Jump to content

Consiglio auto nuova


gggkkk

Post consigliati

Ciao mi serve un consiglio per l'acquisto di un'auto nuova.

Mi servirà tra qualche mese per spostarmi tra Milano e provincia per motivi di lavoro.

 

Ancora non sono sicuro sulla tipologia di veicolo, al momento sarei orientato verso una berlina di dimensioni medie, tipo Astra o Golf, ma le esigenze potrebbero cambiare. (comunque escludo a priori supersportive, citycar o belve da 3 tonnelate).

Quindi anche un'indicazione di massima su quali marchi puntare mi sarebbe molto utile

 

Le mie priorità sono

- affidabilità

- comodità

- sicurezza

- qualità dei materiali, soprattutto gli interni

 

Per comodità intendo anche che sia silenziosa e che non risenta di pavè, asfalto sconnesso, dossi artificiali, ecc..

La capacità del bagagliaio non è importantissima, lo è molto di più lo spazio per guidatore (sono alto 1.85) e passeggero.

 

Per un mezzo di qualità posso anche accettare dei consumi sopra la media.

 

Budget 20mila euro circa (la preferirei nuova, con l'usato ho paura di farmi imbrogliare, non sono molto esperto...)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi serve un consiglio per l'acquisto di un'auto nuova.

Mi servirà tra qualche mese per spostarmi tra Milano e provincia per motivi di lavoro.

 

Ancora non sono sicuro sulla tipologia di veicolo, al momento sarei orientato verso una berlina di dimensioni medie, tipo Astra o Golf, ma le esigenze potrebbero cambiare. (comunque escludo a priori supersportive, citycar o belve da 3 tonnelate).

Quindi anche un'indicazione di massima su quali marchi puntare mi sarebbe molto utile

 

Le mie priorità sono

- affidabilità

- comodità

- sicurezza

- qualità dei materiali, soprattutto gli interni

 

Per comodità intendo anche che sia silenziosa e che non risenta di pavè, asfalto sconnesso, dossi artificiali, ecc..

La capacità del bagagliaio non è importantissima, lo è molto di più lo spazio per guidatore (sono alto 1.85) e passeggero.

 

Per un mezzo di qualità posso anche accettare dei consumi sopra la media.

 

Budget 20mila euro circa (la preferirei nuova, con l'usato ho paura di farmi imbrogliare, non sono molto esperto...)

 

Grazie

cerchi un benzina o un diesel???? io ti consiglio la Peugeot 308.. comoda x guidatori alti (io sono 1e90), ben rifinita e comoda, silenziosa.. con circa 20800 euro di listino prendi òa 1.6 HDI 110cv 5 porte Tecno, allestimento già completo, con clima, radio, cerchi in lega, ESP e quant'altro.. il benzina costa qualcosa meno, te la cavi con 19mila x un 1.6 16v da 120cv..

Link to comment
Share on other sites

Ricordati il filtro antiparticolato, se ti serve!!!

 

Mi viene in mente la Seat Altea (quasi una Wolksvagen) c'è sia a gpl 1.6 sia diesel 1.9 da 105cv!

Allestimento Stylance! da aggiungere solo l'ESP e eventuale filtro antiparticolato (ma uno bello sconto te lo fanno e sui 20.000 ci stai tranquillo)

E' una mezza monovolume, quindi spaziosa, ha 5 stelle nel crash test e monta motori parchi e affidabili!

 

Oppure sul sicuro una Toyota Auris 2.0 diesel 126cv allestimento Sol 5p completa di tutto viene € 19.750 da listino! Filtro costa + € 500.

 

Se invece vuoi distinguerti dalla massa ma è comunque una garanzia vai su Honda Civic 2.2 diesel 140cv allestimento Elegance DPF LE (anche qui scontata sui 20.000 ci stai)

 

Un'altra ma i tempi di consegna sono biblici (ha avuto molto successo in tutta europa) Nissan Qashqai 1.5 diesel 105cv allestimento Acenta + eventuale filtro

 

Una outsider la nuova Mazda 6 2.0 diesel DPF allestimento Experience a mio avviso bellissima e lunga 4,75 m e viene € 23.880 da listino

Link to comment
Share on other sites

dipende molto da che motorizzazione cerchi. comunque le auto del gruppo volkswagen sono tutte buone, e con la cifra che vuoi spendere ci stai dentro.

 

logicamente se vuoi comodità estrema i marchi sono Bmw e audi, ma mi sà che andiamo fuori budget

Link to comment
Share on other sites

dipende molto da che motorizzazione cerchi. comunque le auto del gruppo volkswagen sono tutte buone, e con la cifra che vuoi spendere ci stai dentro.

 

logicamente se vuoi comodità estrema i marchi sono Bmw e audi, ma mi sà che andiamo fuori budget

 

una megane? classic o 5 porte...comodissima come sospensioni...ormai affidabile perchè già in produzione del 2002 quindi ha subito parecchi richiami...si può dire quasi super collaudata, molto tecnologica, buoni i motori anche se non brillantissimi con prezziche vanno da 14500 euro a 22 mila ma con 18000 prendi un buon diesel o un buon 1600 ed hai un auto spaziosissima silenziosissima comodissima e soprautto puoi evitare di fare l'assicurazione furto e incendio che nn se la prende nessuno soprautto la versione classic...!

Link to comment
Share on other sites

Consigli interessanti.

 

Sull'alimentazione sono ancora indeciso, dovrei fare sui 100-150 km a settimana, dipende dal periodo. Il costo del carburante per gli spostamenti di lavoro mi viene rimborsato, quindi no problem, ma una buona autonomia (=serbatoio capiente) sarebbe utile.

