Jump to content

Recensione Golf Bifuel


May81

Post consigliati

A me in piano la macchina non va oltre i 180-185 da tachimetro a GPL. Comunque ai 150-160 km/h (di + non vado se non per brevi tratti) si viaggia molto bene quindi non mi disturba la cosa.

 

Il funzionamento del motore sotto i 2000 giri migliora già dopo 1000 km. Io ora ho percorso 2800 km e non avverto + questa eccessiva pigrizia sotto i 1700 giri circa.

 

La prima marcia è abbastanza corta quindi non ho mai avuto problemi in partenza, certo essendo il minimo a 650 giri non si può pensare di partire senza accelerare un minimo (basta anche solo portare il motore a 1000 giri).

 

Arrivando da una macchina a benzina aspirata non noto tutta questa pigrizia che altri segnalano.

 

Per ora di scricchiolii marcati non ne sento. In curva al max si avverte il movimento del tessuto dei sedili ma non mi sembra fastidioso. Sul pavè ogni tanto sento un leggero ronzio ma non ho ancora capito da dove provenga, comunque credo sia un oggetto metallico che avrò messo in qualche vano.

 

Nel mio ultimo rifornimento ho fatto 9,5 km/l di media su 370 km. Lo considero un buon risultato perchè ho percorso

40 % autostrada a 150 km/h medi

40 % extraurbano e 20 % città ad andatura "allegra"

 

Quindi di fatto le mie percorrenze spaziano dagli 11 km/l ai 9,5 km/l.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aggiorno impressioni e rispondo su altoparlanti:

 

premetto che ho fatto il pieno di gas e sto circolando esclusivamente a gas (in modalità passaggio automatico all'accensione)..ho notato che a freddo quando si avvia il motore, si odono strani rumori provenienti (credo) dallo scarico, avete presente come se una marmitta catalitica abbia l'anima rotta?..ecco, quel rumore..poi dopo un po sparisce..difetto che ho già letto su questa board..sono intorno ai 1000 km percorsi e non voglio dire un'eresia ma mi sembra che la golf ai bassi regimi (sotto i 2000 giri e particolarmente dai 1000 in su) cominci ad avere + trazione in partenza e + ripresa..insomma si nota un aumento di potenza e una migliore resa..sembra che anche il rumore del motore sia cambiato e sia più aggressivo..ovviamente è tutto da verificare..

gli 8 altoparlanti della 300plus rendono piuttosto bene..ovviamente non stiamo parlando di un sistema pioneer o sony ecc..credo sia un blaupunkt o derivazione dello stesso..roba tedesca..comunque i woofer rendono benissimo (io li ho impostati una tacca dopo quella del center, e spaccano già così) i tweeter anch'essi rendono, ma a confronto dei woofer un po di meno..il volume si può alzare e la musica esce sempre pulita senza distorcere..il suono è avvolgente (ho regolato i fader 4 tacche mi pare verso dietro-REAR) e se anche non è un pioneer io sono molto soddisfatto..tranne per il fatto che in modalità CD è assente il CDtext..i titoli delle tracce audio vengono letti solo in modalità mp3 perchè probabilmente decodifica i tag e non i titoli..

domando a tutti voi se avete il rivestimento interno nel vano motore, da me non c'è, ho aperto la polo di una mia amica e manco la c'è, il rivenditore mi ha detto che non lo mettono +!..verificate per piacere..non mi hanno dato il crick..penso sia normale nel bifuel avendo quel ridicolo kit di riparazione..altra domanda..avete un vano portaoggetti sotto il sedile lato guida o passeggero?..io no e non so se è previsto..

il motore, appena acceso, e con marcia in folle (ero a gas e non so se lo fa solo a gas e solo a freddo..ho notato stamane) fa un rumore tipo diesel..ma meno cupo..comunque abbastanza forte..TI TI TI TI..non so se è normale..

mi sembra che ultimamente dall'interno dell'abitacolo si senta di più il rumore del motore..cioè è meno insonorizzata di prima..BOH!..

