Jump to content

QUanta benzina entra mentre vai a GPL?


sly_gpl

Post consigliati

Mentre stiamo percorrendo un percorso in GPL,

quanta benzina viene consumata dall'auto?

 

Ho percorso 300km in GPL ma ho notato che l'auto ha consumato 5 litri di benzina... ma è normale??

praticamente il 21%.....

 

Ho solo fatto 18 accensioni su quei 300km... non mi pare che 18 accensioni consumino 5 litri....

Link to comment
Share on other sites

Mentre stiamo percorrendo un percorso in GPL,

quanta benzina viene consumata dall'auto?

 

Ho percorso 300km in GPL ma ho notato che l'auto ha consumato 5 litri di benzina... ma è normale??

praticamente il 21%.....

 

Ho solo fatto 18 accensioni su quei 300km... non mi pare che 18 accensioni consumino 5 litri....

a meno che non sia una iniezione diretta, non consumi benzina.

Su alcune auto però l'indicatore della benzina scende lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Che auto hai, sly? Se hai una iniezione diretta con landi o tartarini (non mi risulta che altri abbiano ancora soluzioni per iniezioni dirette), consumi col primo un 30% di benzina, col secondo un 20%. Questa è la soluzione che hanno trovato i due costruttori per evitare di bruciare gli iniettori della benzina quando si va a gpl: gli iniettori a benza sparano una parte ridotta di benzina rispetto al carburante che serve al motore (l'altra parte è costituita dal gas) garantendosi così il raffreddamento.

Link to comment
Share on other sites

Che auto hai, sly? Se hai una iniezione diretta con landi o tartarini (non mi risulta che altri abbiano ancora soluzioni per iniezioni dirette), consumi col primo un 30% di benzina, col secondo un 20%. Questa è la soluzione che hanno trovato i due costruttori per evitare di bruciare gli iniettori della benzina quando si va a gpl: gli iniettori a benza sparano una parte ridotta di benzina rispetto al carburante che serve al motore (l'altra parte è costituita dal gas) garantendosi così il raffreddamento.

 

Peugeot 206 1.4 8 valvole 6000km fatti 600 in GPL installato da 1 settimana.

 

Landi sequenziale

Link to comment
Share on other sites

Quoto hetfield e Firemax e aggiungo che se va come con la versione 1.1 seppur con l'emulatore le cose migliorano i consumi di benzina rimangono molto approssimativi per eccesso.

 

Infatti posso dirvi che la cosa strana è che ho fatto 3 litri di benzina e la lancietta del serbatoio benza è schizzata in alto come se ne avessi fatti una ventina,.,,,,

 

quindi posso dire al mio installatore... ma dove azz l'hai messo l'emulatore?

Link to comment
Share on other sites

concordo.. manca il tank fotter.. corretto in fopper..

 

:-)

 

tutte le francesi soffrono di questi problemi.. il livello benzina viene calcolato dalle centraline su km percorsi.. poi ogni tanto viene riallineato con rifornimento.

Link to comment
Share on other sites

concordo.. manca il tank fotter.. corretto in fopper..

 

:-)

 

tutte le francesi soffrono di questi problemi.. il livello benzina viene calcolato dalle centraline su km percorsi.. poi ogni tanto viene riallineato con rifornimento.

 

Cavolo ma se mi presento dal mio installatore e gli racconto ste cose mi chiederà e tu come lo sai? eheheh

ma un'ultima domanda il tank fopper devo pretenderlo oppure il kit landi non lo prevede?

Link to comment
Share on other sites

ed anche romano e lovato hanno già presentato il loro kit x iniezione diretta ;) ho visto delle prove su strada pubblicate da ecomobile ;)

 

combinazione... tutti gli assemblatori che usano elettronica a&b ora hanno gli impianti per iniezione diretta

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...