su 6500 km) che il motore si spegnesse rallentando in II marcia fino quasi al minimo (è avvenuto mentre premevo la frizione prima che la macchina si fermasse).

Anche io ho portato la macchina in assistenza ma non è cambiato nulla. Il difetto comunque dipende dall'impianto Landi quindi non gettiamo m***a sulla VW perchè la macchina a benzina IMHO va molto bene.

 

Per concludere devo ammettere che le mie aspettative riguardo alla Golf erano molto altre ed in parte sono state ridimensionate tuttavia credo che al prezzo pagato non esistevano alternative migliori (a marzo quando ho ordinato l'auto).

 

Invito tutti a provare le macchina prima di ordinarla, la golf mi è piaciuta subito alla prima prova su strada (la macchina provata con pochissimi km doveva ancora slegarsi quindi se vi soddisfa in quelle condizioni andrà sicuramente meglio dopo poche migliaia di km).

 

l'idea che mi sono fatto finora sul GPL in generale è che essendo il montaggio dell'impianto "artigianale" e non previsto dalla casa madre le probabilità di avere problemi sono decisamente più alte rispetto a macchine che escono dalla fabbrica a benzina o diesel. Spero proprio che in futuro escano auto con impianto progettato su misura per il motore che quindi siano concepite per sfruttare le caratteristiche del GPL ovvero numero di ottani più alto. Immagino che l'iniziezione liquida diretta del GPL permetterebbe di avere un 10% di prestazioni in più su motori turbo a benzina ad iniezione diretta (ideali per sfruttare a fondo le caratteristiche del GPL) con consumi poco più alti (+ 10-15% anziche il 20-30%). l'mpianto a benzina in queste auto dovrebbe (se presente) essere ridotto ai minimi termini.

 

che ne dite:

Golf VI bifuel 1,4 TSI 135 CV, 250 NM a 1500 rpm, DSG sette marce, 6,6 L/100km a GPL (dichiarati), bombola da 60 L effettivi GPL + 15 Benzina

 

a questo punto la mia immaginazione vola 2-3 oltre:

Golf VI bifuel 1,4 TSI 135 CV, 250 Nm a 1500 rpm, DSG sette marce

4motion ottenuto con motore elettrico da 65 CV e 500Nm sull'asse posteriore.

4,5 L/100km a GPL (modalità ibrido dichiarati), bombola da 50 L effettivi GPL + 15 Benzina + 2 kwh batterie (25 kg al litio, autonomia solo elettrico 10 km)

 

Quest'auto potrebbe tranquillamente avere la prestazioni dell'attuale GTI ad un prezzo e peso simile ma con in più consumi bassissimi e la trazione integrale.

Link to comment
Share on other sites

volevo tranquillizzare tutti..

 

io ho sempre postato i difetti della mia auto per aiutare coloro che riscontrassero gli stessi difetti..rumori..ecc..

 

più volte però ho detto che è un'auto solida..confortevole..sicura..ecc..

 

anche nel mio ultimo post..

 

non ho mai detto che la prenderei e la butterei via..

 

SOLO CHE MI ASPETTAVO DI PIU'..

 

18.300 euro non sono pochi..e veniva di listino se consideriamo anche il costo dell'impianto quasi 22.000 euro mi pare..la mia..se non di più..

 

dunque un pochetto mi girano i cogl..

 

in sostanza la mia il problema cel'ha a benzina..e di conseguenza a gpl..

 

brucia male, sarà una fesseria che l'assistenza non ha voglia di trovare..e neanche la capacità..dunque cambio officina..

 

ripeto che io sono soddisfatto..tranne quelle piccole cosucce..

 

ma l'ho scritto e riscritto decine di volte..

 

non scoraggio nessuno..anzi..però cacchio se la mia ha dei difetti lo scrivo eccome..

 

e poi una recensione è veritiera nel momento in cui è VERA

 

volete forse dirmi che non è vero che non si riprende manco a cannonate?

