Jump to content

gpl su 206 cc..si può fare???che impianto???


_kenzo

Post consigliati

ciao!

è il mio primo post quindi se ho sbagliato sezione o qualcosa scusatemi..

 

nella mia fedele golf gti ho un impianto gpl del tipo tradizionale non iniezione per capirsi,solo che ora la vorrei cambiare e preendere un'altra auto sempre da trasformare a gpl!!

ho visto un pò di auto e dato che no trovo un'altra golf magari 1.6 o 1.8. sarei intenzionato a prendere una 206 cc 1.6.

l amacchina sembra buona e con pochi km,ad un prezzo accettabile..quindi perfetta per il gpl.

ma ho visto con grande meraviglia che non c'è la ruota di scorta ma monta le maledette runflat!!

a parte la perdita quasi totale del baule posteriore nell'eventualità di una bombola con tetto aperto..si può fare??qualcuno lo ha mai fatto su questa macchina??

nel caso che impianto và montato??se non fosse necessario riuserei il mio vecchio brc che ho sulla golf,tanto se perdo prestazioni maggiori rispetto al sequenziale non importa...e tra le pretese preferirei usare un serbatoio toroidale che mi è sembrato diminuire il rollio rispetto alle classiche bombole..

p.s.

ho letto un post su una 206cc ma alla fine ho visto che ha messo il metano e comunqe non ci sono foto per avere un idea!!

Link to comment
Share on other sites

ciao!

è il mio primo post quindi se ho sbagliato sezione o qualcosa scusatemi..

 

nella mia fedele golf gti ho un impianto gpl del tipo tradizionale non iniezione per capirsi,solo che ora la vorrei cambiare e preendere un'altra auto sempre da trasformare a gpl!!

ho visto un pò di auto e dato che no trovo un'altra golf magari 1.6 o 1.8. sarei intenzionato a prendere una 206 cc 1.6.

l amacchina sembra buona e con pochi km,ad un prezzo accettabile..quindi perfetta per il gpl.

ma ho visto con grande meraviglia che non c'è la ruota di scorta ma monta le maledette runflat!!

a parte la perdita quasi totale del baule posteriore nell'eventualità di una bombola con tetto aperto..si può fare??qualcuno lo ha mai fatto su questa macchina??

nel caso che impianto và montato??se non fosse necessario riuserei il mio vecchio brc che ho sulla golf,tanto se perdo prestazioni maggiori rispetto al sequenziale non importa...e tra le pretese preferirei usare un serbatoio toroidale che mi è sembrato diminuire il rollio rispetto alle classiche bombole..

p.s.

ho letto un post su una 206cc ma alla fine ho visto che ha messo il metano e comunqe non ci sono foto per avere un idea!!

Io ho avuto la 206CC 1.6 e sinceramente non so proprio dove lo si possa mettere il serbatoio, con la capotte tirata giù rimangono si e no 15cm di altezza...

Link to comment
Share on other sites

lo spazio è poco ma bisogna vedere che tipi di serbatoio esistono..io sulla mia ne ho uno toridale che è nel vano portascocca e mi è sembrato senza misurare nulla che una ruota ci stasse..

ho letto che è stato fatto e quindi domandavo qualcosa in merito!!

lunedì mi vado ad informare in offcina!!

p.s.

noie alla 206cc??

questa ha 68.000 km che sembrano quelli veri ed è del 2002,chiedono 7.500 euri...ha qualche graffio ma nulla di che!!

Link to comment
Share on other sites

noie???

bè a parte che sbanda nelle manovre di emergenza, l'unico difetto che io sappia abbia, visto che ce l'ha una mia amica, è che consuma come un transatlantico....in pratica confrontando in un viaggio i suoi consumi, la mia è addirittura più parca ed è un'alfa...

saluti

Link to comment
Share on other sites

sbanda nelle manovre di emergenza???di questo non ne ho mai sentitto parlare!!quando successe alla classe A venne un putiferio della madonna..

non è che quella provata da te ha qualche problema di assetto o o regolazione di campanatura&convergenza??

e per il gpl??

Link to comment
Share on other sites

sbanda nelle manovre di emergenza???di questo non ne ho mai sentitto parlare!!quando successe alla classe A venne un putiferio della madonna..

non è che quella provata da te ha qualche problema di assetto o o regolazione di campanatura&convergenza??

e per il gpl??

hanno tendenza a farlo le vetture con ponte torcente posteriore.. e la 206 non ne è esente, anzi..

Link to comment
Share on other sites

lo spazio è poco ma bisogna vedere che tipi di serbatoio esistono..io sulla mia ne ho uno toridale che è nel vano portascocca e mi è sembrato senza misurare nulla che una ruota ci stasse..

ho letto che è stato fatto e quindi domandavo qualcosa in merito!!

lunedì mi vado ad informare in offcina!!

p.s.

noie alla 206cc??

questa ha 68.000 km che sembrano quelli veri ed è del 2002,chiedono 7.500 euri...ha qualche graffio ma nulla di che!!

 

7500???Sono tantini, si trovano con 5-6000€...

Guarda:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138598527

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126050598

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129536664

Ciao

 

sbanda nelle manovre di emergenza???di questo non ne ho mai sentitto parlare!!quando successe alla classe A venne un putiferio della madonna..

non è che quella provata da te ha qualche problema di assetto o o regolazione di campanatura&convergenza??

e per il gpl??

 

Io l'ho avuta x 2 anni ed era senza ABS-ESP, ti assicuro che col tetto abbassato l'anteriore andava via che era una meraviglia, se prendevo una curva più veloce del dovuto erano caz-i amari...

Se ci aggiungi una bombola di GPL nel bagagliaio, a tetto scoperto sei con l'auto impennata...

Sconsiglio vivamente...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...