inoltre non ho ancora ben capito il fatto dei led sul commutatore gas/benzina..col pieno di gas mi si illuminano 4 tacche blu, ma ce ne sono 5 (la prima di sinistra è spenta ed è quella che segna la riserva di colore rosso quando accesa)..l'altra volta è passata automaticamente da gas a benzina allo spegnimento dell'ultimo led blu (il secondo da sinistra)..cioè ha cominciato a fare beep beep (e si è acceso oltre al led blu che indica che stai andando a gas (che era già acceso) anche l'altro led rosso (in basso a destra) che indica che vai abenzina) fin quando non ho premuto il tasto centrale ed è passata definitivamente a benzina, finendo di fare beep beep e restando acceso il solo led rosso della benzina..è normale tutto ciò?..cioè è normale che io debba premere il tasto centrale del commutatore per farlo smettere di suonare?..e poi è normale che il gas finisca (e cominci a suonare) allo spegnimento dell'ultimo led blu?..dopo ho riprovato a cambiare a gas e restava acceso solo il primo led (rosso) di sinistra del commutatore che normalmente è spento..però dopo poco ricominciava a segnalare che dovevo cambiare a benzina BEEP BEEP..

tutto ciò è normale?..

Ultima cosa, nella consolle con rotellina della regolazione automatica degli specchietti (sul poggiabraccio della portiera interna lato guidatore) è prevista la posizione di sbrinamento degli specchietti esterni retrovisori (icona in alto a destra nella medesima consolle procedendo in senso antiorario dall'icona R di regolazione specchietto esterno destro)..però quando cerco di selezionarla girando la rotellina, essa non si ferma nella corrispondente icona (in alto a destra) ma si mette centralmente in alto perpendicolarmente all'icona -0- posta tra L ed R, cioè per capirci alle ore 12 (immaginando il quadrante di un orologio)..è normale?..oppure a voi la rotellina resta diciamo così ad ore 2 in corrispondenza dell'icona di sbrinamento?..mi sa che non mi sono spiegato bene..comunque riepilogo le posizioni della consolle:

da sinistra a destra in senso antiorario: ---> L-0-R-icona sbrinamento ---> l'indicatore di posizione (lineetta illuminata) della rotellina se regolata è esattamente corrispondente alle posizioni L-0-R ma non esattamente corrispondente alla posizione di sbrinamento specchietti (posta in alto a destra del quadrante) diciamo ad ore 2, perchè si ferma ad ore 12 al centro in alto!..cioè la posizione successiva in senso antiorario ad R è in alto al centro (ore 12) e non dove dovrebbe in alto a destra (ore 2)..

 

scusate il casino..ma non è facile esprimere concetti del genere solo a parole cercando di fare capire esattamente a tutti il concetto..

 

 

 

ATTENDO RISPOSTE E IMPRESSIONI

SALVE A TUTTI

 

RAGAZZI POSTATE CHE COSI' TOGLIAMO TUTTI I DUBBI CHE ABBIAMO

Link to comment
Share on other sites

Vi riporto anche le mie considerazioni dopo 9000 km:

 

1) autonomia: percorrendo principalmente strade statali e rispettando i limiti riesco a superare con un pieno i 600km, con clima acceso e forzando un pò la mano i consumi scendono ma non ho mai percorso meno di 520 km.

 

2) beep di segnalazione GPL esaurito: non capito nemmeno io se dopo 3-4-5-ecc. beep debba avvenire automaticamente il passaggio da GPL a Benzina. Di fatto io dopo un paio di beep ho sempre commutato manualmente, in quanto il volume del beep è veramente forte. Quindi su questo aspettiamo anche il parere di altri, oltre che di @pietrodimarco.

 

3) rumore a freddo della marmitta: vibra non di più di un minuto, dopodichè tutto sparisce. Ho chiamato il concessionario mi ha detto che molte lo fanno (non è una buona risposta!), sembra nulla di preoccupante. Non appena avrò tempo porterà l'auto in officina per farla vedere.

 

4) il TITITITITI che senti con l'auto a GPL è il rumore degli iniettori, prova ad aprire il cofano e sentirai un rumore molto + forte! A benzina ovviamente non si sente nulla. Comunque è un rumore, sempre che si possa parlare di rumore, che si avverte a malapena e di rado, a me non disturba ed è normale (credo!).

 

5) Crick: è normale che la bifuel non abbia il crick, poichè ci è stato dato il kit. Con il circk e senza ruota di scorta il primo non servirebbe granchè! Io ho provveduto ad acqistare da un rottamaio il routino ed il relativo crick.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie del tuo contributo Nordik04,

 

volevo chiederti se:

 

1- anche a te comincia a fare beep beep dallo spegnimetno dell'ultimo led blu (il secondo da sinistra) oppure ti si accende il led rosso (il primo da sinistra) della riserva e solo successivamente ti comincia a suonare..

 

2- hai un vano portaoggetti sotto il sedile (anteriore dx o sx)?