 

volete forse dirmi che a gpl con clima acceso in città non si guida malissimo e non si spegne frequentemente?

 

volete dirmi forse che non consuma tanto a benzina?

 

volete dirmi forse che il rumore della marmitta (noto) è normale?

 

io non mi aspettavo un bolide perchè non me ne può fregare di meno..però un tantino in più in marcia a basso regime si

 

scricchiolii e rumori vari compreso marmitta sinceramente non mel'aspettavo

 

ne manco che andasse una cacca a gpl (strattoni ecc)

 

la mia macchina non credo sia più sfigata di altre tranne per il minimo motore traballante (che farò aggiustare in qualche modo) che sarà una cacchio di candela o valvola o comunque una fesseria..

 

è in linea con le altre con difetti comuni alle altre auto..

 

poi volete dire che è esente da difetti lo dite pure

 

per me non è così

 

se posto difetti eccetera, non vuole comunque dire che non è una buona macchina..solo che evidenziamo questi difetti

 

anche perchè come si può mai dire che una macchina da 22.000 euro non è buona?!?!?!!?!?!?!!?!?!!?!?!!?

 

tranquilli tutti..rimarrete soddisfatti come sono rimasto io quando l'ho presa dal concessionario

 

sono deluso dall'inefficenza delle officine..questo si..delusissimo..perchè parlano di grande professionalità e minkiate varie..

 

peccato che un mio amico con la 4 elementare sia molto più bravo come meccanico

 

d'estate se non ho risolto niente la farò vedere a lui..e metteremo fine definitavamente ai piccoli difetti..

 

e potrò dire per la felicità di tutti che è un'auto SENZA DIFETTI..

 

 

 

 

 

Quoto in pieno, devo dire che neanche la mia macchina è perfetta però non esiste solo il bianco o il nero, ci sono considerazioni di pietrodimarco che condivido anche se il mio giudizio non è così estremo.

 

 

esiste infatti anche il grigio..

 

è come dire che non esiste solo che la prendi nel cu lo

 

o non la prendi nel cu lo

 

ma anche

 

che la prendi un po nel cu lo..

 

SI..MA SEMPRE NEL CU LO CEL'HAI VA!..

 

era per ridere..

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

volevo tranquillizzare tutti..

 

io ho sempre postato i difetti della mia auto per aiutare coloro che riscontrassero gli stessi difetti..rumori..ecc..

 

più volte però ho detto che è un'auto solida..confortevole..sicura..ecc..

 

anche nel mio ultimo post..

 

non ho mai detto che la prenderei e la butterei via..

 

SOLO CHE MI ASPETTAVO DI PIU'..

 

18.300 euro non sono pochi..e veniva di listino se consideriamo anche il costo dell'impianto quasi 22.000 euro mi pare..la mia..se non di più..

 

dunque un pochetto mi girano i cogl..

 

in sostanza la mia il problema cel'ha a benzina..e di conseguenza a gpl..

 

brucia male, sarà una fesseria che l'assistenza non ha voglia di trovare..e neanche la capacità..dunque cambio officina..

 

ripeto che io sono soddisfatto..tranne quelle piccole cosucce..

 

ma l'ho scritto e riscritto decine di volte..

 

non scoraggio nessuno..anzi..però cacchio se la mia ha dei difetti lo scrivo eccome..

 

e poi una recensione è veritiera nel momento in cui è VERA

 

volete forse dirmi che non è vero che non si riprende manco a cannonate?

 

volete forse dirmi che a gpl con clima acceso in città non si guida malissimo e non si spegne frequentemente?

 

volete dirmi forse che non consuma tanto a benzina?

 

volete dirmi forse che il rumore della marmitta (noto) è normale?

 

io non mi aspettavo un bolide perchè non me ne può fregare di meno..però un tantino in più in marcia a basso regime si

 

scricchiolii e rumori vari compreso marmitta sinceramente non mel'aspettavo

 

ne manco che andasse una cacca a gpl (strattoni ecc)

 

la mia macchina non credo sia più sfigata di altre tranne per il minimo motore traballante (che farò aggiustare in qualche modo) che sarà una cacchio di candela o valvola o comunque una fesseria..

