Jump to content

Che impianto ha la clio storia?


shanty

Post consigliati

theWeaver85 .. lavori alla renault in francia??..

 

cmq supponendo che la tua teoria fosse vera.. (ma è falsa.. anche VW, opel.. e co.. fanno la stessa .. post impianto)..

comunque supponendo vera la cosa.. l'auto dovrebbe usufuire delle agevolazioni di 2000€ di incentivi!! .. infatti non ne prende manco 350€ perchè è una postinstallazione non fatta dalla casa madre!!!

 

 

Saluti!! w la francia!!

no, lavoro x una concessionaria Renault in Italia.. e la Clio Storia GPL, al pari della Scénic GPL, della Mégane GPL 3/5 porte e della futura Sandero GPL, gode dell'incentivo di € 1500,00

 

..e se fosse vero che è una postinstallazione, come farebbe ad arrivare con un commutatore originale Renault, e a visualizzare il livello del gas direttamente sul display posto tra i quadranti?? x di più arriva già con un piano in legno montato sopra al serbatoio, il cui lato sinistro si può aprire x conservare il kit di gonfiaggio o gli attrezzi.. chiedere a Sandrone x conferma..

 

confermo l'incentivo di 1500, il livello del gas (inattendibile) e il piano di legno; resta comunque per me inspiegabile la dichiarata incapacità di molte concessionarie/officine Renault per interventi sul GPL :)

questo purtroppo è vero.. non sei il primo che sento..

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

..e se fosse vero che è una postinstallazione, come farebbe ad arrivare con un commutatore originale Renault, e a visualizzare il livello del gas direttamente sul display posto tra i quadranti??

 

 

quello è il meno, sono moltissimi anni che le renauklt sono predisposte x il gpl ... anche se fino a 3 anni fà in italia ti ridevano in faccia se "osavi" entrare in un conce e chiedere un'auto nuova con impianto a gas ;)

 

ok.. non posso far altro che smentire quanto ho detto prima...

 

non sapevo di questa novità su quei tre modelli particolari.

 

buono a sapersi!!

 

 

boh...eppure anch'io sapevo montasse landirenzo... :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

boh...eppure anch'io sapevo montasse landirenzo... :)

 

 

io idem! infatti è anche quello che mi ha detto il concessionario quando me l'ha venduta e lo stesso è riportato sul depliant e sul sito..landi renzo..

boh!

 

sandrone perchè dici AG? è riportato da qualche parte sull'impianto? se si dimmi dove che vado a guardare sulla mia.. cmq confermo livello gpl INATTENDIBILISSIMO, piano di compensato nel baule e 1500 euro di incentivo..

 

shanty il tuo preventivo mi sembra un po' alto.. anche io ho preso la 5 porte full optional (compresi fendinebbia e radio ) e mi hanno fatto tutti preventivi sotto i 10.000 euro! ;) (però in effetti io avevo anche lo sconto rottamazione, magari tu no.. ?)

Link to comment
Share on other sites

vai nel cofano motore.. solitamente vicino la batteria ci montano una centralina scatola di metallo.. tipo ghisa/alluminio(se landi renzo omegas plus) .. vedi la marca.. oppure posta una foto..

 

 

poi .. sopra la borchia del motore .. dovresti trovare un rail con 4 tubi che entrano/escono.. colore nero (se med/landi renzo) .. foto foto!

Link to comment
Share on other sites

 

 

boh...eppure anch'io sapevo montasse landirenzo... :P

 

 

io idem! infatti è anche quello che mi ha detto il concessionario quando me l'ha venduta e lo stesso è riportato sul depliant e sul sito..landi renzo..

boh!

 

sandrone perchè dici AG? è riportato da qualche parte sull'impianto? se si dimmi dove che vado a guardare sulla mia.. cmq confermo livello gpl INATTENDIBILISSIMO, piano di compensato nel baule e 1500 euro di incentivo..

 

shanty il tuo preventivo mi sembra un po' alto.. anche io ho preso la 5 porte full optional (compresi fendinebbia e radio ) e mi hanno fatto tutti preventivi sotto i 10.000 euro! :huh: (però in effetti io avevo anche lo sconto rottamazione, magari tu no.. ?)