 

3- l'indicatore a lineetta del pomello regolazione specchietti, si ferma esattamente sull'icona dello sbrinamento (in alto a destra del quadrante - ore 2)?..o si ferma ancora più in alto, perpendicolarmente alla posizione -0- (ad ore 12 del quadrante)?

 

4- hai notato miglioramenti nella ripartenza della macchina (potenza, ripresa, trazione) ai bassi regimi, col passare del tempo?..anche la tua no ne voleva ai bassi giri nei primi tempi?

 

5- è presente il rivestimento interno nel cofano del vano motore?..

 

GRAZIE 1000 per il contributo che hai dato e quello che darai

 

e quando avrai portato la vettura in officina, le risposte dei meccanici, se postate su questa board, sono gradite..

 

CONTINUIAMO A POSTARE..E' L'UNICO MODO CHE ABBIAMO PER NON FARCI PRENDERE IN GIRO DAI MECCANICI DELL'ASSISTENZA!

Link to comment
Share on other sites

grazie del tuo contributo Nordik04,

 

volevo chiederti se:

 

1- anche a te comincia a fare beep beep dallo spegnimetno dell'ultimo led blu (il secondo da sinistra) oppure ti si accende il led rosso (il primo da sinistra) della riserva e solo successivamente ti comincia a suonare..

 

2- hai un vano portaoggetti sotto il sedile (anteriore dx o sx)?

 

3- l'indicatore a lineetta del pomello regolazione specchietti, si ferma esattamente sull'icona dello sbrinamento (in alto a destra del quadrante - ore 2)?..o si ferma ancora più in alto, perpendicolarmente alla posizione -0- (ad ore 12 del quadrante)?

 

4- hai notato miglioramenti nella ripartenza della macchina (potenza, ripresa, trazione) ai bassi regimi, col passare del tempo?..anche la tua no ne voleva ai bassi giri nei primi tempi?

 

5- è presente il rivestimento interno nel cofano del vano motore?..

 

GRAZIE 1000 per il contributo che hai dato e quello che darai

 

Ti rispondo per punti:

1) passo dall'ultimo led blu al rosso, con quest'ultimo led rosso percorro dai 70 ai 100 km, successivamente esaurito il GPL del led rosso, incomincia il beep.

 

2) io ho la versione comfortline sulla quale i cassettini sotto il sedile guida/passeggero sono optinional (come del resto anche sulla united). Con pazienza si riescono a montare tranquillamente, sul web ci sono diverse guide.

 

3) non ho notato nulla di anomalo, nella mia si ferma in posizione corretta.

 

4) la macchina non è un razzo, ma col passare dei km si sta slegando, ma non aspettarti troppo.

 

5) il rivestimento è presente.

 

Per la rumorosità iniziale della marmitta hai contatto il concessionario?

Link to comment
Share on other sites

NO, non sono andato ancora all'assistenza, la macchina l'ho ritirata il 21 agosto e ancora forse è presto per andare..comunque andrò di sicuro..prima cerco di capire se quelli che mi sembrano difetti o anomalie sono comuni a tutti o cel'ho solo io..certo mi stranizza il fatto che sia assente il rivestimento interno nel cofano del vano motore..forse è per questo che sento + forte il rumore degli iniettori del gas ed è per questo che il cofano scotta di brutto!..per non lasciare spazio a fraintendimenti..io mi riferisco al pannello di rivestimento del cofano..quello ricoperto di non so cosa..stoffa?..comunque quello nero che c'è in tutto le macchine!!!..tu hai questo?..gli altri cel'hanno sto rivestimento?..rispondete numerosi..grazie..il rivenditore mi ha detto che non lo mettono +..ma secondo voi mi fido?..da quanto tempo hai la macchina nordik04?..io 2 settimane appena..magari è come dice il concessionario, ma a me pare strano..perchè il cofano si surriscalda troppo..scotta!!..

anche a voi comincia a fare il beep all'ultimo LED BLU?..oppure si accende il LED ROSSO e solo dopo aver percorso altri km comincia a suonare?..quant'è un pieno di gpl in litri?..io ne ho fatti 47litri..da quando ha cominciato a suonare e cioè dallo spegnimento dell'ultimo led blu..