 

è in linea con le altre con difetti comuni alle altre auto..

 

poi volete dire che è esente da difetti lo dite pure

 

per me non è così

 

se posto difetti eccetera, non vuole comunque dire che non è una buona macchina..solo che evidenziamo questi difetti

 

anche perchè come si può mai dire che una macchina da 22.000 euro non è buona?!?!?!!?!?!?!!?!?!!?!?!!?

 

tranquilli tutti..rimarrete soddisfatti come sono rimasto io quando l'ho presa dal concessionario

 

sono deluso dall'inefficenza delle officine..questo si..delusissimo..perchè parlano di grande professionalità e minkiate varie..

 

peccato che un mio amico con la 4 elementare sia molto più bravo come meccanico

 

d'estate se non ho risolto niente la farò vedere a lui..e metteremo fine definitavamente ai piccoli difetti..

 

e potrò dire per la felicità di tutti che è un'auto SENZA DIFETTI..

 

 

 

 

 

Quoto in pieno, devo dire che neanche la mia macchina è perfetta però non esiste solo il bianco o il nero, ci sono considerazioni di pietrodimarco che condivido anche se il mio giudizio non è così estremo.

 

 

esiste infatti anche il grigio..

 

è come dire che non esiste solo che la prendi nel cu lo

 

o non la prendi nel cu lo

 

ma anche

 

che la prendi un po nel cu lo..

 

SI..MA SEMPRE NEL CU LO CEL'HAI VA!..

 

era per ridere..

 

ciao a tutti

 

Fai benissimo!!!

xero'

1 la mia non va a strattoni

2 non mi si è mai spenta

3 i consumi sono quelli che il concessionario mi aveva pronosticato(e non quelli ufficiali ottimisti x tutte le auto)

4 a me non sembra che vada una cacca nel misto e in autostrada una macchina che sfiora i 200km/H e che a 160km/h non ti accorgi neanche a me va benissimo.

X tutto il resto se fossi al tuo posto sarei incazzato nero anch'io!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Un Buongiorno cordiale a Tutti..

 

Rispondo al messaggio di Mako76 ed a Pietro...

Inizio da Mako... vedi non ho idea di come vada la focus 2.0; ma credo che sicuramente consumi di più del nostro 1.6 e per quanto riguarda le varie agevolazioni statali io ho acquistato una macchina a GPL solo perchè il gas costa meno del disel (manutenzione compresa), il prezzo e più stabile e qui in Torino (credo in tutto il piemonte) vi è l'agevolazione di non pagare il bollo 5 anni..

Questo è il motivo della scelta GPL; mentre per aver scelto la Gofl rispetto alle concorrenti devo ringraziare

questo forum per gli INNUMEREVOLI POST tramutati in consigli e l'offerta del concessionario (Pastorino) che davano l'impianto GRATIS e cosa non da poco (mi ripeto) con la garanzia della casa madre.

 

Per Pietrodimarco volevo sapere dove avevi acquistato l'auto se è possibile saperlo...

e volevo dirTi che anche io noto che la macchina ha dei lievi "mancamenti" a bassi giri (specialmente in seconda) mentre non rilevo scricchiolii strani o particolari ma quando freno sento anch'io rumore provenire dai dischi cosa che sul bmw non sentivo..

Per il resto è vero che non hanno regalato niente su quest'auto ma rispetto le altre concorrenti del medesimo segmento ho trovato un forte risparmio sull' acquisto perchè dando indietro la mai auto che aveva 150Mila Km ed era un euro 2 (voci dicono che dal prox anno non potrà piu circolare nel centro città) dal valore commerciale di 3500 Euro e sconti per fine serie sono riuscito a Portare via La Bifuel Comfort Line con aggiunta solo delle 5 Porte,Fendinebbia e antifurto a 13000 Euro (impianto compreso) e Devo dire che a quel prezzo potevo scordarmi la Bravo, La 147, ecc...

