Jump to content

impianto gpl su motori fiat turbo


igorte

Post consigliati

Ciao,

ho cercato questa info ma non ho trovato riscontri.

Da alcuni mesi il gruppo fiat ha a listino varie versioni del 1400 turbo con potenze da 120.150 e 155 cv.

Qualcuna ha già provato a gasare questi motori? con quale impianto e quali risultati?

 

Dopo una parentesi di 1 anno con il diesel sto pensando di tornare al gpl, vorrei quindi chiarirmi le idee su turbojet e starjet.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho cercato questa info ma non ho trovato riscontri.

Da alcuni mesi il gruppo fiat ha a listino varie versioni del 1400 turbo con potenze da 120.150 e 155 cv.

Qualcuna ha già provato a gasare questi motori? con quale impianto e quali risultati?

 

Dopo una parentesi di 1 anno con il diesel sto pensando di tornare al gpl, vorrei quindi chiarirmi le idee su turbojet e starjet.

 

Se guardi nella sezione iniezione liquida, troverai che sono gia' stata gasate delle fiat con il Tjet.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho cercato questa info ma non ho trovato riscontri.

Da alcuni mesi il gruppo fiat ha a listino varie versioni del 1400 turbo con potenze da 120.150 e 155 cv.

Qualcuna ha già provato a gasare questi motori? con quale impianto e quali risultati?

 

Dopo una parentesi di 1 anno con il diesel sto pensando di tornare al gpl, vorrei quindi chiarirmi le idee su turbojet e starjet.

 

Se guardi nella sezione iniezione liquida, troverai che sono gia' stata gasate delle fiat con il Tjet.

 

ma è possibile la trasformazione solo con iniezione liquida o c'è anche la gassosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sia il T-Jet 120 che il 150 sono gasabili ufficialmente con qualsiasi impianto.

 

Temo che il problema si presenterà con i futuri motori multiair, se, come sembra a detta di molti, saranno ad iniezione diretta.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 years later...

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco una renegade con motore multiair 1.4 140cv con impianto gpl romano, il pieno sono 58 litri. Al momento ho percorso 13k km e con guida con piede leggero sono arrivato a percorrere 680 km circa (11,8km/litro). Per ora l'impianto va bene però vorrei rianimare questo topic e raccogliere delle esperienze di impianto gpl sul multiair.

 

Qualcuno ha mai avuto problemi?

Io in più mi trovo con un impianto (impianto eco) che non monta filtri (e non necessita manutenzione, con mio enorme stupore confermatomi direttamente dalla casa Romano) e mi è stato detto di rivolgermi all'installatore solo se la macchina "borbotta" cioè ha ingerito gpl sporco. Questo può inficiare la durata dell'impianto e del motore? Esperienze? Consigli?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco una renegade con motore multiair 1.4 140cv con impianto gpl romano, il pieno sono 58 litri. Al momento ho percorso 13k km e con guida con piede leggero sono arrivato a percorrere 680 km circa (11,8km/litro). Per ora l'impianto va bene però vorrei rianimare questo topic e raccogliere delle esperienze di impianto gpl sul multiair.

 

Qualcuno ha mai avuto problemi?

Io in più mi trovo con un impianto (impianto eco) che non monta filtri (e non necessita manutenzione, con mio enorme stupore confermatomi direttamente dalla casa Romano) e mi è stato detto di rivolgermi all'installatore solo se la macchina "borbotta" cioè ha ingerito gpl sporco. Questo può inficiare la durata dell'impianto e del motore? Esperienze? Consigli?

 

Grazie

Anche il mio installatore Landi sull'impianto EVO (base) non monta il filtro in fase gassosa. Gli iniettori si possono revisionare...

Link to comment
Share on other sites

Ma che ve costa mette un filtro...IO lo so'.. Iniettori che presto si tappano...quinsi soldi vostri da spenderci sopra... Non trovo spiegazioni diverse. Ma se noi cambiamo fiktri schifosamente sporchi, voi quello sporco non loandate all'impianto???

Link to comment
Share on other sites

Ma che ve costa mette un filtro...IO lo so'.. Iniettori che presto si tappano...quinsi soldi vostri da spenderci sopra... Non trovo spiegazioni diverse. Ma se noi cambiamo fiktri schifosamente sporchi, voi quello sporco non loandate all'impianto???

Il mio impiantista mi ha detto così, comunque sull'auto usata che ho comprato con impianto Landi EVO già montato da altro installatore dal precedente proprietario, il filtro c'è.
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...