Jump to content

DISCREZIONALITA' TARIFFE


Supertordo

Post consigliati

In attesa che la "Dottoressa senza nome" :P mi informi sulla soluzione delle mie problematiche, esposte anche a Renault Koleos, quale dovrebbe essere la spesa per il primo tagliando sulla Renult Clio Storia GPL, al prossimo scadere del primo anno di vita e quali sono gli interventi previsti?

 

E inoltre, i soggetti autorizzati hanno un potere discrezionale sulle tariffe applicabili?

Link to comment
Share on other sites

sul libretto di granzia dovrebbe essere indicato il dettaglio del progamma di manutenzione da seguire.

la sua concessionaria di fiducia, inoltre, potrà tranquillamente farti un preventivo (i costi di manodopera sono diversi da zona a zona).

 

In attesa che la "Dottoressa senza nome" :D mi informi sulla soluzione delle mie problematiche, esposte anche a Renault Koleos, quale dovrebbe essere la spesa per il primo tagliando sulla Renult Clio Storia GPL, al prossimo scadere del primo anno di vita e quali sono gli interventi previsti?

 

E inoltre, i soggetti autorizzati hanno un potere discrezionale sulle tariffe applicabili?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

C'è qualcuno che ha fatto il primo tagliando alla CLIO STORIA GPL?

 

Se sì, quali interventi eseguiti e quale spesa?

 

Grazie :(

 

Allora, un'officina Renault, PICCOLA e di PERIFERIA, mi ha fatto il preventivo per telefono: circa 130 Euro e mi ha detto che il fatto che sia a GPL non è un problema :( .

 

In precedenza la CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE della PROVINCIA mi aveva detto di NON essere in grado di fare il tagliando B) , indirizzandomi da un'altra della rete autorizzata in provincia (che però non ho contattato, provandoci prima con la piccola di periferia di cui sopra).

 

Sarei tentato di fare nomi e cognomi, qualcuno si potrebbe offendere?

 

 

 

... ve ne racconto un'altra:

 

un amico che ha una Renault Scenic ha fatto cambiare la pompa della benzina da un officina Renault (la stessa consigliata dalla CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE di cui sopra), fornendo lui il ricambio: gli avevano chiesto 400 € tutto compreso, ma dal momento che il ricambio l'ha fornito lui, gli hanno fatto pagare SOLO 385 € :) :unsure: ;)

 

Non sarebbe il caso di scrivere alla sede centrale Renault?

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che ha fatto il primo tagliando alla CLIO STORIA GPL?

 

Se sì, quali interventi eseguiti e quale spesa?

 

Grazie :D

 

Allora, un'officina Renault, PICCOLA e di PERIFERIA, mi ha fatto il preventivo per telefono: circa 130 Euro e mi ha detto che il fatto che sia a GPL non è un problema :D .

 

In precedenza la CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE della PROVINCIA mi aveva detto di NON essere in grado di fare il tagliando :) , indirizzandomi da un'altra della rete autorizzata in provincia (che però non ho contattato, provandoci prima con la piccola di periferia di cui sopra).

 

Sarei tentato di fare nomi e cognomi, qualcuno si potrebbe offendere?

 

 

 

... ve ne racconto un'altra:

 

un amico che ha una Renault Scenic ha fatto cambiare la pompa della benzina da un officina Renault (la stessa consigliata dalla CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE di cui sopra), fornendo lui il ricambio: gli avevano chiesto 400 € tutto compreso, ma dal momento che il ricambio l'ha fornito lui, gli hanno fatto pagare SOLO 385 € ;) ;) :blink:

 

Non sarebbe il caso di scrivere alla sede centrale Renault?

 

 

... seguito: sono andato a sentire dall'officina consigliata dalla concessionaria/officina principale, nello stesso comune di quella piccola di periferia................ circa 200 €, contro i 130 € della piccolina!!! :blink: :blink: :blink:

 

Beh, direi proprio che è meglio risparmiare ma, com'è possibile 'sta differenza?

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che ha fatto il primo tagliando alla CLIO STORIA GPL?

 

Se sì, quali interventi eseguiti e quale spesa?

 

Grazie :)

 

Allora, un'officina Renault, PICCOLA e di PERIFERIA, mi ha fatto il preventivo per telefono: circa 130 Euro e mi ha detto che il fatto che sia a GPL non è un problema :D .

