Jump to content

Problemi con Lovato e pareri su BiGas


netdalay

Post consigliati

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum, dato che per me si avvicina il momento per montare un impianto gpl sulla mia macchina.

Tuttavia, le cose che avrei da chiedervi sono 2:

 

1- Mio fratello ha appena fatto montare sulla sua auto (Skoda Fabia 1.4 con 90.000 km) un impianto GPL Lovato.

Da subito ha iniziato ad avere dei problemi. Al minimo la macchina "sussulta" fino a morire e si accende spesso al spia "avaria motore". Poi ad ogni ripartenza deve portare su di giri la machcina sennò quando parte tira indietro e quasi muore. Ad alti regimi di giri invece sembra funzionare tutto bene. Sente in modo un po' marcato quando la macchina passa da benzina a gas. Ha notato tra l'altro che quando apre la portiera della macchina si accende l'indicatore con i led dell'impianto a gas anche a macchina spenta... è normale? da cosa potrebbero derivare questi problemi secnodo voi? l'installatore ha detto che deve fare dei check...

 

2- Lo stesso installatore, dovrebbe montarmi un impianto sulla mia nuova Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv.

L'impianto in questo caso sarebbe un Bigas. Avete pareri o consigli da darmi in merito?

 

Grazie mille! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum, dato che per me si avvicina il momento per montare un impianto gpl sulla mia macchina.

Tuttavia, le cose che avrei da chiedervi sono 2:

 

1- Mio fratello ha appena fatto montare sulla sua auto (Skoda Fabia 1.4 con 90.000 km) un impianto GPL Lovato.

Da subito ha iniziato ad avere dei problemi. Al minimo la macchina "sussulta" fino a morire e si accende spesso al spia "avaria motore". Poi ad ogni ripartenza deve portare su di giri la machcina sennò quando parte tira indietro e quasi muore. Ad alti regimi di giri invece sembra funzionare tutto bene. Sente in modo un po' marcato quando la macchina passa da benzina a gas. Ha notato tra l'altro che quando apre la portiera della macchina si accende l'indicatore con i led dell'impianto a gas anche a macchina spenta... è normale? da cosa potrebbero derivare questi problemi secnodo voi? l'installatore ha detto che deve fare dei check...

 

2- Lo stesso installatore, dovrebbe montarmi un impianto sulla mia nuova Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv.

L'impianto in questo caso sarebbe un Bigas. Avete pareri o consigli da darmi in merito?

 

Grazie mille! :(

Ma tu su un gioiellino come la Bravo 150CV ti faresti montare un impianto da quell'installatore? Secondo me uno che consegna un'auto che va come la Skoda di tuo fratello E' DA EVITARE! :unsure:

Non è che dopo per far andare la Bravo a gas devi accendere i tergicristalli? :o

Poi su un'auto del genere io metterei un impianto di livello leggermente superiore al Bigas, tipo Prins o BRC che hanno impianti specifici per alte potenze ed iniettori più veloci.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok ho recepito il messaggio...

Stasera faccio un salto da un installatore BRC e mi informo.

 

Per la Fabia comunque stasera penso di avere delle news... vi terrò informati :)

 

Il Bigas tanto per sapere che problemi da che me lo sconsigliate?

 

Fin'ora gli impianti che mi hanno proposto sono: Landi, Bigas, AG. (di AG mi hanno detto che esce con la centralina già tarata per il mio motore...). Voi quale mi consigliereste tra questi?

Link to comment
Share on other sites

Ho capito io che si tratta di "rogne"... solo che mi piacerebbe sapere che TIPO di rogne... :)

Fatti un giro nella sezione "malfunzionamenti" e vedrai che capisci subito.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho capito io che si tratta di "rogne"... solo che mi piacerebbe sapere che TIPO di rogne... :)

Fatti un giro nella sezione "malfunzionamenti" e vedrai che capisci subito.

 

Ciao

 

D'accordo adesso guardo grazie :ph34r:

Tanto per sapere, visto che me l'hanno proposto, anche AG è una ciofeca?

Link to comment
Share on other sites

Ho capito io che si tratta di "rogne"... solo che mi piacerebbe sapere che TIPO di rogne... :lol:

Fatti un giro nella sezione "malfunzionamenti" e vedrai che capisci subito.

 

Ciao

 

D'accordo adesso guardo grazie :D

Tanto per sapere, visto che me l'hanno proposto, anche AG è una ciofeca?