 

Aggiungo solo che anche io sono rimasto solo un po' deluso dalle basse prestazioni anche se ne ero gia preparato... cmq l'auto non mi serve per fare Rally o corse clandestine .

anche se proprio questa Domenica in Autostrada l'ho Tirata per la prima volta ed anche la mia ha sfiorato i 200 Km/h (a Gpl)

Ammetto anche che la mia prima auto è stata la uno turbo i.e. 1300 e prestazioni di motore come quel giocattolo nell lontano 1990 ve ne erano poche ahahahahahahahah...

quindi è stata una bella "palestra"...(metà stipendio in benzina però)

Un nota "negativa" sono i consumi è vero... Ma il concessionario mi ha sempre detto che quest'auto per i primi 2000 Km circa consumava un po' di piu (lui sosteneva gli 8Km/l) mentre vi dico che sono nella media dei 10 Km/l... inoltre sosteneva che dopo questi Km dovevo sentire il motore più slegato e lineare..

ci spero Vivamente....

 

 

Non per qualcosa in contrario ai non "gassati" ma Voi vi fidate che i prezzi dei carburanti resteranno cosi bassi ancora a lungo o non ci sarà il solito regalo natalizio alle compagnie petrolifere di qualche centesimo in più al litro? e quindi usciremo dalla condizione di Pareggio con le tdi.??

 

Non mi resta che salutarVi ed augurarVi a tutti una buona giornata.

Roberto

Link to comment
Share on other sites

volevo tranquillizzare tutti..

 

io ho sempre postato i difetti della mia auto per aiutare coloro che riscontrassero gli stessi difetti..rumori..ecc..

 

più volte però ho detto che è un'auto solida..confortevole..sicura..ecc..

 

anche nel mio ultimo post..

 

non ho mai detto che la prenderei e la butterei via..

 

SOLO CHE MI ASPETTAVO DI PIU'..

 

18.300 euro non sono pochi..e veniva di listino se consideriamo anche il costo dell'impianto quasi 22.000 euro mi pare..la mia..se non di più..

 

dunque un pochetto mi girano i cogl..

 

in sostanza la mia il problema cel'ha a benzina..e di conseguenza a gpl..

 

brucia male, sarà una fesseria che l'assistenza non ha voglia di trovare..e neanche la capacità..dunque cambio officina..

 

ripeto che io sono soddisfatto..tranne quelle piccole cosucce..

 

ma l'ho scritto e riscritto decine di volte..

 

non scoraggio nessuno..anzi..però cacchio se la mia ha dei difetti lo scrivo eccome..

 

e poi una recensione è veritiera nel momento in cui è VERA

 

volete forse dirmi che non è vero che non si riprende manco a cannonate?

 

volete forse dirmi che a gpl con clima acceso in città non si guida malissimo e non si spegne frequentemente?

 

volete dirmi forse che non consuma tanto a benzina?

 

volete dirmi forse che il rumore della marmitta (noto) è normale?

 

io non mi aspettavo un bolide perchè non me ne può fregare di meno..però un tantino in più in marcia a basso regime si

 

scricchiolii e rumori vari compreso marmitta sinceramente non mel'aspettavo

 

ne manco che andasse una cacca a gpl (strattoni ecc)

 

la mia macchina non credo sia più sfigata di altre tranne per il minimo motore traballante (che farò aggiustare in qualche modo) che sarà una cacchio di candela o valvola o comunque una fesseria..

 

è in linea con le altre con difetti comuni alle altre auto..

 

poi volete dire che è esente da difetti lo dite pure

 

per me non è così

 

se posto difetti eccetera, non vuole comunque dire che non è una buona macchina..solo che evidenziamo questi difetti

 

anche perchè come si può mai dire che una macchina da 22.000 euro non è buona?!?!?!!?!?!?!!?!?!!?!?!!?

