Jump to content

peugeot 206 va a singhiozzo


ilvigilantes

Post consigliati

Cari lettori di questo forum vi chiede un grandissimo aiuto.

Ho una peugeot 206 1.4 xt benzina del 2002 da un mese ho montato un impianto gpl della brc...tutto ok

Dopo i primi 500 km la macchina va a singhiozzo sia a benzina che a gpl...mi sostituiscono le candele tutto ok per i primi 50 km...mi si ripresenta il problema..dignosi bobina..... Sotituita 140 euro...80 km e il difetto si ripresenta a giorni alternati :) oggi mi hanno ricambiato la bobina...(Gratis)

Diagnosi alla centralina e auto diagnosi non hanno riscontrato anomalie...Si può sapere che cosa succede alla mia macchina?????

Link to comment
Share on other sites

Cari lettori di questo forum vi chiede un grandissimo aiuto.

Ho una peugeot 206 1.4 xt benzina del 2002 da un mese ho montato un impianto gpl della brc...tutto ok

Dopo i primi 500 km la macchina va a singhiozzo sia a benzina che a gpl...mi sostituiscono le candele tutto ok per i primi 50 km...mi si ripresenta il problema..dignosi bobina..... Sotituita 140 euro...80 km e il difetto si ripresenta a giorni alternati :) oggi mi hanno ricambiato la bobina...(Gratis)

Diagnosi alla centralina e auto diagnosi non hanno riscontrato anomalie...Si può sapere che cosa succede alla mia macchina?????

 

Mi sa che ti hanno inculato.. vai a farti resettare la centralina e vai per qualche giorno solo a benzina...

Se va tutto bene allora hai un problema, agli iniettori GPL o al filtro GPL...

Aggiungo che non erano ne le candele ne la bobbina (se a benzina va dopo il reset)...

Link to comment
Share on other sites

da un elettrauto impiantista gpl qui a ciampino pensa che sono gli iniettori

Si ma quelli GPL...

Hai provato a far resettare la centralina ed andare a benzina x qualche giorno???

Se la macchina va bene per prima cosa ti dovresti far rimborsare da chi ti ha cambiato pezzi che erano in stato ottimale...

Link to comment
Share on other sites

da un elettrauto impiantista gpl qui a ciampino pensa che sono gli iniettori

Si ma quelli GPL...

Hai provato a far resettare la centralina ed andare a benzina x qualche giorno???

Se la macchina va bene per prima cosa ti dovresti far rimborsare da chi ti ha cambiato pezzi che erano in stato ottimale...

martedi vado ad un nuovo ventro brc a ciampino e la controllano

Link to comment
Share on other sites

Cari lettori di questo forum vi chiede un grandissimo aiuto.

Ho una peugeot 206 1.4 xt benzina del 2002 da un mese ho montato un impianto gpl della brc...tutto ok

Dopo i primi 500 km la macchina va a singhiozzo sia a benzina che a gpl...mi sostituiscono le candele tutto ok per i primi 50 km...mi si ripresenta il problema..dignosi bobina..... Sotituita 140 euro...80 km e il difetto si ripresenta a giorni alternati ;) oggi mi hanno ricambiato la bobina...(Gratis)

Diagnosi alla centralina e auto diagnosi non hanno riscontrato anomalie...Si può sapere che cosa succede alla mia macchina?????

 

Mi sa che ti hanno inculato.. vai a farti resettare la centralina e vai per qualche giorno solo a benzina...

Se va tutto bene allora hai un problema, agli iniettori GPL o al filtro GPL...

Aggiungo che non erano ne le candele ne la bobbina (se a benzina va dopo il reset)...

 

 

Ciao dario, confermo quello che dice grana, stacca la batteria una notte intera, il giorno dopo riattaccala e vedi come va camminando solo a benzina, credo che la tua macchina abbia lo stesso problema della mia (206 1.1) e cioè l'adattività della centralina, non c'entrano nè bobine o candele, è tutto legato ad un fatto di software.

La macchina secondo me ti andava bene ogni volta che la portavi dal meccanico perchè secondo me lo stesso per cambiarti le candele o le bobine avrà scollegato la batteria.

