Jump to content

cruscotto digitale x uno turbo ....


dennyflash

Post consigliati

ciao ragazzi sono nuovo del forum, e come in presentazione ho detto che sono possessore di 2 uno turbo 1-e2 serie ,siccome ho avuto da un amico la strumentazione digitale della 1serie, volevo sapere se qualcuno di voi la montata ! e cosa ci vuole oltre alla strumentazione per il corretto funzionamento di tutto. ho provato a metterlo le spine sono uguali e il kntakm e lo stesso a cordina , ma non funziona il kgiri e press. turbo il resto si accendono ! qualcuno di voi ha la 1turbo e ha gia fatto questa operazione ? grazie

Link to comment
Share on other sites

nessuno sa' come potrei fare il montaggio?o cosa manca x il corretto funzionamento?

ci vorrebbe un elettrauto di quelli "vecchia generazione" per aiutarti... quelli di adesso attaccano il pc e se una cosa nn glie la dice non sanno nemmeno dove mettere le mani :)

io il cruscotto lo cambiai a suo tempo nella supercinque (ti parlo del 1990) mettendogli quello della gtr che aveva contagiri, pressione e livello olio e nn so manco io che altro in più della mia gl... e feci quasi tutto da solo...l'elettrauto mi aiutò solo per collegare il contagiri e per sostituire il bulbo dell'olio con quello con l'uscita per il sensore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,come hai avuto modo di notare il quadro digitale della uno turbo prima serie non è perfettamente intercambiabile con l'analogico.

Per il contagiri ti consiglio di dare un'occhiata alle connessioni nel quadro stesso,dovrebbe funzionare senza problemi :)

Per quanto riguarda l'indicatore della pressione del turbo invece il discorso cambia,infatti mentre nel quadro analogico la pressione proviene da un tubicino collegato al collettore di aspirazione nel quadro digitale la pressione viene letta elettronicamente dalla centralina Microplex,per fare questo dovresti portare un filo dalla centralina ad una delle connessioni nel quadro ;)

 

PS se ti fa piacere vieni a visitare il forum interamente dedicato alla uno turbo i.e. li troverai sicuramente tutte le informazioni che vuoi e potrai condividere con altri la passione per questa piccola bomba

 

http://www.unoturbo.org/forum/index.php#6

Link to comment
Share on other sites

quindi il contakm, contagiri e gli altri manometri digitali dovrebbero funzionare vero? il problema e solo il filo che manca per fare funzionare la pressione turbo....visto che a quello analogico c'e' il tubicino! non e' propio facile sapere pero' dove va questo filo collegato sia alla centralina che nel cruscotto digit

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...