Jump to content

CURIOSITA' DURATA MOTORE GPL


lupennapoli

Post consigliati

SALVE A TUTTI HO DA CIRCA UNA SETTIMANA L'IMPIANTO GPL BRC SEQUENT 24 SU UNA LANCIA Y ANNO 2003 CON 80000KM SEMPRE TAGLIANDATA E CON USO RIGOROSO

 

CHIEDEVO MA QUESTO TIPO DI AUTO COME LEGGO PUO' AVERE PROBLEMI ALLE VALVOLE AL MOTORE ETC ETC ...... MA A GPL IL MOTORE E' PIU CALDO???????

 

 

GRAZIE MILLE

Link to comment
Share on other sites

Per contro il GPL non lascia residui carboniosi come la benzina e l'olio rimane pulito di conseguenza. Da questo punto di vista quindi il motore dura di più.

 

Il risultato finale dipende però da motore a motore, stili di guida, etc.

Link to comment
Share on other sites

meglio...

ciao

 

Sicuro sia meglio? Tra noi ci sono 2 o 3 punto 1.2 8v a gas che hanno avuto bisogno di regolazioni dei giochi valvole a causa dell'usura dei piattelli, e c'è chi li ha dovuti sostituire ben prima dei 100000km. Per non parlare della guarnizione della testata..

 

Il mio 1.2 16v è a 101000km, 91000km a gas mai aperto il motore ne regolato nulla.

Link to comment
Share on other sites

forse perchè il tuo ha le punterie idrauliche, cosa che sciaguratamente sull'8v non le hanno messe...

 

meccanicamente parlando, visto che il gpl scalda la testa, e usura le sedi, meglio avere 8v più grandi, che 16 piu piccole, e vicinissime tra loro...questo è il mio pensiero, avvallato anche dal fatto, in parte vero, che i vecchi bialbero, per esempio alfa, a 8v, a gpl macinano km peggio delle diesel senza batter ciglio, mentre i più recenti 16v, tra cui il mio, sono ancora tutti da aspettare alla prova dei fatti...

ciao

Link to comment
Share on other sites

forse perchè il tuo ha le punterie idrauliche, cosa che sciaguratamente sull'8v non le hanno messe...

 

meccanicamente parlando, visto che il gpl scalda la testa, e usura le sedi, meglio avere 8v più grandi, che 16 piu piccole, e vicinissime tra loro...questo è il mio pensiero, avvallato anche dal fatto, in parte vero, che i vecchi bialbero, per esempio alfa, a 8v, a gpl macinano km peggio delle diesel senza batter ciglio, mentre i più recenti 16v, tra cui il mio, sono ancora tutti da aspettare alla prova dei fatti...

ciao

 

La prova dei fatti la vedi nel forum, a 101000km della mia molti 8v non ci arrivano se non spessorando e registrando le valvole e cambiando la guarnizione della testa.

 

Poi magari domani (sgratt) vengo smentito.

 

Uno dei tanti esempi che puoi trovare nella rete, allora pensavo che saltasse per la rottura del bulbo o della pompa dell'acqua ma poi ho capito che è tutto il gruppo testata - camme - valvole a essere delicato:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...amp;#entry71203

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...