Jump to content

quanti KM la vostra BMW ??


cabern8

Post consigliati

Ciao a tutti .. è da un po che vi seguo e devo dire che mi è stato molto utile..

Ho una domanda (a titolo informativo) da porvi.

Quanti chilometri hanno le vostre BMW :ph34r: ?? (indicare il modello)..

 

Vi spiego, chiedo questo per valutare l'eventuale acquisto di BMW 328 ci del 2000, con 120k km :P

Quanto potrebbe durare un motore così ? Che problemi/spese potrei andare in contro ?

Se lo mettessi a GPL ??

 

...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti .. è da un po che vi seguo e devo dire che mi è stato molto utile..

Ho una domanda (a titolo informativo) da porvi.

Quanti chilometri hanno le vostre BMW :ph34r: ?? (indicare il modello)..

 

Vi spiego, chiedo questo per valutare l'eventuale acquisto di BMW 328 ci del 2000, con 120k km :P

Quanto potrebbe durare un motore così ? Che problemi/spese potrei andare in contro ?

Se lo mettessi a GPL ??

 

...

 

i benzina 6L bmw, se iniziano ad avere problemi seri, li hanno oltre i 250mila km.

 

prima la peggior cosa può essere una serie di bobine da cambiare, oltre alla ordinaria manutenzione.

 

io sono a 200mila km con quella che vedi in firma.

presa a poco più di 100mila.

 

a livello di motore, l'unica noia extraordinaria è relativa appunto alle bobine, cosa che mi aspettavo poiché ben conoscevo il punto debole.

 

tieni conto che la catena di distribuzione si CONTROLLA a 250mila km, se non fa rumore e se i tendicatena sono ok (la qual cosa succede nel 99.9 % dei casi) si va a vanti finché va.

 

più probabile che prima del motore ti abbandonino quegli "accessori" di contorno, tipo chessò alzacristalli elettrici/condizionatore ecc. ecc., giusto per farti capire che il motore potrebbe durarti più dell'auto.

 

il tutto, naturalmente, correlato al buon uso del veicolo: il 6 cilindri va scaldato bene prima di tirarlo, è opportuno procedere con una manutenzione accurata e puntuale

Link to comment
Share on other sites

i benzina 6L bmw, se iniziano ad avere problemi seri, li hanno oltre i 250mila km.

 

prima la peggior cosa può essere una serie di bobine da cambiare, oltre alla ordinaria manutenzione.

 

io sono a 200mila km con quella che vedi in firma.

presa a poco più di 100mila.

 

a livello di motore, l'unica noia extraordinaria è relativa appunto alle bobine, cosa che mi aspettavo poiché ben conoscevo il punto debole.

 

tieni conto che la catena di distribuzione si CONTROLLA a 250mila km, se non fa rumore e se i tendicatena sono ok (la qual cosa succede nel 99.9 % dei casi) si va a vanti finché va.

 

più probabile che prima del motore ti abbandonino quegli "accessori" di contorno, tipo chessò alzacristalli elettrici/condizionatore ecc. ecc., giusto per farti capire che il motore potrebbe durarti più dell'auto.

 

il tutto, naturalmente, correlato al buon uso del veicolo: il 6 cilindri va scaldato bene prima di tirarlo, è opportuno procedere con una manutenzione accurata e puntuale

 

 

beh, 250000 km prima di iniziare a toccare il motore non mi sembra affatto male... per il discorso che ti mollano prima gli "accessori" che il motore, beh, questo è un po su tutte le auto così (o quasi)

 

Quindi dici che con un 2.8V6 tenuto "bene" (scaldato prima di tirare,manutenzione puntuale ecc) prima di avere noie serie (teste che saltano, distribuzione da rifare, o che so io) quanti km si potrebbero fare (con solo cambio olio e filtri) ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi dici che con un 2.8V6 tenuto "bene" (scaldato prima di tirare,manutenzione puntuale ecc) prima di avere noie serie (teste che saltano, distribuzione da rifare, o che so io) quanti km si potrebbero fare (con solo cambio olio e filtri) ?

 

non dire eresie!

non ha V6, ma 6L!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

beh tieni conto che va anche a culo, è difficile prevedere quanto riuscirai a fare.

diciamo che probabilmente la cambierai perché ti sarai stufato di averla, ecco.

 

 

dimenticavo: non serve un bmw per fare tanti km senza problemi.

basta avere una marea jtd: sono a 200mila anche con quella e nulla oltre la normale manutenzione ed il sensore posizione albero motore.

anche frizione e turbina sono originali

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo: non serve un bmw per fare tanti km senza problemi.

basta avere una marea jtd: sono a 200mila anche con quella e nulla oltre la normale manutenzione ed il sensore posizione albero motore.

anche frizione e turbina sono originali

 

:huh: eh, lo so ... io adesso ho una bravo 1.9 jtd con 320000 km ... a parte frizione fatta 100000 km fa, il resto normale manutenzione (o quasi)...