 

tranquilli tutti..rimarrete soddisfatti come sono rimasto io quando l'ho presa dal concessionario

 

sono deluso dall'inefficenza delle officine..questo si..delusissimo..perchè parlano di grande professionalità e minkiate varie..

 

peccato che un mio amico con la 4 elementare sia molto più bravo come meccanico

 

d'estate se non ho risolto niente la farò vedere a lui..e metteremo fine definitavamente ai piccoli difetti..

 

e potrò dire per la felicità di tutti che è un'auto SENZA DIFETTI..

 

 

 

 

 

Quoto in pieno, devo dire che neanche la mia macchina è perfetta però non esiste solo il bianco o il nero, ci sono considerazioni di pietrodimarco che condivido anche se il mio giudizio non è così estremo.

 

 

esiste infatti anche il grigio..

 

è come dire che non esiste solo che la prendi nel cu lo

 

o non la prendi nel cu lo

 

ma anche

 

che la prendi un po nel cu lo..

 

SI..MA SEMPRE NEL CU LO CEL'HAI VA!..

 

era per ridere..

 

ciao a tutti

 

Fai benissimo!!!

xero'

1 la mia non va a strattoni

2 non mi si è mai spenta

3 i consumi sono quelli che il concessionario mi aveva pronosticato(e non quelli ufficiali ottimisti x tutte le auto)

4 a me non sembra che vada una cacca nel misto e in autostrada una macchina che sfiora i 200km/H e che a 160km/h non ti accorgi neanche a me va benissimo.

X tutto il resto se fossi al tuo posto sarei incazzato nero anch'io!!!!!!

 

i difetti si sentono quando vai piano..prima seconda..freni..acceleri al minimo..è normale che su di giri non senti niente..anch'io ho toccato 200 e andava una meraviglia e niente si sentiva..con senso di assoluta sicurezza..

 

poi

 

non è che strattona in continuazione..ogni tanto..non è che si spegne in continuazione..ogni tanto ci prova..

non è che vibra sempre..solo sul pavè..e lo noti se vai piano..ecc..

ecc..

 

non fatevi l'idea che sono uno esigente che corre..io vado piano..quasi sempre..e purtroppo mi accorgo dei difetti..di cui non tutti si accorgono e non tutti cel'hanno..

 

mo vado a casa..

 

ciao a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Un Buongiorno cordiale a Tutti..

 

Rispondo al messaggio di Mako76 ed a Pietro...

Inizio da Mako... vedi non ho idea di come vada la focus 2.0; ma credo che sicuramente consumi di più del nostro 1.6 e per quanto riguarda le varie agevolazioni statali io ho acquistato una macchina a GPL solo perchè il gas costa meno del disel (manutenzione compresa), il prezzo e più stabile e qui in Torino (credo in tutto il piemonte) vi è l'agevolazione di non pagare il bollo 5 anni..

Questo è il motivo della scelta GPL; mentre per aver scelto la Gofl rispetto alle concorrenti devo ringraziare

questo forum per gli INNUMEREVOLI POST tramutati in consigli e l'offerta del concessionario (Pastorino) che davano l'impianto GRATIS e cosa non da poco (mi ripeto) con la garanzia della casa madre.

 

Per Pietrodimarco volevo sapere dove avevi acquistato l'auto se è possibile saperlo...

e volevo dirTi che anche io noto che la macchina ha dei lievi "mancamenti" a bassi giri (specialmente in seconda) mentre non rilevo scricchiolii strani o particolari ma quando freno sento anch'io rumore provenire dai dischi cosa che sul bmw non sentivo..