 

RISPONDETE NUMEROSI

Link to comment
Share on other sites

NO, non sono andato ancora all'assistenza, la macchina l'ho ritirata il 21 agosto e ancora forse è presto per andare..comunque andrò di sicuro..prima cerco di capire se quelli che mi sembrano difetti o anomalie sono comuni a tutti o cel'ho solo io..certo mi stranizza il fatto che sia assente il rivestimento interno nel cofano del vano motore..forse è per questo che sento + forte il rumore degli iniettori del gas ed è per questo che il cofano scotta di brutto!..per non lasciare spazio a fraintendimenti..io mi riferisco al pannello di rivestimento del cofano..quello ricoperto di non so cosa..stoffa?..comunque quello nero che c'è in tutto le macchine!!!..tu hai questo?..gli altri cel'hanno sto rivestimento?..rispondete numerosi..grazie..il rivenditore mi ha detto che non lo mettono +..ma secondo voi mi fido?..da quanto tempo hai la macchina nordik04?..io 2 settimane appena..magari è come dice il concessionario, ma a me pare strano..perchè il cofano si surriscalda troppo..scotta!!..

anche a voi comincia a fare il beep all'ultimo LED BLU?..oppure si accende il LED ROSSO e solo dopo aver percorso altri km comincia a suonare?..quant'è un pieno di gpl in litri?..io ne ho fatti 47litri..da quando ha cominciato a suonare e cioè dallo spegnimento dell'ultimo led blu..

 

RISPONDETE NUMEROSI

 

Perdonami se Ti chiedo di rilassarti mi sembri agitato, o forse è solo il tuo modo concitato di postare. Ti chiederei di scrivere con meno foga!

Rilassati perchè secondo me hai preso una buona auto.

Il rivestimento del cofano quello non mi sembra vitale, può darsi che VW abbia deciso di non metterlo più, oppure potrebbe trattarsi di una dimenticanza, comunque non è fondamentale. Se il cofano si scalda non dovrebbe succedere proprio nulla, anzi non avendo quello che tu hai chiamato "stoffa" il calore generato dal motore si disperde più velocemente. Comunque sia niente di grave, vai in concessionario e verifica le auto esposte, e vedrai che non avranno difficoltà nel metterlo, qualora occorra.

Poi spiegami cosa significa che il cofano si surruscalda troppo! Sotto c'è il motore che scalda, tranquillo il cofano non si danneggia e poi non tutte le auto hanno il rivestimento e francamente non ho mai visto cofani rovinati per questo motivo!

Piuttosto io farei verificare l'anomalia del beep, nel senso che il beep deve partire solo quando si è esaurito il GPL del led rosso. Infine ricordati di non ragionare con i led ma di risettare il parziale del contachilometri ad ogni pieno per avere un dato affidabile sui km percorsi. I led sono sempre imprecisi come su tutte le auto metano/gpl che siano.

Link to comment
Share on other sites

io sono calmissimo nordik, non credevo di dare quest'impressione scrivendo..cerco solo di essere il più preciso possibile..vabbè fa niente..so di aver preso una buona auto..e non me ne pento..cerco solo di togliermi i dubbi che ho..e di andare all'assistenza ferrato sugli argomenti da esporre..certo, ho azzerato il trip..solo che per verificare il discorso del led rosso..devo aspettare che finisca il gas..tempo ci vuole..ho fatto il pieno l'altroieri e ho percorso 60 km..aspetto che finisca..e verifico..

 

un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente che ha appena acquistato una Golf United bifuel 5p a questo prezzo

 

Golf 1.6 United+

cinque porte 706+

fendinebbia 168+

bracciolo 187+

cerchi da 16" 340+

climatic 220+

metallizzato 360

 

per un totale di 18.750, meno sconto e usato mio (che non vale niente) 16.650.

Sono soddisfatto del prezzo.

 

Ho appena chiamato il concessionario per chiedergli se potevo mettere anche l'impianto audio rcd 310 plus, ma mi è stato risposto che la United non si può toccare, c'è e ci rimane il blaupunkt di serie.

Vi risulta anche a voi? perchè a me sembra strano visto che mi arriva, se va bene, tra 60 gg avrebbero tutto il tempo di modificare la plancia e di inserirlo. No?

Grazie per le risposte e complimenti alla discussione, è senz'altro la migliore su questa automobile qui dato che non si fanno paragoni stupidi con motori completamente diversi (diesel) come mi è capitato di leggere in molte altre discussioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente che ha appena acquistato una Golf United bifuel 5p a questo prezzo

 

Golf 1.6 United+

cinque porte 706+

fendinebbia 168+

bracciolo 187+

cerchi da 16" 340+

climatic 220+

metallizzato 360

 

per un totale di 18.750, meno sconto e usato mio (che non vale niente) 16.650.

