Jump to content

Aggiornamento consumi punto 1.2 8v


gianluca10na

Post consigliati

ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione dal punto di vista dei consumi.con 35 l di gas ho fatto 380 km.

cosa ne pensate?è un buon risultato?posso migliararlo e come?grazie a tutti

 

Dipende dall'uso che ne fai. io con un pieno (ovvero andando a gas finchè il motore non borbotta perchè il gas manca) riesco spesso e volentieri ad andare dai 400 a alla mia punta massima di 435-440 km (come te con 35lt) perchè comunque la maggior parte degli spostamenti avviene su percorso extraurbano quindi ovviamente i consumi ne beneficiano parecchio. Se girassi in città quelle percorrenze me le sognerei e penso che i consumi sarebbero molto più alti!

In definitiva quindi se giri come me, quasi esclusivamente in percorsi extraurbani o comunque strade a scorrimento veloce, direi che il consumo è un pò alto, considerando che con l'iniezione sequenziale dovresti anche consumare meno di me. Al contrario se la tua quota di ciclo urbano è più consistente direi che 380km sono una percorrenza validissima.

Quanto ai consigli per consumare meno direi che cambia l'alimentazione del motore ma i consigli sono i soliti ovvero: tirare poco le marce, cercare di viaggiare sempre con la marcia più alta possibile, uso del clima solo quando è necessario e tenere sempre le gomme a una pressione ottimale (anche se credo che delle 4 credo che questa sia molto meno influente).

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

con 35 l di gas ho fatto 380 km.

 

Ciao, sei sicuro di quel dato?

 

anche io ho la punto 1,2 8v ma consumo parecchio meno, diciamo che con 35 lt faccio sui 450 / 480km :rolleyes: senza clima accceso !!!

 

I consumi sono piuttosto certi e stabili (82.000 km a gpl - la macchina ne ha 96.000)

 

Però:

 

1) tengo la macchina in ordine, cambiando alle regolari scadenze olio, filtri, candele ecc - pressione pneumatici corretta - ogni 20.000 controllo valvole

 

2) guida fluida (diciamo quasi da pensionato, ma che mi frega tanto mica faccio le gare...) - no accelerate violente - no tirare le marce, velocita max sui 90 / 100 km

 

3) prevalentemente extraurbano, pochissima città, autostrada quasi niente.

 

 

Cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...