 

La Civic mi piace tantissimo, anche se l'ho sempre associata a una guida sportiva più che al comfort. Cosa prevede l'allestimento Elegance?

 

Anche le Mazda sono interessanti, forse la 6 è un po' troppo grande, mi accontenterei della 3 se la qualità e gli spazi interi restano buoni.

 

Di Megane e 308 ho sentito parlare bene (come linea preferivo i modelli precedenti, ma questo conta relativamente) e mi sembrano belle spazione.

 

 

FAP lo monto sicuramente in caso, senza non so neanche se posso girare in centro. ESP anche lo prendo quasi sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Consigli interessanti.

 

Sull'alimentazione sono ancora indeciso, dovrei fare sui 100-150 km a settimana, dipende dal periodo. Il costo del carburante per gli spostamenti di lavoro mi viene rimborsato, quindi no problem, ma una buona autonomia (=serbatoio capiente) sarebbe utile.

 

 

 

Allora benzina senza ombra di dubbio

Link to comment
Share on other sites

 

La Civic mi piace tantissimo, anche se l'ho sempre associata a una guida sportiva più che al comfort. Cosa prevede l'allestimento Elegance?

 

 

 

Questa è la prova di 4ruote Civic

 

dotazione

 

Se vai sul sito honda c'è il configuratore e lì vedi meglio tutto!

Link to comment
Share on other sites

Consigli interessanti.

 

Sull'alimentazione sono ancora indeciso, dovrei fare sui 100-150 km a settimana, dipende dal periodo. Il costo del carburante per gli spostamenti di lavoro mi viene rimborsato, quindi no problem, ma una buona autonomia (=serbatoio capiente) sarebbe utile.

 

 

 

Allora benzina senza ombra di dubbio

 

Concordo pienamente, ti risparmi anche le noie derivanti dal FAP e dalla sua periodica rigenerazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi serve un consiglio per l'acquisto di un'auto nuova.

Mi servirà tra qualche mese per spostarmi tra Milano e provincia per motivi di lavoro.

 

Ancora non sono sicuro sulla tipologia di veicolo, al momento sarei orientato verso una berlina di dimensioni medie, tipo Astra o Golf, ma le esigenze potrebbero cambiare. (comunque escludo a priori supersportive, citycar o belve da 3 tonnelate).

Quindi anche un'indicazione di massima su quali marchi puntare mi sarebbe molto utile

 

Le mie priorità sono

- affidabilità

- comodità

- sicurezza

- qualità dei materiali, soprattutto gli interni

 

Per comodità intendo anche che sia silenziosa e che non risenta di pavè, asfalto sconnesso, dossi artificiali, ecc..

La capacità del bagagliaio non è importantissima, lo è molto di più lo spazio per guidatore (sono alto 1.85) e passeggero.

 

Per un mezzo di qualità posso anche accettare dei consumi sopra la media.

 

Budget 20mila euro circa (la preferirei nuova, con l'usato ho paura di farmi imbrogliare, non sono molto esperto...)

 

Grazie

 

Opel Astra, Golf, Seat Leon o anke la Bravo.....questi sono i miei consigli

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi il comfort di guida,e buone prestazioni, stando entro certi limiti di budget,la nuova Seat Ibiza non sarebbe male...

Link to comment
Share on other sites

 

Anche le Mazda sono interessanti, forse la 6 è un po' troppo grande, mi accontenterei della 3 se la qualità e gli spazi interi restano buoni.

 

Di Megane e 308 ho sentito parlare bene (come linea preferivo i modelli precedenti, ma questo conta relativamente) e mi sembrano belle spazione.

la Mégane ha un buon 1.6 16v.. lì qualche consiglio te lo posso dare io, visto che lavoro in Renault.. se ti interessasse la 4 porte, ti dico solo di affrettarti xè sono le ultime settimane di commercializzazione.. mentre la 5 porte è ordinabile ancora x un pò.. poi, pur vendendo Renault, ti dico che la 308 è un buon prodotto: comoda, ben rifinita, con un buon motore.. e soprattutto ha un progetto più fresco.. insomma, la Mégane la scegli x il prezzo, senza rinunciare a confort e qualità; la 308 la scegli x l'immagine più fresca..

 

..e aggiungo: sono alto 1e90, e sulla 308 ci sto bene.. la Mégane la guido ogni giorno e ci sto da dio..

Link to comment
Share on other sites

Se stiamo sui benzina allora la Honda Civic ha dei buoni motori, solo che c'è un salto di cavalli da 83 a 140!

 

Consiglio allora la Golf 1.4 Tsi Comfortline 122cv, un gioiellino di motore, molto meglio di un aspirato 1.6 o 1.8!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i suggerimenti.

 

Ora come ora sceglierei tra

Golf Plus 1.4,

308 1.6,

Megane 1.6 (se riesco a trovarla meglio 4porte),

Civic 1.4 o 1.8, dipende da quanto mi fanno sforare col prezzo gli accessori

Seat Altea 1.6 o 1.8 TSI

 

Per i dettagli decido in base anche della disponibilità, mi piace poco aspettare ;)

 

 

PS

Purtroppo non mi vogliono assegnare l'auto aziendale ;) Sarebbe stata una Mercedes Classe B 200 CDI Sport

Link to comment
Share on other sites

In qualità vince la Civic ma se vuoi comfort e guida rilassata meglio la Megane.

Come affidabilità la VW, sono indistruttibili.

 

Niente Ford, puntanto troppo sull'economia, e niente Citroen, fanno schifo tout court. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...