Jump to content

ALFA MITO DITE LA VOSTRA


liv81

Post consigliati

Io fin'ora l'ho vista solo in foto e secondo il mio modesto parere la linea esterna è orrenda! Preferisco 1000 volte la mia 147! Hanno voluto fare una brutta copia della 8c ma il risutato è stato deludente secondo me!

Dentro sembra fatta bene..anche se sa molto di fiat la plancia centrale..I motori invece prenso siano molto validi..

 

 

bella forza, è la plancia della Gpunto leggermente modificata.

 

idem per i motori, saranno gli stessi 1.4tjet

 

Sono andato a vedermi le foto della plancia della Grande Punto, e l'ho confrontata con quella della MiTo (con cui sto andando in giro in questi giorni): certo, ci saranno dei pulsanti e/o delle manopole uguali (anche le bocchette dell'aria della Matiz sono le stesse della Panda, se è per questo), ma, a parte simili dettagli, le due plance sono completamente diverse.

Prima di spararla almeno date un'occhiata in internet...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io fin'ora l'ho vista solo in foto e secondo il mio modesto parere la linea esterna è orrenda! Preferisco 1000 volte la mia 147! Hanno voluto fare una brutta copia della 8c ma il risutato è stato deludente secondo me!

Dentro sembra fatta bene..anche se sa molto di fiat la plancia centrale..I motori invece prenso siano molto validi..

 

 

bella forza, è la plancia della Gpunto leggermente modificata.

 

idem per i motori, saranno gli stessi 1.4tjet

 

Sono andato a vedermi le foto della plancia della Grande Punto, e l'ho confrontata con quella della MiTo (con cui sto andando in giro in questi giorni): certo, ci saranno dei pulsanti e/o delle manopole uguali (anche le bocchette dell'aria della Matiz sono le stesse della Panda, se è per questo), ma, a parte simili dettagli, le due plance sono completamente diverse.

Prima di spararla almeno date un'occhiata in internet...

 

Allora anche la forma delle bocchette dell'aria di un'atos è uguale a quella della mia MiTo! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Meno male, dopo aver letto tutte quelle critiche, ero quasi pentito di averla ordinata....

 

no no, per quanto mi riguarda hai fatto benissimo ad ordinarla..bisogna decidere con la propria testa...

 

Premetto che non l'ho mai provata, anche se mi piacerebbe tanto, sono curioso, soprattutto del 1.4 TB, perchè ho visto alcune prove su youtube e ho notato che corre tanto e ha una buona tenuta di strada (guardando i test), però la linea non mi convince tantissimo, il frontale soprattutto, mi sembra troppo "buono" sarà che preferisco i frontali aggressivi, tipo quello della 159 è spettacolare.

Sono un'alfista, anche se forse non con la A maiuscola, dato che quando sono nato io, l'alfa ormai era alla fine della sua esistenza (motivo per cui sono gelosissimo della mia 75) e quindi non ho potuto provare altri modelli. purtroppo l'alfa/fiat in questi anni ha cambiato tante cose e l'alfa ha perso un pò delle sue caratteristiche e fascino. Ormai penso che dobbiamo un pò abituarci a tutto questo cambiamento.

Nel frattempo, teniamoci le nostre amate ALFAROMEO esempio 75 <_<, che vantano un sistema usato in macchine ben più costose.. il transaxle, vedi 8C competizione. Quindi in alfa sanno cosa sia meglio.. manca un vero afista a dirigerla è questo il problema. Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

e io l'ho vista in giro..... e cambia rispetto alle foto.... il dietro fa pietà ai sassi.... dai sembra la fiat!!!!! che poi vada bene come auto è un altro discorso... in Ferrari il motto era----- Facciamole belle che poi si vendono da sole...... ma in alfa non sanno una mazza da 20 anni a questa parte.... si, ha fatto delle belle auto ma ragazzi manca il fattore x..... mancano di carattere e di molto altro...... :ph34r:

 

PS: ISCRIVETIVI AL GRUPPO "ALFA 75" SU FACEBOOK

Link to comment
Share on other sites

Comlimenti per la 75... :ph34r:

Ma se hai tutta questa curiosità per la MiTo perchè non vai in concessionaria a provarti il 155cv oppure il 120cv??

