Jump to content

gpl su smart fortwo 2a serie (dal 2007 in poi)


minopica

Post consigliati

Ciao raga,

 

per caso sapete se è possibile tecnicamente montare il gpl su nuova smart fortwo 1000 ? Ho provato a chiamare BRC ma al telefono sono rimasti sul vago, sembrerebbe che ancora non sia possibile farlo.

 

Io sono indeciso sull'acquistare smart 1000 (km zero o poco usata) o smart 700 (su cui è sicuramente possibile installare gpl).

 

La smart 1000 ha un bagagliaio da 220 litri mentre la 700 ce l'ha da 150 litri, quindi sarebbe decisamente meglio montare il gpl su nuova smart...

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga,

 

per caso sapete se è possibile tecnicamente montare il gpl su nuova smart fortwo 1000 ? Ho provato a chiamare BRC ma al telefono sono rimasti sul vago, sembrerebbe che ancora non sia possibile farlo.

 

Io sono indeciso sull'acquistare smart 1000 (km zero o poco usata) o smart 700 (su cui è sicuramente possibile installare gpl).

 

La smart 1000 ha un bagagliaio da 220 litri mentre la 700 ce l'ha da 150 litri, quindi sarebbe decisamente meglio montare il gpl su nuova smart...

che io sappia..nella vecchia la bombola non va nel bagagliaio, ma dietro al sedile passeggero, anche perchè dal bagagliaio si accede al motore. non so se nella nuova è diverso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga,

 

per caso sapete se è possibile tecnicamente montare il gpl su nuova smart fortwo 1000 ? Ho provato a chiamare BRC ma al telefono sono rimasti sul vago, sembrerebbe che ancora non sia possibile farlo.

 

Io sono indeciso sull'acquistare smart 1000 (km zero o poco usata) o smart 700 (su cui è sicuramente possibile installare gpl).

 

La smart 1000 ha un bagagliaio da 220 litri mentre la 700 ce l'ha da 150 litri, quindi sarebbe decisamente meglio montare il gpl su nuova smart...

che io sappia..nella vecchia la bombola non va nel bagagliaio, ma dietro al sedile passeggero, anche perchè dal bagagliaio si accede al motore. non so se nella nuova è diverso.

Guardate queste foto:

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...p;mgcmd=noslide

 

a me sembra che montino il serbatoio cilindrico (di dimensioni 244x1000, 42 litri totali 33.6 effettivi) proprio nel portabagagli, non mi è chiaro cosa sia quella specie di materassino grigio, forse è una copertura della bombola realizzata ad hoc dall'installatore, ma sembrerebbe che il tutto occupi poco spazio.

 

Qualcuno ha montato tale impianto su smart 700 ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti. La mia intenzione è invece quella di montare un kit gpl sulla smart roadster. Unico inconveniente è che la brc non fornisce il kit per il 700 cc da 82 hp.

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

anche se passati 5 anni vi aggiorno.

nel 2008 ho montato un impianto gpl sulla smart pulse 700, ed ho percorso 65000 km senza nessun problema, l'impianto era un BRC, percorrenza 15 KM/litro

quel materassino grigio è una copertura rigida rivestita di moquette.

oggi quella macchina l'ho sostituita con un'altra smart 1000cc brabus, e proprio stamattina l'ho portata dal meccanico per il montaggio dell'impianto gpl BRC, fra 2 0 3 giorni è pronta l'unica cosa che non è riuscito a trovare è la copertura del bombolone, appena collaudata dovrò inventarmi qualcosa.

ciao a tutti

franco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...