Jump to content

problema olio e accensione punto!!!!!


andybuggy

Post consigliati

la mia punto del 97 e rimasta senza olio..si e accesa la spia due giorni fa e ieri sera gia faceva difficolta a partire..oggi controllo il livello era pressoche a zero cosi aggiungo 4 litri d olio ma la macchina non parte piu accidenti...fino a ieri sera andava bene..cosa puo essere avro mica grippato?eppure il motore gira ma nn si mette in moto...possono essere le candele??

grazie per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

la mia punto del 97 e rimasta senza olio..si e accesa la spia due giorni fa e ieri sera gia faceva difficolta a partire..oggi controllo il livello era pressoche a zero cosi aggiungo 4 litri d olio ma la macchina non parte piu accidenti...fino a ieri sera andava bene..cosa puo essere avro mica grippato?eppure il motore gira ma nn si mette in moto...possono essere le candele??

grazie per le eventuali risposte

Ciao.Mi fai sapere se hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

Fa un rumore metallico quando tenti di accendere?

Se si è accesa la spia forse hai rotto qualcosa,sei rimasto quasi senza olio,secondo me devi subito andare dal meccanico.

Link to comment
Share on other sites

Se hai dovuto mettere 4litri d'olio per arrivare al max significa che nel motore non ce ne era più, quindi hai probabilmente fuso. Diversamente ne hai dentro una quantità esagerata, nel qual caso è meglio che ne togli un po' perchè altrimenti il motore lo finisci di distruggere tu in questo modo... :lol:

Link to comment
Share on other sites

la mia punto del 97 e rimasta senza olio..si e accesa la spia due giorni fa e ieri sera gia faceva difficolta a partire..oggi controllo il livello era pressoche a zero cosi aggiungo 4 litri d olio ma la macchina non parte piu accidenti...fino a ieri sera andava bene..cosa puo essere avro mica grippato?eppure il motore gira ma nn si mette in moto...possono essere le candele??

grazie per le eventuali risposte

ovvio che gira ma essendo rimasto senza olio hai sicuramente grippato. ma scusa avevi qualche perdita oppure se l'è bevuto? in ogni caso perdita o meno non capisco come fate a non aprire il cofano e controllare periodicamente i livelli :lol: <_< non per farti la morale ma io apro il cofano della mia auto ogni settimana e controllo tutto. ma non tutti i livelli..... tutto nel senso che ispeziono bene per cercare perdite controllo cuffie, sento ad orecchio se gira tutto bene... ecc... ma se non si apre il cofano di tanto in tanto poi fa a finire che ti conviene buttarla l'auto :( .... comq facci sapere anche se la vedo tragica. un altro consiglio e di non aggiustare quel motore ma di prendere uno usato allo sfascio... ciao

Link to comment
Share on other sites

:o :o :o COSAAAAAAAA!!!! :o :o :o l'olio a livello ZEROOOO!!! :blink: :ph34r: :angry:

 

Si rischia di giocarsi il motore.... :( :(

 

non dico di essere tutti come meccanici, ma almeno controllare ogni tanto il livello dell'olio e altre piccole cose che aumentano la vita delle nostre macchine, nuove o vecchie che siano!!! :P

 

poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la prorpia macchina....

 

però la prossima volta fai più attenzione...anche con il levello del liquido di raffreddamento, con l'usura delle pastiglie dei freni...ecc ;)

Link to comment
Share on other sites

effettivamente è un rischio che può essere evitato ;) periodicamente vanno fatti dei controlli, ne sento molte di persone che si accorgono all'ultimo di stare senza olio, una mia amica girava senza olio e senza acqua ha avuto fortuna a non rompere niente

Link to comment
Share on other sites

non per perseguire le prediche fatte ;) però se è rimasta senza olio e hai girato con la spia accesa il danno penso ci sia eccome...sarebbe da sentire mentre gira....approvo comunque che se il danno è grosso di prendere dirett un altro motore magari lo trovi con meno km e messo meglio di quello che avevi...gira cerca nell'usato e negli sfasci se onesti non più di 500 euro ti devono chiedere....e per la prossima volta dai una controllata ogni tanto a tutto..l'olio e il sangue del motore e se viene a mancare e il danno maggiore di tutti...pistoni bronzine etc...fammi sapere ciao

 

non per perseguire le prediche fatte :) però se è rimasta senza olio e hai girato con la spia accesa il danno penso ci sia eccome...sarebbe da sentire mentre gira....approvo comunque che se il danno è grosso di prendere dirett un altro motore magari lo trovi con meno km e messo meglio di quello che avevi...gira cerca nell'usato e negli sfasci se onesti non più di 500 euro ti devono chiedere....e per la prossima volta dai una controllata ogni tanto a tutto..l'olio e il sangue del motore e se viene a mancare è il danno maggiore di tutti...pistoni bronzine etc...fammi sapere ciao

 

 

per sapere dello strano consumo guarda se ci sono perdite....l'olio o lo perde una macchina o lo brucia in camera di combustione o dalla guarnizione testata o dalle guida valvole!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...