Jump to content

Info su impianto GPL AG

Post consigliati

Ciao a tutti,

visto che stavo un po' andando OT nell'altro topic che avevo aperto, ho preferito aprire un nuovo topic per chiedere opinioni sugli impianti AG.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito dirette o indirette?

In definitiva mi sono stati proposti Landi, AG, BRC, Bigas.

Che differenze ci sono fra questi?

Mi interesserebbe sapere anche se effettivamente AG può competere con i "grandi" oppure se è meglio lasciar perdere...

Grazie ;)

allora Landi = Landi Renzo è vera in parte (avevi fatto una domanda su altro post).. la landi srl è della landi renzo spa.. i prodotti landi srl sono la linea economica della landi stessa.. cambia qualcosa su riduttori, l'elettronica è la stessa.. sono preferibili i prodotti landi renzo. (che comunemente vengono chiamati landi).

gli impianti AG vanno bene.. hanno meno mercato dei Landi e Brc --> ci sono meno officine che ci sanno mettere le mani.. ci sono meno feedback dal mercato.. (e ciò è importante pure).

so che in passato si montavano AG su auto "particolari" che non si riuscivano a fare con landi o brc.. oggi non so più se ci siano queste differenze...

il buono o no di un impianto dipende anche dall'auto.. alcune vanno bene con tutti i marchi (tieni conto che molti marchi utilizzano la stessa elettronica Aeb.. se non erro landi parzialmente.. romano.. bigas.. e altri)... poi però cambiano altri componenti tipo riduttori.. iniettori .. etc..

Magari AG va enissimo su un'auto.. landi su un altra.. o magari vn bene tutti o nessuno.

piuttosto l'installatore può fare la differenza (solitamente gli installatori che sono bravi e da anni sul mercato montano più marchi (quelli bravi).. e ti indicano meglio l'impianto che gli da meno rogne)..

.. perciò chiedi ai rivenditori di zona un consiglio o ai produttori stessi..

sul forum.. se trovi uno che ha messo un impianto sulla tua stessa auto.. stesso motore.. e ti da dei feedback bene.. oppure non ha senso sentire pareri di chi ha messo impianto a gas es: su una punto.. o golf.. che van bene con tutte le marche. non so se mi spiego.

usa la funzione cerca. mettendo bravo etc.. e vedi che esce.

oppure chiedi info su installatori bravi vicino treviso.. nel forum.

non sono della tua zona.. altrimenti ti indicavo qualcosa.

ciao

Ciao a tutti,

visto che stavo un po' andando OT nell'altro topic che avevo aperto, ho preferito aprire un nuovo topic per chiedere opinioni sugli impianti AG.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito dirette o indirette?

In definitiva mi sono stati proposti Landi, AG, BRC, Bigas.

Che differenze ci sono fra questi?

Mi interesserebbe sapere anche se effettivamente AG può competere con i "grandi" oppure se è meglio lasciar perdere...

Grazie <_<

Ciao io porto la mia esperienza, ho montato AG su una volvo polar 2000 turbo e non ho avuto nessun problema nei 50k km fatti, ora ho una subaru 2.5 con AG ho percorso in due anni scarsi 40k km e non ha per ora grane. Sono molto dispinibili e da qualche tempo hanno dei tecnici (Imega ) sul teritorio, molto importanta che l'installaore lo conosca e sappia tararlo ad oc. E' un inpianto utulizzato da volvo quando vendeva le bifuel, da peugeot e renault in francia come bifiel base. Concludo io non posso che parlarne bene ed e' leggermante diverso dai vari brc,landi etc. fatti spigare bene dal tuo installatore, scusate per la lungaggine.giorgio.

sono ottimi vai tranquillo...come tutti gli olandesi...pero' come altri hanno detto meno assistenza...io ne ho montato uno e in 100k ho solo sostituito il commutatore interno all'auto....la cosa positiva e che arrivano mappati dalla casa...a prova di errore istallatore...il problema e che sono arrivati a prezzi elevati..oltre i 2000 euro..a quel punto monto iniezione liquida vialle...

Nello specifico mi è stato proposto un impianto AG, modello EZ.

