Jump to content

Icom su 2.0 turbo 204 cv


simon85rm

Post consigliati

Ragazzi ,

 

avevo la pompa d'iniezione normale e con i getti d5 sembrava grassa .

 

Ho montato la pompa + prestante quella per auto oltre 150 kw (ne ho 155 kw ) e con i getti c9 sembra grassissima , strattona da paura e puzza di gpl.

 

Naturalmente sia in questa che nell'altra configurazione l'auto faceva gli scarichi nerissimi ma le candele almeno nella precedente configurazione (in questa new non le ho ancora smontate) erano bianchissime!

 

Che mi dite?

 

Ho gli iniettori grigi( uguali a quelli verdi) , la portata di quelli a benzina è di 360 - 480 cc al minuto , cioè 90-120 cc ogni 15 secondi .

 

Attendo vostre in merito.

 

Ah, altra cosa : nella precedente configurazione l'auto andava bene solo senza il pistoncino nel regolatore di pressione quello regolabile , l'ultimo per intenderci , col pistoncino strattonava moltissimo .

 

L'auto andava bene , l'unico difetto era che la "botta" aprendo il gas era poca e sentivo un ritardo pauroso in confronto al benzina ed in confronto ad ora con la pompa gpl a portata maggiorata .

L'auto in accelerazione aveva un ritardo nel prender giri , si sedeva eppoi prendeva fluida ma piano .

 

Ora invece con questa configurazione , dopo i 3000 giri la pompa da ' una botta forte ma altra cosa , ho dovuto regolare in minimo a mano , perchè si spegneva l'auto altrimenti .

L'ho alzato , pensate che a benzina è a 1500 giri , ed a gpl è a 900 circa !!!

Se non facevo cosi' si spegneva .

 

Attendo vostre.

 

L'installatore mi ha proposto la verifica con lo stechiometrico ed una revisione totale dell'impianto , e se non riesce mi vuol montare un gassoso marca Romano

Io preferirei il mio bell'Icom.

 

Grazie da Simone.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il suggerimento !!!

 

Il mio installatore è l'ex capofficina Agostino che ora è in proprio a Latina .

 

Naturalmente se non ci riesce lui , dubito che la casa madre riesca a risolvere in quanto lui era il capofficina indi piu' di lui non ha esperienza NESSUNO !!!

Link to comment
Share on other sites

 

L'installatore mi ha proposto la verifica con lo stechiometrico ed una revisione totale dell'impianto , e se non riesce mi vuol montare un gassoso marca Romano

 

io seguirei il consiglio del tuo installatore. Non fissarti su liquido o gassoso, non importa proprio, l'auto deve andar bene e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ti consiglio difartelo togliere, per esperienza personale finche sei in tempo eliminalo dalla tua auto, non riuscirai mai a metterlo apunto, avrai sempre rogne, è un consiglio da uno che lo ha tolto a sue spese pur avendo ancora un anno di garanzia, non ne ho voluto piu' sentire non sono piu' passato nemmeno nel raggio di 20km dall0installatore, la icom non mi rispondeva piu' non sapevano nemmeno loro piu cosa fare quali pezzi mandarmi, quali aggiornamenti, nemmeno loro nemmeno chi lo ha costruito sapeva cosa fare. Ascolta uno che non ti conosce, io non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...