Niente rottamazione..comunque stasera l'ho presa..10600 euro..tutto incluso,anche la radio con comandi al volante e fendinebbia..consegna 10 giorni...anche prima...vi faro' sapere! :ph34r:
Link to comment
Share on other sites

 

 

boh...eppure anch'io sapevo montasse landirenzo... :P

 

 

io idem! infatti è anche quello che mi ha detto il concessionario quando me l'ha venduta e lo stesso è riportato sul depliant e sul sito..landi renzo..

boh!

 

sandrone perchè dici AG? è riportato da qualche parte sull'impianto? se si dimmi dove che vado a guardare sulla mia.. cmq confermo livello gpl INATTENDIBILISSIMO, piano di compensato nel baule e 1500 euro di incentivo..

 

shanty il tuo preventivo mi sembra un po' alto.. anche io ho preso la 5 porte full optional (compresi fendinebbia e radio ) e mi hanno fatto tutti preventivi sotto i 10.000 euro! :huh: (però in effetti io avevo anche lo sconto rottamazione, magari tu no.. ?)

Niente rottamazione..comunque stasera l'ho presa..10600 euro..tutto incluso,anche la radio con comandi al volante e fendinebbia..consegna 10 giorni...anche prima...vi faro' sapere! :ph34r:

consegna 10gg?? mmh allora mi sa che non è una di quelle che esce già dalla fabbrica.. xè mi sembra strano che una concessionaria le abbia in pronte consegna.. e come tempi di consegna siamo su novembre..

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatta fare un preventivo la renault per la clio storia:10800euro full optional,5 porte gpl.Alla domanda che tipo di impianto monta,2 concessionari non hanno saputo darmi la risposta..."e' un impianto francese..".Voi ne sapete di piu'? :ph34r:

 

 

 

l'altro giorno ho visto in concessionaria due Renault GPL, una clio e una megane, l'impianto era AG

ovviamente non ho fatto foto, ma su internet ho trovato questo,dovrebbe essere lo stesso che montano in Francia,

sulla mia è così, ma l'ho installato adesso

ps- ho installato AG perchè ho saputo che in Francia montano AG, quindi... :P

ciao

post-26040-1215472521_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

 

boh...eppure anch'io sapevo montasse landirenzo... :blink:

 

 

io idem! infatti è anche quello che mi ha detto il concessionario quando me l'ha venduta e lo stesso è riportato sul depliant e sul sito..landi renzo..

boh!

 

sandrone perchè dici AG? è riportato da qualche parte sull'impianto? se si dimmi dove che vado a guardare sulla mia.. cmq confermo livello gpl INATTENDIBILISSIMO, piano di compensato nel baule e 1500 euro di incentivo..

 

shanty il tuo preventivo mi sembra un po' alto.. anche io ho preso la 5 porte full optional (compresi fendinebbia e radio ) e mi hanno fatto tutti preventivi sotto i 10.000 euro! :lol: (però in effetti io avevo anche lo sconto rottamazione, magari tu no.. ?)

Niente rottamazione..comunque stasera l'ho presa..10600 euro..tutto incluso,anche la radio con comandi al volante e fendinebbia..consegna 10 giorni...anche prima...vi faro' sapere! :blink:

consegna 10gg?? mmh allora mi sa che non è una di quelle che esce già dalla fabbrica.. xè mi sembra strano che una concessionaria le abbia in pronte consegna.. e come tempi di consegna siamo su novembre..

si,esce gia' dalla fabbrica francesce cosi'..mi hanno detto che le hanno ordinato varie clio a gennaio e sono volute quasi 5 mesi per farle arrivare..almeno dice cosi'la filiale di Roma...
Link to comment
Share on other sites

 

 

si,esce gia' dalla fabbrica francesce cosi'..mi hanno detto che le hanno ordinato varie clio a gennaio e sono volute quasi 5 mesi per farle arrivare..almeno dice cosi'la filiale di Roma...

 

mmh, quindi vuol dire che hanno dell'invenduto.. boh è possibile, certo che però mi sembra un po' strano. io sono di Milano e qui prima di 2 mesi e mezzo è stato impossibile averla. (ho girato una decina di concessionari!!!). Anzi mi sono dovuta pure accontentare del colore altrimenti dovevo aspettarne 6 perchè il pre-ordine fatto a gennaio dalla concessionaria (con consegna a fine giugno) a metà aprile era stato già quasi tutto venduto...