L'installatore che di solito monta Landi ed E-Gas (E-Gas non può montarmelo perchè non è omologato per la mia cilindrata sennò mi montava quello) mi ha detto che di solito non monta AG, ma che mi può assicurare che sono ottimi, e che anche se lui monta i Landi, mi consiglia comunque l'AG perchè ha una centralina automappante, che si adatta automatiamente, anche nel tempo (è vero?).

In +, mi ha detto che è compreso nel prezzo (2.000 cucuzze) anche la garanzia/assicurazione per 3 anni o 100.000 km sull'impianto e danni provocati (considerando che faccio circa 19.000 km l'anno per me non sarebbe male essere coperto per 3 anni)... Visto i dubbi che gli avevo esposto (eventuali complicazioni, ecc.), mi ha proposto di pagarlo 50% alla consegna, e l'altro 50% al collaudo, o comunque quando avrei avuto la sicurezza che la macchina è ok.

Non mi sembra male... voi che dite? <_<

ma perchè non PRINS??...

o Lovato.. o tartarini?? o OMWL??.. o stargas?.. o Zavoli?.. o E-Gas?

oppure c'è qualcuno qui che dice che gli impianti Romano sono i migliori (mi dissocio da questa idea).. pensa puoi evitare anche di montare il filtro gas iniettori.. e risparmi ben 10€!!!

PS: vai con Brc o Landi..(che sono i leader indiscussi di mercato) se non si fanno con loro usa AG..

Il fatto che le centraline AG arrivino dedicate non mi sembra un grosso vantaggio.. anzi.. probabilmente hanno centraline con HW differente tra auto e auto.

Ciao

ma perchè non PRINCE??...

forse intendevi PRINS???? :D che io sappia PRINCE è un cantante e dubito lo si possa installare nel motore,....casomai al posto dell'autoradio... :D

:lol:

Comunque AG è un ottimo impianto.

Se vicino hai un bravo installatore Vialle ti consiglio di fare un salto!

Ciao,

io monto Ag sulla mia bravo. Sono a 65 k km e, per ora, ho sostiutito solo un iniettore in garanzia. io lo trovo un ottimo impianto, ma lo stesso posso dire del Landi montato sulla macchina di mio padre! :-)

Quindi conta sempre e comunque, coe si dice sempre, l'installatore. La cosa positiva è che ha gli iniettori singoli e non il rail come altri impianti e, a detta del mio instlalatore, si può non montare il filtro in quanto "digerisce" tutto. Confermo la cosa, io non ho il filtro e non ho mai avuto problemi! Il non avere il filtro è positivo non tanto per il risparmio irrisorio, quanto per non avere la rottura di doverlo cambiare o di vederlo intasato con prestazioni minori dell'impianto.

saluti

D.

ciao a tutti!!

Avrei una domanda, (forse stupida) ma nn riesco a capire una cosa!!

l'impianto della vialle, e a ignezione liquida, quindi consuma in po di + rispetto a un sequenziale classico??

ciao a tutti!!

l'impianto della vialle, e a ignezione liquida, quindi consuma in po di + rispetto a un sequenziale classico??

E' a iniezione liquida, ma non consuma di più, non ce ne sarebbe motivo.

Ciao

ciao a tutti!!

E' a iniezione liquida, ma non consuma di più, non ce ne sarebbe motivo.

Ciao

xò a sentire chi lo monta le prestazioni sono da urlo... ;)

Fossi in te starei sui produttori nostrani, BRC o Landi, questo non perchè gli altri non vadano bene (anzi...) ma perchè per gli olandesi Bravo è la parola utilizzata nelle comunicazioni dell'esercito ;) (alfa, BRAVO, charly ecc) più che un'auto.......se poi gli dici Bravo Turbo......aiuto :blink:

Scherzi a parte, avendo la tua auto un motore nuovo e potente, è molto importante trovare qualcuno che ci abbia già fatto esperienza ed è più facile trovarlo tra i produttori italiani (che comunque sono i leader mondiali e fanno impianti ottimi).

Relativamente all'installatore che ti monterebbe AG, impianto che lui di solito non usa......evita, è importantissimo che conosca perfettamente ciò che usa (e questo non mi sembra il caso).

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...