Jump to content

seconda metà 2008 - quali segmenti a metano?


darknoise

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete le idee chiare (apparte le notizie fornite da quattoruote) sui segmenti che maggiormanete verrano ricoperti dal metano. E' evidente che il segmento B è quello meno fornito (a livello di macchine omologate intendo). A settembre avremo grande punto a metano, poi la passat (segmento c), la c4 (segmento c). Del segmento B cosa verrà omologato a metano secondo voi? godendo così dell'incentivo statale. E soprattutto: in questa grande confusione fatta di dati tecnici ed economici, una macchina omologata a metano (chiaramente cambia per caso e caso) ha bisogno di un tagliando ogni 10.000 km per la regolazione sedi valvole del costo di circa 50 euro + 40 di manodopera (facciamo un 100inaio di euro vai) così che chi fa 30.000 km l'anno gli vanno via gia 300 euro di risparmio? Ve lo chievo a voi perchè informandomi a giro se ne sentono di cotte e di crude. aiutatemi ad orientarmi, grazie!

 

Giacomo.

Link to comment
Share on other sites

Che che si dica basta orientarsi su auto con punterie idrauliche e il gioco è fatto.

 

Badate bene che le case che decidono di abbinare un impianto gpl/metano a qualche loro modello devono farlo non solo aggiungendo l'impianto :angry: (cosa che puo effettuare qualsiasi installatore esterno) ma anche dotandole di componenti appropriati per poter funzionare correttamente e senza usura (valvole, guarnizioni varie e tutto quanto ci va dietro) troppo comodo accorciare i tagliandi con fantomatiche regolazioni o additivi, questo significa che il propulsore non è progettato appositamente per tali carburanti, quindi..."NON E' CONFORME". :D Se un auto esce con impianto di serie deve necessariamente essere "CONFORME" all'uso. A mio parere le case che vendono modelli bifuel senza determinati accorgimenti tecnici sui loro propulsori sono farlocche e vanno boicottate alla grande. :D

Link to comment
Share on other sites

un tagliando ogni 10.000 km per la regolazione sedi valvole

 

 

nemmeno opel è riuscita a commettere un abominio simile :blink:

 

Che che si dica basta orientarsi su auto con punterie idrauliche e il gioco è fatto.

 

Badate bene che le case che decidono di abbinare un impianto gpl/metano a qualche loro modello devono farlo non solo aggiungendo l'impianto :blink: (cosa che puo effettuare qualsiasi installatore esterno) ma anche dotandole di componenti appropriati per poter funzionare correttamente e senza usura (valvole, guarnizioni varie e tutto quanto ci va dietro) troppo comodo accorciare i tagliandi con fantomatiche regolazioni o additivi, questo significa che il propulsore non è progettato appositamente per tali carburanti, quindi..."NON E' CONFORME". :huh: Se un auto esce con impianto di serie deve necessariamente essere "CONFORME" all'uso. A mio parere le case che vendono modelli bifuel senza determinati accorgimenti tecnici sui loro propulsori sono farlocche e vanno boicottate alla grande. ;)

 

 

parli della opel? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete le idee chiare (apparte le notizie fornite da quattoruote) sui segmenti che maggiormanete verrano ricoperti dal metano. E' evidente che il segmento B è quello meno fornito (a livello di macchine omologate intendo). A settembre avremo grande punto a metano, poi la passat (segmento c), la c4 (segmento c). Del segmento B cosa verrà omologato a metano secondo voi? godendo così dell'incentivo statale. E soprattutto: in questa grande confusione fatta di dati tecnici ed economici, una macchina omologata a metano (chiaramente cambia per caso e caso) ha bisogno di un tagliando ogni 10.000 km per la regolazione sedi valvole del costo di circa 50 euro + 40 di manodopera (facciamo un 100inaio di euro vai) così che chi fa 30.000 km l'anno gli vanno via gia 300 euro di risparmio? Ve lo chievo a voi perchè informandomi a giro se ne sentono di cotte e di crude. aiutatemi ad orientarmi, grazie!

 

Giacomo.

 

10.000????mado' e che e??'

sulle piu' deboli e' ogni 20.000 km...e anche oltre per le altre...

se e' omologata dalla casa ogni 30.000 ma solo se sorge qualche problema...

Link to comment
Share on other sites

eh lo so che è assurdo. Ma io soo andato al concessionario volskwagen e mi ha detto "la gofl gpl? tranquillo, fai i tagliando normali ogni 30.000 e basta". Poi vado all'aurotoscar (km 0) e mi fa "eh, ognio macchina gpl le sedi valvole ogni 10.000 km van fatte vedere eh". Ora credo di più che volkswagen non abbia bisogno di questo aspetto vista la ben nota alta digeribilità del gas sui suoi motori (esclusi fsi). Insomma: c'ho la testa è un brodino. vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...