Per il resto è vero che non hanno regalato niente su quest'auto ma rispetto le altre concorrenti del medesimo segmento ho trovato un forte risparmio sull' acquisto perchè dando indietro la mai auto che aveva 150Mila Km ed era un euro 2 (voci dicono che dal prox anno non potrà piu circolare nel centro città) dal valore commerciale di 3500 Euro e sconti per fine serie sono riuscito a Portare via La Bifuel Comfort Line con aggiunta solo delle 5 Porte,Fendinebbia e antifurto a 13000 Euro (impianto compreso) e Devo dire che a quel prezzo potevo scordarmi la Bravo, La 147, ecc...

 

Aggiungo solo che anche io sono rimasto solo un po' deluso dalle basse prestazioni anche se ne ero gia preparato... cmq l'auto non mi serve per fare Rally o corse clandestine .

anche se proprio questa Domenica in Autostrada l'ho Tirata per la prima volta ed anche la mia ha sfiorato i 200 Km/h (a Gpl)

Ammetto anche che la mia prima auto è stata la uno turbo i.e. 1300 e prestazioni di motore come quel giocattolo nell lontano 1990 ve ne erano poche ahahahahahahahah...

quindi è stata una bella "palestra"...(metà stipendio in benzina però)

Un nota "negativa" sono i consumi è vero... Ma il concessionario mi ha sempre detto che quest'auto per i primi 2000 Km circa consumava un po' di piu (lui sosteneva gli 8Km/l) mentre vi dico che sono nella media dei 10 Km/l... inoltre sosteneva che dopo questi Km dovevo sentire il motore più slegato e lineare..

ci spero Vivamente....

 

 

Non per qualcosa in contrario ai non "gassati" ma Voi vi fidate che i prezzi dei carburanti resteranno cosi bassi ancora a lungo o non ci sarà il solito regalo natalizio alle compagnie petrolifere di qualche centesimo in più al litro? e quindi usciremo dalla condizione di Pareggio con le tdi.??

 

Non mi resta che salutarVi ed augurarVi a tutti una buona giornata.

Roberto

 

Purtroppo non abito in Piemonte (ma nella ecologissima lombardia visto che qui neanche gli passa x la mente di incentivare chi non vuole inquinare!!!!!!!!).

X il resto quoto in pieno tutto.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non abito in Piemonte (ma nella ecologissima lombardia visto che qui neanche gli passa x la mente di incentivare chi non vuole inquinare!!!!!!!!).

X il resto quoto in pieno tutto.

 

pietrodimarco residente piemonte :D :angry: :huh:

5 anni di bollo a gratisse..

 

calcolato tutto all'acquisto..sono 1000 euro risparmiati.. B) :) :(

Link to comment
Share on other sites

Dopo averne lette di ogni, aggiorno la mia esperienza dopo 12.000 km.

Consumi: anche se molti non lo ritengono possibile, con un pieno di gas percorro tra i 600 ed i 520 km, con andature da codice.

 

Problemi riscontrati: rumorosità della marmitta con auto a freddo per meno di un minuto dall'accensione. Il problema è sparito da solo, o meglio dopo una tiratina, a benzina, di circa 100 km in autostrada (sempre a velocità di codice).

 

Altri problemi non ne ho.

 

Sul discorso che secondo molti l'auto è un "polmone" mi chiedo se le persone che lo lamentano hanno provato l'auto prima di acquistarla (ovviamente quelli che non l'hanno e lo affermano ugualmente, no comment!). Per me è ok, o meglio ero consapevole di cosa stavo acquistando.

 

Pienamente soddisfatto dell'auto ed in linea con le aspettative.

Link to comment
Share on other sites

presa ieri, fatti 40 km ... per ora nessuna anomalia per fortuna.

vengo da una punto 1.2 a metano (la natural power) ... ora mi sembra di essere sullo spazio :blink:

che dire, dipende molto da che macchina si provviene secondo me.

Per consumi etc etc aspetto a dirli....

Ho chiesto al tecnico VW del concessionario se era meglio fare i primi mille km a benzina per assestare e calibrare la centralina.... Ha detto che è inutile.Era venuta fuori questa considerazione qualche post indietro per ottimizzare i consumi...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...