Jump to content

tettuccio apribile


schello

Post consigliati

Da qualche tempo mi è venuta la fissa di mettere il tettuccio apribile alla mia Uno e col caldo di quest'ultimi giorni la mia consvinzione è aumentata......avrei trovato anche il tettuccio di una Uno in vendita ma il proprietario non sa in che modo va fissato quindi lo chiedo a voi specialmente chi lo ha già o ci ha avuto a che fare,in che modo è fissato il tettuccio apribile al tettino dell'auto?

Basta fare un foro adatto alle dimensioni del tettuccio oppure c'è bisogno di qualche sostegno/rinforzo/aggancio particolare?

secondo voi è fattibile installarlo o riscio ri rimanere cou un bel buco nel tettino della mia Uno?

Link to comment
Share on other sites

no si monta senza troppi problemi devi andare da un carrozziere xò..se vai sul sito webasto te ne puoi rendere conto da solo

 

sul sito di qebasto mostra i tettucci che producono loro ma non dice come si installano......io avrei trovato quello originale della Uno con la manovella e la paratia per il sole ma il proprietario non si ricorda come era montato sulla macchina e prima di acquistarlo vorrei sapere se c'è bisogno di praticare soltanto il foro oppure ci vogliono degli agganci o roba simile che un auto senza tettuccio non può avere....

Link to comment
Share on other sites

no si monta senza troppi problemi devi andare da un carrozziere xò..se vai sul sito webasto te ne puoi rendere conto da solo

 

sul sito di qebasto mostra i tettucci che producono loro ma non dice come si installano......io avrei trovato quello originale della Uno con la manovella e la paratia per il sole ma il proprietario non si ricorda come era montato sulla macchina e prima di acquistarlo vorrei sapere se c'è bisogno di praticare soltanto il foro oppure ci vogliono degli agganci o roba simile che un auto senza tettuccio non può avere....

 

Ti consiglio carrozziere...se va male poi ti entra l'acqua e riski di buttare la uno (che è un peccato)

Link to comment
Share on other sites

no si monta senza troppi problemi devi andare da un carrozziere xò..se vai sul sito webasto te ne puoi rendere conto da solo

 

sul sito di qebasto mostra i tettucci che producono loro ma non dice come si installano......io avrei trovato quello originale della Uno con la manovella e la paratia per il sole ma il proprietario non si ricorda come era montato sulla macchina e prima di acquistarlo vorrei sapere se c'è bisogno di praticare soltanto il foro oppure ci vogliono degli agganci o roba simile che un auto senza tettuccio non può avere....

 

Ti consiglio carrozziere...se va male poi ti entra l'acqua e riski di buttare la uno (che è un peccato)

 

eh si con quello ke ci sto spendendo sarebbe ancora + un peccato....cmq gia a sentire la parola carrozziere m'è passata la vogllia xkè qui sono salatissimi e magari fanno pure un lavoro d ###### xke vedono ke la makkina è "vecchia" quindi secondo loro prossima alla demolizione.....cm quel demente dell'impianto a gas che a momenti si metteva a ridere quando parlava d riportare la macchina tra 5 anni per sostituirew le bombole xkè era sicuro che prima dei 5 anni sarebbe diventata sicuramente un cubetto di lamiere parcheggiato da unn demolitore :lol: purtoppo il mondo è pienodi gente che non capiche niente!

Link to comment
Share on other sites

Certo, come no ! Perchè uno mette l'impianto a gas alla macchina sapendo che la rottamerà di lì a poco ... ma per favore

Link to comment
Share on other sites

no si monta senza troppi problemi devi andare da un carrozziere xò..se vai sul sito webasto te ne puoi rendere conto da solo

 

sul sito di qebasto mostra i tettucci che producono loro ma non dice come si installano......io avrei trovato quello originale della Uno con la manovella e la paratia per il sole ma il proprietario non si ricorda come era montato sulla macchina e prima di acquistarlo vorrei sapere se c'è bisogno di praticare soltanto il foro oppure ci vogliono degli agganci o roba simile che un auto senza tettuccio non può avere....

 

Ti consiglio carrozziere...se va male poi ti entra l'acqua e riski di buttare la uno (che è un peccato)

 

eh si con quello ke ci sto spendendo sarebbe ancora + un peccato....cmq gia a sentire la parola carrozziere m'è passata la vogllia xkè qui sono salatissimi e magari fanno pure un lavoro d ###### xke vedono ke la makkina è "vecchia" quindi secondo loro prossima alla demolizione.....cm quel demente dell'impianto a gas che a momenti si metteva a ridere quando parlava d riportare la macchina tra 5 anni per sostituirew le bombole xkè era sicuro che prima dei 5 anni sarebbe diventata sicuramente un cubetto di lamiere parcheggiato da unn demolitore ;) purtoppo il mondo è pienodi gente che non capiche niente!