 

In precedenza la CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE della PROVINCIA mi aveva detto di NON essere in grado di fare il tagliando :ph34r: , indirizzandomi da un'altra della rete autorizzata in provincia (che però non ho contattato, provandoci prima con la piccola di periferia di cui sopra).

 

Sarei tentato di fare nomi e cognomi, qualcuno si potrebbe offendere?

 

 

 

... ve ne racconto un'altra:

 

un amico che ha una Renault Scenic ha fatto cambiare la pompa della benzina da un officina Renault (la stessa consigliata dalla CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE di cui sopra), fornendo lui il ricambio: gli avevano chiesto 400 € tutto compreso, ma dal momento che il ricambio l'ha fornito lui, gli hanno fatto pagare SOLO 385 € :blink: :blink: :blink:

 

Non sarebbe il caso di scrivere alla sede centrale Renault?

 

 

... seguito: sono andato a sentire dall'officina consigliata dalla concessionaria/officina principale, nello stesso comune di quella piccola di periferia................ circa 200 €, contro i 130 € della piccolina!!! :blink: :blink: :blink:

 

Beh, direi proprio che è meglio risparmiare ma, com'è possibile 'sta differenza?

 

Renault Koleos, come la spieghi?

Qualcuno fa il furbo?

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che ha fatto il primo tagliando alla CLIO STORIA GPL?

 

Se sì, quali interventi eseguiti e quale spesa?

 

Grazie :)

 

Allora, un'officina Renault, PICCOLA e di PERIFERIA, mi ha fatto il preventivo per telefono: circa 130 Euro e mi ha detto che il fatto che sia a GPL non è un problema :D .

 

In precedenza la CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE della PROVINCIA mi aveva detto di NON essere in grado di fare il tagliando :ph34r: , indirizzandomi da un'altra della rete autorizzata in provincia (che però non ho contattato, provandoci prima con la piccola di periferia di cui sopra).

 

Sarei tentato di fare nomi e cognomi, qualcuno si potrebbe offendere?

 

 

 

... ve ne racconto un'altra:

 

un amico che ha una Renault Scenic ha fatto cambiare la pompa della benzina da un officina Renault (la stessa consigliata dalla CONCESSIONARIA/OFFICINA PRINCIPALE di cui sopra), fornendo lui il ricambio: gli avevano chiesto 400 € tutto compreso, ma dal momento che il ricambio l'ha fornito lui, gli hanno fatto pagare SOLO 385 € :blink: :blink: :blink:

 

Non sarebbe il caso di scrivere alla sede centrale Renault?

 

 

... seguito: sono andato a sentire dall'officina consigliata dalla concessionaria/officina principale, nello stesso comune di quella piccola di periferia................ circa 200 €, contro i 130 € della piccolina!!! :blink: :blink: :blink:

 

Beh, direi proprio che è meglio risparmiare ma, com'è possibile 'sta differenza?

 

Renault Koleos, come la spieghi?

Qualcuno fa il furbo?

 

...può darsi invece che si sia sbagliato? :D

Link to comment
Share on other sites

[

 

 

... seguito: sono andato a sentire dall'officina consigliata dalla concessionaria/officina principale, nello stesso comune di quella piccola di periferia................ circa 200 €, contro i 130 € della piccolina!!! :lol: :D :blink:

 

Beh, direi proprio che è meglio risparmiare ma, com'è possibile 'sta differenza?

 

Renault Koleos, come la spieghi?

Qualcuno fa il furbo?

 

...può darsi invece che si sia sbagliato? :lol:

Provo a darti qualche dettaglio:

il primo tagliando della Clio II GPL prevede a 30.000 Km o un anno, oltre alla sostituzione dell'olio motore, del suo filtro olio e del filtro abitacolo, anche, per la sola versione GPL, il controllo del gioco punterie, da ripetersi ogni 30.000 Km (in questo caso la scadenza temporale, naturalmente, non viene citata).

Questo comporta un tempo aggiuntivo di manodopera a quello del solo tagliando che si aggira sulle tre ore e mezza, in considerazione del fatto che deve essere preventivamente smontato anche il collettore di aspirazione, con la ulteriore complicazione della presenza degli iniettori GPL e delle loro canalizzazioni.

Al materiale del tagliando vanno pertanto aggiunte le guarnizioni del collettore di aspirazione e del coperchio punterie, oltre ai collari delle tubazioni GPL scollegate.

Ora hai qualche informazione in più per giudicare chi sta facendo il furbo, sopratutto se consideri che per la prima officina interpellata non c'era alcuna particolarità che riguardasse la presenza del GPL.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...