 

Controlla la centralina, se è una Magneti marelli IAW1AP.80 allora soffre di questo problema. Attualmente sto ancora cercando di risolverlo, ho aperto tanti form al riguaro...

Fammi sapere ciao

Link to comment
Share on other sites

Cari lettori di questo forum vi chiede un grandissimo aiuto.

Ho una peugeot 206 1.4 xt benzina del 2002 da un mese ho montato un impianto gpl della brc...tutto ok

Dopo i primi 500 km la macchina va a singhiozzo sia a benzina che a gpl...mi sostituiscono le candele tutto ok per i primi 50 km...mi si ripresenta il problema..dignosi bobina..... Sotituita 140 euro...80 km e il difetto si ripresenta a giorni alternati :D oggi mi hanno ricambiato la bobina...(Gratis)

Diagnosi alla centralina e auto diagnosi non hanno riscontrato anomalie...Si può sapere che cosa succede alla mia macchina?????

 

Mi sa che ti hanno inculato.. vai a farti resettare la centralina e vai per qualche giorno solo a benzina...

Se va tutto bene allora hai un problema, agli iniettori GPL o al filtro GPL...

Aggiungo che non erano ne le candele ne la bobbina (se a benzina va dopo il reset)...

 

 

Ciao dario, confermo quello che dice grana, stacca la batteria una notte intera, il giorno dopo riattaccala e vedi come va camminando solo a benzina, credo che la tua macchina abbia lo stesso problema della mia (206 1.1) e cioè l'adattività della centralina, non c'entrano nè bobine o candele, è tutto legato ad un fatto di software.

La macchina secondo me ti andava bene ogni volta che la portavi dal meccanico perchè secondo me lo stesso per cambiarti le candele o le bobine avrà scollegato la batteria.

 

Controlla la centralina, se è una Magneti marelli IAW1AP.80 allora soffre di questo problema. Attualmente sto ancora cercando di risolverlo, ho aperto tanti form al riguaro...

Fammi sapere ciao

Grazie ragazzi tentar non costa nulla anzi..per la batteria stacco polo positivo , negativo o entrambi? quanti km mi consigliate di fare a benza? la peugeot non fa prima a rilasciare un aggiornamento? :wub:

Link to comment
Share on other sites

Cari lettori di questo forum vi chiede un grandissimo aiuto.

Ho una peugeot 206 1.4 xt benzina del 2002 da un mese ho montato un impianto gpl della brc...tutto ok

Dopo i primi 500 km la macchina va a singhiozzo sia a benzina che a gpl...mi sostituiscono le candele tutto ok per i primi 50 km...mi si ripresenta il problema..dignosi bobina..... Sotituita 140 euro...80 km e il difetto si ripresenta a giorni alternati :blink: oggi mi hanno ricambiato la bobina...(Gratis)

Diagnosi alla centralina e auto diagnosi non hanno riscontrato anomalie...Si può sapere che cosa succede alla mia macchina?????

 

Mi sa che ti hanno inculato.. vai a farti resettare la centralina e vai per qualche giorno solo a benzina...

Se va tutto bene allora hai un problema, agli iniettori GPL o al filtro GPL...

Aggiungo che non erano ne le candele ne la bobbina (se a benzina va dopo il reset)...

 

 

Ciao dario, confermo quello che dice grana, stacca la batteria una notte intera, il giorno dopo riattaccala e vedi come va camminando solo a benzina, credo che la tua macchina abbia lo stesso problema della mia (206 1.1) e cioè l'adattività della centralina, non c'entrano nè bobine o candele, è tutto legato ad un fatto di software.

La macchina secondo me ti andava bene ogni volta che la portavi dal meccanico perchè secondo me lo stesso per cambiarti le candele o le bobine avrà scollegato la batteria.

 

Controlla la centralina, se è una Magneti marelli IAW1AP.80 allora soffre di questo problema. Attualmente sto ancora cercando di risolverlo, ho aperto tanti form al riguaro...