 

ciao

ciofeca?? ;) non direi proprio...

l'AG che intendi tu, quello con la centra già tarata, è l'SGI-3, poi c'è l'EZ SGI che ha la centralina automappante e più versatile, mi ha detto l'installatore che ha diversi settaggi tra cui poter scegliere, (compreso quello che fanno in azienda per la SG3).

per il tuo motore non so, per il mio (Renault) in Francia le macchine a GPL escono con questa marca montata su, in Italia la Renault ha un accordo con Landi... :huh:

comunque per e-gas mi han chiesto meno, BRC una via di mezzo e Landi e AG lo stesso prezzo (più delle altre marche)...fai tu...

ti allego un file sulle caratteristiche delle varie marche,ma piuttosto scegli un installatore con le contropalle... ciao

AFTER_MARKET.pdf

Link to comment
Share on other sites

ti allego un file sulle caratteristiche delle varie marche,ma piuttosto scegli un installatore con le contropalle... ciao

 

Questo è il vero dilemma... a trovarlo l'installatore con le contropalle! ;)

 

Ti ringrazio davvero tantissimo per le tue info e per l'interessamento :huh:

Questo AG mi attira un po'... me l'ha consigliato un installatore che di solito monta Landi ed E-Gas. Mi ha consigliato l'AG perchè dice che sulla mia macchina E-Gas non si può montare per incompatibiliità.

Mi sembra di capire allora che AG sia uno dei migliori impianti... me lo potete confermare? a questo punto ho quasi deciso :lol:

 

Ho notato che Landi quando passa a gas fa un certo ticchettio degli iniettori... lo fa anche AG? si sente tanto quando si è in macchina?

Link to comment
Share on other sites

di che zona sei? regione?

 

AG son buoni.. non hanno il mercato degli altri.. ma so che solitamente vengono montati su auto particolari.. motori particolari.. etc..

 

cmq x trovare un installatore serio.. è semplice.. chiami il rivenditore/distributore di zona del marchio di interesse.. lui ti darà consiglio su un buon installatore.. (ha interesse che l'impianto vada bene.. altrimenti le rogne tornano anche a lui come anello della catena).

 

puoi prendere i nominativi dai siti dei costruttori.. landi.it brc.it .. non conosco il sito di ag.

 

Problemi a cui puoi andare incontro: l'auto a gas non va --> hai speso 2000€ e devi smontare tutto... .. poi ogni macchina può avere i suoi problemi.. se l'installatore è uno scarparo .. le probabilità di avere problemi aumentano --> evita di risparmiare 100€ per andare dal cantinaro che si improvvisa installatore.

 

gli iniettori landi son più rumorosi.. ma anche i più affidabili nel tempo.. il rumore che si sente è un ticchettio a bassi regimi.. (che seni quando sei fermo.. e dipende anche dall'insonorizzazione del vano motore).. quando cammini non lo senti.

 

di dove sei? .. ops ho visto che sei di treviso.. :-)

Link to comment
Share on other sites

di che zona sei? regione?

 

AG son buoni.. non hanno il mercato degli altri.. ma so che solitamente vengono montati su auto particolari.. motori particolari.. etc..

 

cmq x trovare un installatore serio.. è semplice.. chiami il rivenditore/distributore di zona del marchio di interesse.. lui ti darà consiglio su un buon installatore.. (ha interesse che l'impianto vada bene.. altrimenti le rogne tornano anche a lui come anello della catena).

 

puoi prendere i nominativi dai siti dei costruttori.. landi.it brc.it .. non conosco il sito di ag.

 

Problemi a cui puoi andare incontro: l'auto a gas non va --> hai speso 2000€ e devi smontare tutto... .. poi ogni macchina può avere i suoi problemi.. se l'installatore è uno scarparo .. le probabilità di avere problemi aumentano --> evita di risparmiare 100€ per andare dal cantinaro che si improvvisa installatore.

 

gli iniettori landi son più rumorosi.. ma anche i più affidabili nel tempo.. il rumore che si sente è un ticchettio a bassi regimi.. (che seni quando sei fermo.. e dipende anche dall'insonorizzazione del vano motore).. quando cammini non lo senti.

 

di dove sei? .. ops ho visto che sei di treviso.. :-)

 

Si sono di Treviso ;)

Allora il punto è questo: l'impianto AG mi è stato consigliato da un installatore che di solito monta Landi ed E-Gas. Quindi adesso il mio dubbio è: non è che lo monta per la pirma volta sto tipo di impianto? sarà da fidarsi? Eventualmente lui potrebbe montarmi il Landi (tra l'altro, che differenza c'è tra Landi e Landirenzo??).

Vorrei anche capire a questo punto se è meglio AG, Landi o BRC... tutti questi impianti mi sono stati proposti sui 1900/2000 euro.

 

Un altro installatore invece potrebbe montarmi un Bigas a 1700 euro (risparmiando 300 euro), ma sembra che questo impianto sia sconsigliato da quello che mi dite... tra l'altro sto aspettando di vedere se riesce a sistemare la macchina di mio fratello sulla quale ha montato un Lovato. La macchina di mio fratello oggi la porta in assistenza direttamente alla Lovato a Vicenza... speriamo che risolvano!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...