 

Grazie per la 75 :ph34r:

Qualche volta andrò, anche perchè alla mia ragazza piace. L'altra domenica sono andato alla presentazione della versione multijet da 90cv e qualla t-jet da 120cv. Ce n'era una in esposizione: colore rosso alfa, motore 1.4 TB da 155cv, interni in pelle frau. cerchi da 18,e simbolo del biscione in bianco sulle 2 fiancate mi sono ricreduto, osservandola bene, mi è piaciuta di più esteticamente. Secondo me i colori migliori sono nero e rosso.

Ma ho saputo di una versione da 170cv leggendo in un altro forum e mi sembra quella che hai nell'avatar è giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ti piace nera come la mia... :angry: <_<

Si però la versione da 170cv è un'edizione limitata in 46 vetture per celebrare i 46 anni di vita del registro italiano alfa romeo.

Comunque la Gta è attesa per Ginevra, speriamo bene...

 

Liv ---> lo hai detto tu stesso "facciamole belle che poi vendono da sole"...probabilmente questa formula non ha funzionato...

Eppure ti sembrano brutte le alfa di adesso? Io credo che la 159 come estetica sia avanti anni rispetto alla concorrenza, per me è la più bella del segmento...

Per poi non parlare di Brera e Spider che sono 2 autentici capolavori. Sono sicuro che se avessero avuto un altro marchio sul cofano avrebbero venduto molto di più... <_<

Sicuramente se si decidessero a venderle in America farebbero un successone!

Link to comment
Share on other sites

Eppure ti sembrano brutte le alfa di adesso? Io credo che la 159 come estetica sia avanti anni rispetto alla concorrenza, per me è la più bella del segmento...

Per poi non parlare di Brera e Spider che sono 2 autentici capolavori. Sono sicuro che se avessero avuto un altro marchio sul cofano avrebbero venduto molto di più... <_<

Sicuramente se si decidessero a venderle in America farebbero un successone!

 

Concordo sul parere estetico, pesassero un pò di kg in meno sarebbe un'ottima cosa

Link to comment
Share on other sites

Eppure ti sembrano brutte le alfa di adesso? Io credo che la 159 come estetica sia avanti anni rispetto alla concorrenza, per me è la più bella del segmento...

Per poi non parlare di Brera e Spider che sono 2 autentici capolavori. Sono sicuro che se avessero avuto un altro marchio sul cofano avrebbero venduto molto di più... :)

Sicuramente se si decidessero a venderle in America farebbero un successone!

 

Concordo sul parere estetico, pesassero un pò di kg in meno sarebbe un'ottima cosa

 

D'accordissimo con te che dovrebbero pesare di meno, ma resto comunque convinto del fatto che se avessero un altro marchio ne avrebbero vendute a valanga!

Bisogna andare in America!

Link to comment
Share on other sites

bo a me non mi soddisfano mai del tutto i posteriori delle alfa.... le dovrebbero fare più cattive... il davanti è stupendo perche appuntiti , i posteriori troppo poco incazzati....

 

sai una macchina di cui odio il marchio è l'Audi, ma la coupé è splendida (in stile audi).... cattiva e incazzata da qualunque parte la si osservi.... io giudico in maniera oggettiva.... e quella merita.... le alfa sono si belle ma i posteriori non convincono mai del tutto.... l'auto deve far battere il cuore da subito...

Link to comment
Share on other sites

A me le Alfa piacciono tantissimo, davanti come dietro...Poi rispetto la tua opinione perchè tutto è soggettivo...

Comunque sono completamente d'accordo con sulle Audi...E' assolutamente il marchio più odioso che esiste, non perchè produca brutte auto (seppur tutte uguali), ma per il comportamento dei loro proprietari...e poi non so se hai mai avuto a che fare su internet con dei fan accaniti dell'audi... ;)

Link to comment
Share on other sites

bo in autostrada smanettano sempre quelli dell'Audi.... ma credo xè sono fatte bene e danno un senso di sicurezza.... e poi li trovi impiastrati,.... ma io prenderei un Mercedes altro che Audi.... ho visto Mercedes con chilometraggi da Tir con 600.000 kilometri quelli dei taxi anche se non ricordo male un taxi è arrivato a un milione di chilometri ... con accelerate brusche e frenate... altro che Audi...

ritornando a prima, io vorrei alfa più cattive nel posteriore, l’anteriore va bene cosi.

e poi se la Mito è cosi bella come mai tutti si pongono le domande se è bella o meno?....(forse non è riuscita o no?)