Sono soddisfatto del prezzo.

 

Ho appena chiamato il concessionario per chiedergli se potevo mettere anche l'impianto audio rcd 310 plus, ma mi è stato risposto che la United non si può toccare, c'è e ci rimane il blaupunkt di serie.

Vi risulta anche a voi? perchè a me sembra strano visto che mi arriva, se va bene, tra 60 gg avrebbero tutto il tempo di modificare la plancia e di inserirlo. No?

Grazie per le risposte e complimenti alla discussione, è senz'altro la migliore su questa automobile qui dato che non si fanno paragoni stupidi con motori completamente diversi (diesel) come mi è capitato di leggere in molte altre discussioni.

 

ti rispondo io: il tuo concessionario ti ha detto il vero!!!io ho appena acquistata una golf 1.6 bifuel comfortline pagata 17000 (ho postato il mio acquisto nei dettagli qualche riga sopra) rottamando una uno vecchissima e so per certo che nella versione united nn ci si può mettere l'autoradio rcd 300!!!è una d quelle cose che è solo per la versione comfortline...lo so perchè all'inizio avevo sentito per la united e anche a mè risultava la stessa cosa!!!e in più se vai sul sito volkswagen/golf/download trovi i listini e gli equipaggiamenti che puoi e nn puoi aggiungere!!!

la mia hanno messo come consegna novembre/ dicembre!!!!

speriamo che arrivi il prima possibile non sto più nella pelle!!!!

cmq la discussione sta andando alla grande ragazzi!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente che ha appena acquistato una Golf United bifuel 5p a questo prezzo

 

Golf 1.6 United+

cinque porte 706+

fendinebbia 168+

bracciolo 187+

cerchi da 16" 340+

climatic 220+

metallizzato 360

 

per un totale di 18.750, meno sconto e usato mio (che non vale niente) 16.650.

Sono soddisfatto del prezzo.

 

Ho appena chiamato il concessionario per chiedergli se potevo mettere anche l'impianto audio rcd 310 plus, ma mi è stato risposto che la United non si può toccare, c'è e ci rimane il blaupunkt di serie.

Vi risulta anche a voi? perchè a me sembra strano visto che mi arriva, se va bene, tra 60 gg avrebbero tutto il tempo di modificare la plancia e di inserirlo. No?

Grazie per le risposte e complimenti alla discussione, è senz'altro la migliore su questa automobile qui dato che non si fanno paragoni stupidi con motori completamente diversi (diesel) come mi è capitato di leggere in molte altre discussioni.

 

ti rispondo io: il tuo concessionario ti ha detto il vero!!!io ho appena acquistata una golf 1.6 bifuel comfortline pagata 17000 (ho postato il mio acquisto nei dettagli qualche riga sopra) rottamando una uno vecchissima e so per certo che nella versione united nn ci si può mettere l'autoradio rcd 300!!!è una d quelle cose che è solo per la versione comfortline...lo so perchè all'inizio avevo sentito per la united e anche a mè risultava la stessa cosa!!!e in più se vai sul sito volkswagen/golf/download trovi i listini e gli equipaggiamenti che puoi e nn puoi aggiungere!!!

la mia hanno messo come consegna novembre/ dicembre!!!!

speriamo che arrivi il prima possibile non sto più nella pelle!!!!

cmq la discussione sta andando alla grande ragazzi!!!!

 

Scusa ma devo smentirti! IO ho acquistato la united ma l'autoradio di serie proprio non mi piaceva allora il concessionario ha acconsentito a montarmi una rcd 300 smontata da una passat che aveva in esposizione alla quale doveva montare un navi touch screen.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente che ha appena acquistato una Golf United bifuel 5p a questo prezzo

 

Golf 1.6 United+

cinque porte 706+

fendinebbia 168+

bracciolo 187+

cerchi da 16" 340+

climatic 220+

metallizzato 360

 

per un totale di 18.750, meno sconto e usato mio (che non vale niente) 16.650.

Sono soddisfatto del prezzo.

 

Ho appena chiamato il concessionario per chiedergli se potevo mettere anche l'impianto audio rcd 310 plus, ma mi è stato risposto che la United non si può toccare, c'è e ci rimane il blaupunkt di serie.

Vi risulta anche a voi? perchè a me sembra strano visto che mi arriva, se va bene, tra 60 gg avrebbero tutto il tempo di modificare la plancia e di inserirlo. No?