Sicura che non ti montano loro il gpl su una clio storia a benzina? (quella sì che me la davano in pronta consegna..)

Poi invece magari essendo un grosso concessionario ne ha ordinate talmente tante che ne sono avanzate....

 

;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

si,esce gia' dalla fabbrica francesce cosi'..mi hanno detto che le hanno ordinato varie clio a gennaio e sono volute quasi 5 mesi per farle arrivare..almeno dice cosi'la filiale di Roma...

 

mmh, quindi vuol dire che hanno dell'invenduto.. boh è possibile, certo che però mi sembra un po' strano. io sono di Milano e qui prima di 2 mesi e mezzo è stato impossibile averla. (ho girato una decina di concessionari!!!). Anzi mi sono dovuta pure accontentare del colore altrimenti dovevo aspettarne 6 perchè il pre-ordine fatto a gennaio dalla concessionaria (con consegna a fine giugno) a metà aprile era stato già quasi tutto venduto...

Sicura che non ti montano loro il gpl su una clio storia a benzina? (quella sì che me la davano in pronta consegna..)

Poi invece magari essendo un grosso concessionario ne ha ordinate talmente tante che ne sono avanzate....

 

;)

pare che ne avevano ordinate un centinaio..e adesso stavano finendo..il gpl mi hanno confermato che veniva montato in francia...
Link to comment
Share on other sites

si, confermo, mi sono informato anche io, .. mi dicono essere ag (come anche detto qui).. e sono auto di serie fatte in francia, e vendute inizialmente solo in francia.. da non molto hanno iniziato a venderel anche in italia.

 

anche se hanno dell'invenduto .. che problema c'è?? con il mercato che cala del -20%... non mi stupirei molto.. fiat in cassa integrazione.. e poi meglio per chi deve comprare auto... invenduto = + sconti!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

boh...eppure anch'io sapevo montasse landirenzo... :(

 

 

io idem! infatti è anche quello che mi ha detto il concessionario quando me l'ha venduta e lo stesso è riportato sul depliant e sul sito..landi renzo..

boh!

 

sandrone perchè dici AG? è riportato da qualche parte sull'impianto? se si dimmi dove che vado a guardare sulla mia.. cmq confermo livello gpl INATTENDIBILISSIMO, piano di compensato nel baule e 1500 euro di incentivo..

 

shanty il tuo preventivo mi sembra un po' alto.. anche io ho preso la 5 porte full optional (compresi fendinebbia e radio ) e mi hanno fatto tutti preventivi sotto i 10.000 euro! :D (però in effetti io avevo anche lo sconto rottamazione, magari tu no.. ?)

Niente rottamazione..comunque stasera l'ho presa..10600 euro..tutto incluso,anche la radio con comandi al volante e fendinebbia..consegna 10 giorni...anche prima...vi faro' sapere! ;)

consegna 10gg?? mmh allora mi sa che non è una di quelle che esce già dalla fabbrica.. xè mi sembra strano che una concessionaria le abbia in pronte consegna.. e come tempi di consegna siamo su novembre..

si,esce gia' dalla fabbrica francesce cosi'..mi hanno detto che le hanno ordinato varie clio a gennaio e sono volute quasi 5 mesi per farle arrivare..almeno dice cosi'la filiale di Roma...

ah ok.. se è la filiale di Roma, ok.. le filiali sfuggono alla logica delle concessionarie "normali", pertanto ci credo che ne hanno in pronta consegna..

Link to comment
Share on other sites

micro rettifica al mio precedente post

non ho visto personalmente il marchio, in Renault mi han detto che è marchiato SAGEM (solo marchiato) ma è AG.

qualcuno che ha la Clio Storia (Sandrone forse) potrebbe controllare

cià

Link to comment
Share on other sites

micro rettifica al mio precedente post

non ho visto personalmente il marchio, in Renault mi han detto che è marchiato SAGEM (solo marchiato) ma è AG.

qualcuno che ha la Clio Storia (Sandrone forse) potrebbe controllare

cià

 

...non ho qui la macchina, ma comunque, il marchio SAGEM l'ho visto da qualche parte, mentre AG è scritto a mano in qualche tubo di gomma, mentre il serbatoio è ICOM... scusate appena possibile saprò essere più preciso, (spero)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...