Jump to content

Mini Cabrio....? prendere o non prendere?


Tatiana84

Post consigliati

:unsure: Sono un pochino insicura... Dovrei acquistare una mini one cabrio nera metallizzata ben accessoriata.. Attualmente ho una renault clio 1.2 8 v... Ho tantissima paura che la mini consumi eccesivamente.. Se qualcuno ne sa qualcosa o la possiede e può darmi qualche consiglio dicendomi anche i vari difetti ( se ci sono) sono felicissima di leggerlo.. Altrimenti mi butto su una one d gialla, tetto nero con tettino elettrico apribile, spoiler nero, e strisce nere sul cofano... Qualcuno mi aiuti.. Ho 1 settimana al massimo... please :(

post-1-1111494561.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Beh..da listino ci sono solamente 2.150 Eur. di differenza..e considerando che la Mini solitamente non é un'auto da grandi chilometraggi ( a meno che tu non sia solita viaggiare da sola ) fossi in te punterei sulla cabrio : molto più sfiziosa, a benzina ( cosa non da poco per la tipologia della vettura ), con un mantenimento del valore sull'usato molto superiore.

I dati sui consumi, nel ciclo combinato, dicono : 4,8 l/100 Km. per la D, 7,2 l/100 Km. per la One cabrio.

Quindi anche il motore a benzina, come vedi, non é troppo assetato ( considera che é un'auto leggera )...A tal proposito tenderei a consigliarti, come opzione, la One chiusa a benzina..lasciando stare il Diesel.

La cabrio ha sospensioni più rigide per migliorarne la stabilità, quindi il comfort ne risente in parte..ma non siamo certo ai livelli della Cooper S ! :unsure:

Sull'affidabilità credo che ci sia poco da dire ..."mamma" Bmw é ai vertici in questo settore, vai tranquilla!

Ultimo, ma non meno importante, credo sia il capitolo "prestazioni"..la One non é un fulmine, siamo d'accordo, ma più di 13 secondi sullo 0-100 Km./h ( Diesel ) sono un'eternità..

Facci sapere quale sceglierai !!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, costa troppo per quel che da.

 

Potresti valorizzare i tuoi soldi dirigendoti verso altre auto.

Link to comment
Share on other sites

Se la tua è una scelta di "cuore" nel senso che sei presissima dalla mini, c'è poco da discutere......al cuor non si comanda!

 

Altrimenti sono d'accordo con dbev.......per quello che è la vettura costa un'occhio della testa e a quel prezzo onestamente mi orienterei su altro!

Link to comment
Share on other sites

La Mini cabrio One consuma molto per le prestazioni che offre.

La Mini D è un polmone.

 

A me piace tantissimo la Mini, ma visto quel che costa e che consuma comunque (il diesel lo escludo a priori perche non si muove) farei 31 prendendo una versione piu potente tipo Cooper o meglio ancora Cooper S.

Non dico che ci devo correre, ma visto che è un auto sfiziosa da guidare la trovo sprecata con motori sottodimensionati.

 

Ora se tu vuoi la Mini per forza e la devi usare solo in città e non ti interessano le prestazioni, è un altro discorso.

 

Ma io fossi in te mi butterei su qualcos'altro di sfizioso. Per esempio.... Opel Tigra Twintop? E' vero che ha due posti, ma per lo spazio che offre la Mini dietro...

 

opel_tigra_011.jpg

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: Sono un pochino insicura... Dovrei acquistare una mini one cabrio nera metallizzata ben accessoriata.. Attualmente ho una renault clio 1.2 8 v... Ho tantissima paura che la mini consumi eccesivamente.. Se qualcuno ne sa qualcosa o la possiede e può darmi qualche consiglio dicendomi anche i vari difetti ( se ci sono) sono felicissima di leggerlo.. Altrimenti mi butto su una one d gialla, tetto nero con tettino elettrico apribile, spoiler nero, e strisce nere sul cofano... Qualcuno mi aiuti.. Ho 1 settimana al massimo... please :lol:

Ciao e benvenuta! ;)

 

Secondo me, se la casa mette 7,2 l/100km (ossia quasi 14 km/l) in realtà consumerà qualcosa di più, ma sono convinto che sotto i 12 km/l non va...abituato come sono ai 7-8 con un litro (auto-muletto TDI a parte) , per me consuma poco... :lol: Chiaramente, se fai tanta strada devi valutare. Guarda quanti litri tiene di serbatoio per sapere più o meno quanta strada fai con un pieno...a seconda di quanti chilometri percorri tu al mese, ti rendi conti di quante volte dovrai andare a trovare il benzinaio. :lol:

E' una bella macchina per una ragazza (specie se lo è anche quest'ultima :P ...tu non sei la famosa "Chi è Tatianaaaa???", vero? :D ), ma se posso esprimere il mio parere, per una "lei" di quelle giuste il massimo è la New Beetle Cabrio, come dice anche il Bart.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Tanto bella in versione "chiusa", quanto poco proporzionata, o quantomeno meno riuscita in versione Cabrio, IMHO...

 

Per questo ti consiglierei una One chiusa (non la D, ti prego!) o, perchè no, una Cooper, sempre chiusa... Tetto elettrico in cristallo e qualche gadget appagante, e via!

 

Se invece a te piace più "en plein air", allora prendi la Cabrio senza pensarci ulteriormente!

Link to comment
Share on other sites

Io ho guidato una Cooper Cabrio arancione con ruote da 17" e sono rimasto un pò deluso, sulle asperità si sente chiaramente la assenza del tetto e ci sono parecchi scricchiolii... per il resto sempre bella da guidare, anche se preferisco nettamente la versione chiusa.

 

Quanto ai consumi, ho sentito di meno di 9 al litro nel traffico congestionato per la Cooper, di più nin zò.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io in passato ho avuto modo di guidarle entrambe(One e One d) per lunghi periodi e penso di poter affermare che la One benzina non è un gran affare. La versione facelift che tu acquisterai almeno ha il cambio modificato che va un po meglio del precedente, comunque non all'altezza dal 6 marce della d.

 

La Cabrio ha una visibilità nulla dietro e cmq hai la capote in tela tutto l'anno!

 

Io andrei con la d, consuma il giusto e ha un buon cambio, non sarà una lepre ma almeno se devi far un pò di chilometri vai tranquillo, e caso mai ti penti la vendi quando vuoi!

 

ONE D!

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io in passato ho avuto modo di guidarle entrambe(One e One d) per lunghi periodi e penso di poter affermare che la One benzina non è un gran affare. La versione facelift che tu acquisterai almeno ha il cambio modificato che va un po meglio del precedente, comunque non all'altezza dal 6 marce della d.

 

La Cabrio ha una visibilità nulla dietro e cmq hai la capote in tela tutto l'anno!

 

Io andrei con la d, consuma il giusto e ha un buon cambio, non sarà una lepre ma almeno se devi far un pò di chilometri vai tranquillo, e caso mai ti penti la vendi quando vuoi!

 

ONE D!

 

Saluti.

Sono d'accordo riguardo consumi e rivendibilità ma non certo riguardo il cambio: quello della One D è lunghissimo e soffoca ulteriormente il motore; non sò se sulla facelift cambi qualcosa riguardo la rapportatura, ma io l'ho guidata appena uscita ed era una pena sinceramente. ;)

Link to comment
Share on other sites

Che la corsa sia lunga non lo metto in discussione e magari non è il cambio sportivo che vogliono venderti, ma sicuramente è molto meglio del 5 marce di One e Cooper, fidati! :)

 

Saluti.

Non parlavo di lunghezza dei leveraggi ma di lunghezza dei rapporti, le marce sono davvero molto lunghe e soffocano il motore. Ho guidato la Yaris D4-D che monta lo stesso motore ma abbinato a un cambio a 5 marce dalla scalatura più ravvicinata, è tutta un'altra cosa davvero. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...