Grazie per le risposte e complimenti alla discussione, è senz'altro la migliore su questa automobile qui dato che non si fanno paragoni stupidi con motori completamente diversi (diesel) come mi è capitato di leggere in molte altre discussioni.

 

ti rispondo io: il tuo concessionario ti ha detto il vero!!!io ho appena acquistata una golf 1.6 bifuel comfortline pagata 17000 (ho postato il mio acquisto nei dettagli qualche riga sopra) rottamando una uno vecchissima e so per certo che nella versione united nn ci si può mettere l'autoradio rcd 300!!!è una d quelle cose che è solo per la versione comfortline...lo so perchè all'inizio avevo sentito per la united e anche a mè risultava la stessa cosa!!!e in più se vai sul sito volkswagen/golf/download trovi i listini e gli equipaggiamenti che puoi e nn puoi aggiungere!!!

la mia hanno messo come consegna novembre/ dicembre!!!!

speriamo che arrivi il prima possibile non sto più nella pelle!!!!

cmq la discussione sta andando alla grande ragazzi!!!!

 

Scusa ma devo smentirti! IO ho acquistato la united ma l'autoradio di serie proprio non mi piaceva allora il concessionario ha acconsentito a montarmi una rcd 300 smontata da una passat che aveva in esposizione alla quale doveva montare un navi touch screen.

 

 

hai detto bene il concessionario te l'ha fatto lui come favore!! qui si sta parlando di ordinare la macchina dalLA volkswagen con l'rcd 300!!cosa che la volkswagen non permette su modello united!!!

poi se il conce quando arriva la macchina te la fa mettere su lui dalla sua officina allora è un altro discorso!!!

ma non è che la ordini così da contratto!!!prova ad andare sul sito volkswagen alla voce / DOWNLOAD/PREZZI E LISTINO EQUIPAGGIAMENTI E VEDRàI CHE NON SI PUò!!

Link to comment
Share on other sites

Per mauro87.

Certo che 17000 per una comfortline è veramente buono. a me tra sconto ed auto, una fiat punto star del 1998, hanno dato 1900 euro. Come hai fatto ad ottenere più di me con una uno vecchissima? Forse sftuttando la rottamazione di 800 euro? ma se le cose stanno così non mi torna il fatto che la comfort costi circa 2000 euro più della united. Hai spuntato lo stesso prezzo ugualmente?

Link to comment
Share on other sites

x Hunter271199.

 

Io ho appena preso la confortline 1.6 bifuel coi seguenti optional:

 

+360 met

+706(5p)

+168 fendi

+60 computer di bordo plus

+118 rcd 300 plus con 8 autoparlanti

 

Totale € 18.300 prezzo su strada chiavi in mano..

 

senza rottamazione ne niente altro..

 

mi sembra che io l'abbia pagata meno in proporzione

Link to comment
Share on other sites

x Hunter271199.

 

Io ho appena preso la confortline 1.6 bifuel coi seguenti optional:

 

+360 met

+706(5p)

+168 fendi

+60 computer di bordo plus

+118 rcd 300 plus con 8 autoparlanti

 

Totale € 18.300 prezzo su strada chiavi in mano..

 

senza rottamazione ne niente altro..

 

mi sembra che io l'abbia pagata meno in proporzione

 

guarda sicuramente è un buon prezzo anche il tuo ma ti dico io ho comprato la stessa auto uguale identica!!!con gli stessi optional!!!!e l'ho pagata 17000 cioè 1300 in meno di tè!!!SI ora dirài che tu non hai rottamato nessuna auto!!!ma io non è che ho rottamato una ferrari!!! :) ho rottamato una uno del 90 EURO 0!!per la quale volkswagen ti da un incentivo di 800 euro!!!

e basta altro non ho dato dentro e non ho fatto ne incantesimi ne magie per aver quel prezzo ho solo contrattato fino al loro prezzo ultimo!!!

fai che io ero partito da 16000 e il venditore da 17900 poi ci siamo venuti incontro a 17000!!

perciò ricapitolando se anche tu avessi rottamato una euro 0 avresti ottenuto 800 euro(che io ho avuto) e da 18300 avresti speso 17500!!!Quindi se la matematica non è un opinione sono la bellezza di 500 euro in più di mè.....mi spieghi come fai a dire che in proporzione hai ottenuto un prezzo migliore????????? <_<

cmq secondo mè è una questione di zone....io quello è stato il posto dove l'ho trovata al prezzo più basso!!!

in altri posti mi facevano tutti 17300 al max....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...