Fammi sapere ciao

Grazie ragazzi tentar non costa nulla anzi..per la batteria stacco polo positivo , negativo o entrambi? quanti km mi consigliate di fare a benza? la peugeot non fa prima a rilasciare un aggiornamento? :blink:

ciao basta che stacchi uno dei due, per esempio il positivo (che è più comodo).

ciao

Link to comment
Share on other sites

...e poi cammina anche per un 30 kilometri a benzina se la macchina va male te ne accorgi subito (ne dubito credo che vada benissimo), dopodichè passa a gas, percorri altri 20 km a gas e poi ripassando a benzina vedi se ti rifà gli stessi problemi (probabile).

 

fammi sapere....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

da un elettrauto impiantista gpl qui a ciampino pensa che sono gli iniettori

per quattordici giorni tutto ok ma il problema ieri è tornato. questa sera stacco i cavi della batteria...quale centralina devo far settare? quella della peugeot o quella dell impianto brc?

 

da un elettrauto impiantista gpl qui a ciampino pensa che sono gli iniettori

per quattordici giorni tutto ok ma il problema ieri è tornato. questa sera stacco i cavi della batteria...quale centralina devo far settare? quella della peugeot o quella dell impianto brc?

la macchina andava una meraviglia se sto caro benzina rimaneva contenuto colcaz...che montavo il gpl se solo avessi un pò di soldi mi comprerei una bella punto multi jet come quelle del lavoro..vanno come un treno :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il problema non sta nel settare la centralina, ma nel mappare ad hoc quella del gas per evitare che la centralina originale della macchina vada in autoadattività.

 

Quindi a benzina dopo aver staccato i cavi va bene?

Se è così allora la colpa è dell'impianto a gas e dell'installatore, pensa che proprio stamane ho riportato anche la mia 206 in assistenza dopo aver fatto controllare dal meccanico le punterie e aver sostituito filtri, olio, ecc. ecc. praticamente ora a benzina è un orologio, ma quando provo ad andare a gas.... ci risiamo..

ti tengo informato,

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao dario, diciamo che la macchina la ritiro stamane alle 10, ma non mi aspetto miracoli, solo dopo aver percorso un 100 kilometri a gas allora si potrà vedere se poi a benzina va bene o ritorna l'adattività; se mi risolvono il problema (e sarà interessante sapere COME lo faranno) aprirò un "topic" solo inerente alla mia lunga lunga lunga storia... almeno chi mi sopporterà avrà a disposizione anche la soluzione di questo fastidiosissimo problema che affligge parecchie auto e che al 95% è dovuto a cattiva conoscenza dell'installatore.

 

Ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

sono possessore di una 307 1.6 16V benzina con impianto metano Bigas.

Vi descrivo le vicissitudini del problema come si presenta nella mia auto:

 

Primi diciamo 30000 kilometri nulla tutto perfetto.

 

Tagliando peugeot aggiornamenti vari (centralina credo) dal nulla compare il problema descritto.

Faccio controllare. Presunto guasto sonda lambda. Ma il meccanico peugeot dice "secondo me è un guasto fasullo" lo cancello e ti cambio le candele.

 

Cambio candele ok circa 30-35 euro.

Mattino macchina ok. Poi qualche giorno riappare problema.

 

Persevero kilometri su kilometri con situazione:

mattino macchina ok

pomeriggio sera problema evidente di strappi durante la guida

Persevero e brucio la bobina costo 115 euro.

 

Peugeot mi chiede di andare a benzina per un po'. A benzina vado una settimana intera tutto ok.

Poi passo a metano e dopo poco ricompare il problema.

Ripassando a benzina permane il problema.

 

Cancellano gli errori dalla centralina. La macchina va bene ripasso a metano riappare.

Ripasso a benzina rimane.

 

A macchina calda il problema è evidente.

La mattina stranamente appena in moto va bene come se la centralina della peugeot non intervenisse

sulla gestione del carburante.

 

Ho chiesto alla peugeot di provare a disabilitare la gestione o autoregolazione dei consumi

ma mi hanno detto che la centralina non è regolabile da parte loro.

 

Dato che si dice che si tratta di mappatura scorretta sulla centralina del metano mi domando quale sia una mappatura corretta e su cosa si debba intervenire

 

Il mio impiantista aveva fatto un lavoro perfetto e il problema è apparso solo dopo che la peugeot ha avuto per le mani la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...