Link to comment
Share on other sites

bo in autostrada smanettano sempre quelli dell'Audi.... ma credo xè sono fatte bene e danno un senso di sicurezza.... e poi li trovi impiastrati,.... ma io prenderei un Mercedes altro che Audi.... ho visto Mercedes con chilometraggi da Tir con 600.000 kilometri quelli dei taxi anche se non ricordo male un taxi è arrivato a un milione di chilometri ... con accelerate brusche e frenate... altro che Audi...

ritornando a prima, io vorrei alfa più cattive nel posteriore, l’anteriore va bene cosi.

e poi se la Mito è cosi bella come mai tutti si pongono le domande se è bella o meno?....(forse non è riuscita o no?)

 

Sono d'accordo con te sul discorso dell'Audi...Inoltre aggiungerei che prima di comprare audi, comprerei si una Mercedes, ma anche BMW, Jaguar ecc..

Per quanto riguarda la MiTo io penso che la bellezza sia una cosa del tutto oggettiva, e per me la MiTo è riuscita molto bene...

Forse tutti si chiedono se è bella o meno solo perchè ha fatto un gran scalpore all'uscita...

Link to comment
Share on other sites

bo in autostrada smanettano sempre quelli dell'Audi.... ma credo xè sono fatte bene e danno un senso di sicurezza.... e poi li trovi impiastrati,.... ma io prenderei un Mercedes altro che Audi.... ho visto Mercedes con chilometraggi da Tir con 600.000 kilometri quelli dei taxi anche se non ricordo male un taxi è arrivato a un milione di chilometri ... con accelerate brusche e frenate... altro che Audi...

ritornando a prima, io vorrei alfa più cattive nel posteriore, l’anteriore va bene cosi.

e poi se la Mito è cosi bella come mai tutti si pongono le domande se è bella o meno?....(forse non è riuscita o no?)

 

Sono d'accordo con te sul discorso dell'Audi...Inoltre aggiungerei che prima di comprare audi, comprerei si una Mercedes, ma anche BMW, Jaguar ecc..

Per quanto riguarda la MiTo io penso che la bellezza sia una cosa del tutto oggettiva, e per me la MiTo è riuscita molto bene...

Forse tutti si chiedono se è bella o meno solo perchè ha fatto un gran scalpore all'uscita...

 

Sul discorso di altre marche automoblistiche, mi trovo molte volte a discutere con quelli che hanno la golf e pensano che tutte le altre auto sono delle m...e (io non sono nè contro nè a favore della Volswagen, in generale, quindi..)

Molte volte quelli che la criticano però la sognano :angry:

Link to comment
Share on other sites

bo in autostrada smanettano sempre quelli dell'Audi.... ma credo xè sono fatte bene e danno un senso di sicurezza.... e poi li trovi impiastrati,.... ma io prenderei un Mercedes altro che Audi.... ho visto Mercedes con chilometraggi da Tir con 600.000 kilometri quelli dei taxi anche se non ricordo male un taxi è arrivato a un milione di chilometri ... con accelerate brusche e frenate... altro che Audi...

ritornando a prima, io vorrei alfa più cattive nel posteriore, l’anteriore va bene cosi.

e poi se la Mito è cosi bella come mai tutti si pongono le domande se è bella o meno?....(forse non è riuscita o no?)

 

Sono d'accordo con te sul discorso dell'Audi...Inoltre aggiungerei che prima di comprare audi, comprerei si una Mercedes, ma anche BMW, Jaguar ecc..

Per quanto riguarda la MiTo io penso che la bellezza sia una cosa del tutto oggettiva, e per me la MiTo è riuscita molto bene...

Forse tutti si chiedono se è bella o meno solo perchè ha fatto un gran scalpore all'uscita...

 

Sul discorso di altre marche automoblistiche, mi trovo molte volte a discutere con quelli che hanno la golf e pensano che tutte le altre auto sono delle m...e (io non sono nè contro nè a favore della Volswagen, in generale, quindi..)

Molte volte quelli che la criticano però la sognano :rolleyes:

 

 

Hai pienamente ragione nel dire che quelli che criticano le sognano...

Comunque io critico sempre l'audi, però ti posso assicurare che di certo non le sogno, anche se sono auto belle... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...