Jump to content

Bocchettone GPL: può stare sotto la vettura?


psantofe

Post consigliati

Sabato facendo rifornimento di GPL il gestore mi ha detto che è vietato il bocchettone per il GPL in posizione non visibile: ad esempio, il mio è sotto il paraurti posteriore e bisogna chinarsi per inserire il tubo per il rifornimento. Addirittura, mi ha detto che posso essere passibile di ammenda.

 

Quanto c'è di vero?

 

E se è vero, la modifica è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Sabato facendo rifornimento di GPL il gestore mi ha detto che è vietato il bocchettone per il GPL in posizione non visibile: ad esempio, il mio è sotto il paraurti posteriore e bisogna chinarsi per inserire il tubo per il rifornimento. Addirittura, mi ha detto che posso essere passibile di ammenda.

 

Quanto c'è di vero?

 

E se è vero, la modifica è possibile?

 

 

non credo che sia vero, visto anche il fatto che molti ingressi per il rifornimento del gas sono ormai all'interno dello sportellino per la benzina, che non credo sia trasparente. secondo me è solo che lui lo trova scomodo per farti gas.comunque questa è una mia opinione.

 

forse dobresti postare nella sezione legislazione.

Link to comment
Share on other sites

Sabato facendo rifornimento di GPL il gestore mi ha detto che è vietato il bocchettone per il GPL in posizione non visibile: ad esempio, il mio è sotto il paraurti posteriore e bisogna chinarsi per inserire il tubo per il rifornimento. Addirittura, mi ha detto che posso essere passibile di ammenda.

 

Quanto c'è di vero?

 

E se è vero, la modifica è possibile?

 

E' vero.

La normativa prescrive altezza minima da terra 30 cm

e deve essere visibile da 2 metri di distanza

 

In fondo i gestori hanno ragione questa volta, quando piove devono inginocchiarsi per fare rifornimento non è logico

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sabato facendo rifornimento di GPL il gestore mi ha detto che è vietato il bocchettone per il GPL in posizione non visibile: ad esempio, il mio è sotto il paraurti posteriore e bisogna chinarsi per inserire il tubo per il rifornimento. Addirittura, mi ha detto che posso essere passibile di ammenda.

Se la tua auto ha passato il collaudo npn credo che tu sia passibile di ammenda.....!

 

e deve essere visibile da 2 metri di distanza

E quelli che stanno all'interno dello sportellino?

F.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...