Cercavo una macchina più comoda, ma che mi garantisse almeno altrettanti km .. :huh:

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo: non serve un bmw per fare tanti km senza problemi.

basta avere una marea jtd: sono a 200mila anche con quella e nulla oltre la normale manutenzione ed il sensore posizione albero motore.

anche frizione e turbina sono originali

 

:D eh, lo so ... io adesso ho una bravo 1.9 jtd con 320000 km ... a parte frizione fatta 100000 km fa, il resto normale manutenzione (o quasi)...

Cercavo una macchina più comoda, ma che mi garantisse almeno altrettanti km .. :lol:

 

quello senza dubbio.

sarà anche un coupè, il 328ci, ma a silenziosità non c'è paragone!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dimenticavo: non serve un bmw per fare tanti km senza problemi.

basta avere una marea jtd: sono a 200mila anche con quella e nulla oltre la normale manutenzione ed il sensore posizione albero motore.

anche frizione e turbina sono originali

 

:) eh, lo so ... io adesso ho una bravo 1.9 jtd con 320000 km ... a parte frizione fatta 100000 km fa, il resto normale manutenzione (o quasi)...

Cercavo una macchina più comoda, ma che mi garantisse almeno altrettanti km .. :lol:

 

320.000?? :| però! :) complimenti! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Posseggo una 318 is berlina 140 cavalli (Serie limitata) del 1996 con 150.000 km.

Va che e una bomba...Vetture di nuovissima produzione non mi stanno dietro.

 

oddio, non esageriamo.

una stilo jtd 116cv ti sta abbondantemente davanti, una punto multijet in velocità di sta dietro, in ripresa ti svernicia

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti .. è da un po che vi seguo e devo dire che mi è stato molto utile..

Ho una domanda (a titolo informativo) da porvi.

Quanti chilometri hanno le vostre BMW :) ?? (indicare il modello)..

 

Vi spiego, chiedo questo per valutare l'eventuale acquisto di BMW 328 ci del 2000, con 120k km :D

Quanto potrebbe durare un motore così ? Che problemi/spese potrei andare in contro ?

Se lo mettessi a GPL ??

 

...

 

 

...Ciao a te cabern8,,,,

Io ho una 318i E-36 del 92 presa nuova all'epoca.....sono a 397.000 km....gli ho messo l'impianto a GPL a 110.000 km circa.....l'unica noia rilevante è stato rifare le valvole, punterie e albero a camme a circa 250.000 Km....per il resto normale manutenzione e qualche accessorio di poco conto....ho ancora la frizione originale e i dischi freni....questo per farti capire che tipo di guida ho.....faccio il 70 % di strada statale....poi è come tutte le cose se la tratti bene dura ma bisogna essere anche fortunati....una cosa è certa la prossima auto sarà un'altra BMW e su qusto non ci piove.....

ah! dimenticavo...considera che la mia è un 1.800 a 4 cilindri....se dura la mia.....pensa una 6 cilindri 2.8/3.0 di cilindrata.....

Saluti!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

quando presi la patente mio zio mi regalo' una vecchia bmw 315 con 300.000km e impianto gpl

poi con il passare del tmpo arrivai all'incirca 560.000km senza mai un problema apparte che mangiava un bel poco d'olio

fino all'aprile 1998 l'anno in cui me l'hanno rubata :(

e pensare che la tenevo praticamente intatta bellissima,ora invece ho un 318 cabrio che uso solo in estate con 130.000km, un po' pigra nel prendere i giri ma mai una noia :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Salve ho un 320 i  6 cilindri coupé del 94 ho 460,000 km ho cambiato una bobina l olio freni ,ho ricostruito personalmente l alternatore ,ho preso la mia auto a 82,000 km e gli ho fatto subito l impianto a metano ,a metano arriva a 180 e a benzina l ho tirata fino a 220  ,la catena si sente un po tra i 2000 e i 2500 giri poi non si sente più  ,ho il piede pesante ,e spero che faccia altri 400000 km

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
il 17/6/2020 at 00:44, Eros ha scritto:

Salve ho un 320 i  6 cilindri coupé del 94 ho 460,000 km ho cambiato una bobina l olio freni ,ho ricostruito personalmente l alternatore ,ho preso la mia auto a 82,000 km e gli ho fatto subito l impianto a metano ,a metano arriva a 180 e a benzina l ho tirata fino a 220  ,la catena si sente un po tra i 2000 e i 2500 giri poi non si sente più  ,ho il piede pesante ,e spero che faccia altri 400000 km

ciao Eros, sono Angelo, abito a Riccione, visto che sto acquistando una coupe 320 del 1993, volevo chiederti se hai mai messo le mani alla distribuzione e pompa dell'acqua........? 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...