 

Ma te gli hai fatto montare l'impianto da quello lì?

Link to comment
Share on other sites

no si monta senza troppi problemi devi andare da un carrozziere xò..se vai sul sito webasto te ne puoi rendere conto da solo

 

sul sito di qebasto mostra i tettucci che producono loro ma non dice come si installano......io avrei trovato quello originale della Uno con la manovella e la paratia per il sole ma il proprietario non si ricorda come era montato sulla macchina e prima di acquistarlo vorrei sapere se c'è bisogno di praticare soltanto il foro oppure ci vogliono degli agganci o roba simile che un auto senza tettuccio non può avere....

 

Ti consiglio carrozziere...se va male poi ti entra l'acqua e riski di buttare la uno (che è un peccato)

 

eh si con quello ke ci sto spendendo sarebbe ancora + un peccato....cmq gia a sentire la parola carrozziere m'è passata la vogllia xkè qui sono salatissimi e magari fanno pure un lavoro d ###### xke vedono ke la makkina è "vecchia" quindi secondo loro prossima alla demolizione.....cm quel demente dell'impianto a gas che a momenti si metteva a ridere quando parlava d riportare la macchina tra 5 anni per sostituirew le bombole xkè era sicuro che prima dei 5 anni sarebbe diventata sicuramente un cubetto di lamiere parcheggiato da unn demolitore ;) purtoppo il mondo è pienodi gente che non capiche niente!

 

Ragazzi non ci fate caso,anche a me più di qualcuno ha detto di buttare la mia turbo,che dicano pure ;)

Poi guarda caso parla sempre gente che si indebita fino al collo per andare in giro con macchinoni da 50.000€ e passa,mi fanno solo pena :lol:

Link to comment
Share on other sites

Certo, come no ! Perchè uno mette l'impianto a gas alla macchina sapendo che la rottamerà di lì a poco ... ma per favore

 

eh si purtroppo era quello che mi ha fatto il prezzo più basso ed era giusto quello che potevo spendere in quel momento e siccome mi serviva al + presto perchè di lì a poco avrei dovuto fare tanti km che con la benzina non avrei mai potuto permettermi di fare allora sono stato quasi costretto....comunque mi rivolgo ai fortunati possessori di tettuccio apribile quali Uno Rap e non so se ci sia qualcun'altro,ci stavo levando le speranze a montargli il tettuccio ma da come ne parlate bene mi sta ritornando la voglia di montarlo.....se avrò un pò di tempo proverò a chiedere a qualche carrozziere anche se conosco gia la risposta:"lascia perdere non ne vale la pena spendere i soldi su quella macchina"......non sarebbe il primo che mi risponde così ma come sapete anche voi è gente che non capisce niente,W la UNO ;) !!!

Link to comment
Share on other sites

no si monta senza troppi problemi devi andare da un carrozziere xò..se vai sul sito webasto te ne puoi rendere conto da solo

 

sul sito di qebasto mostra i tettucci che producono loro ma non dice come si installano......io avrei trovato quello originale della Uno con la manovella e la paratia per il sole ma il proprietario non si ricorda come era montato sulla macchina e prima di acquistarlo vorrei sapere se c'è bisogno di praticare soltanto il foro oppure ci vogliono degli agganci o roba simile che un auto senza tettuccio non può avere....

ciao io hoi chiesto per la mia avevo la stessa tua idea

volevo e voglio installare il tettucciuo apribile sula uno pero mi hanno consigliato di trovare una uno con il tettuccio e prendere la cappotta e il cielo perche e tutto diverso da come e la uno normale e ho chiesto a un carroziere per saper quanto sota il tutto e mi ha detto il prezzo finito e di 550 euro tutto fatto uesto e quanto so io

Link to comment
Share on other sites

si piu ke altro c'è da cambiare il padiglione interno e fissare la cornice del tettuccio oltre al buco ovviamente..un ragazzo ke conosco lo aveva messo su una clio I serie e un mio vicino su un 306 il lavoro è venuto buono in entrambi i casi xò non so la spesa erano anke anni fa..forse cambiare tutto il tetto è la soluzione+rapida

Link to comment
Share on other sites

si piu ke altro c'è da cambiare il padiglione interno e fissare la cornice del tettuccio oltre al buco ovviamente..un ragazzo ke conosco lo aveva messo su una clio I serie e un mio vicino su un 306 il lavoro è venuto buono in entrambi i casi xò non so la spesa erano anke anni fa..forse cambiare tutto il tetto è la soluzione+rapida

si indubbiamente cambiare tutto iltetto o almeno meta tetto e la cosa ideale le misure sonno quelle originali e il costo e relativamente minore

e il risultato e bellissimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...