Jump to content

Devo fare i seguenti lavori


SuperUCCU

Post consigliati

Ciao ragazzi: prima di fine luglio la vecchia Uno dovrà essere messa in condizione di salire in montagna. Ecco i lavori che devo far fare.

 

Sostituzione ammortizzatori

Sostituzione cuscinetti

Sostituzione dischi freni e pastiglie, spurgo liquido freni e sostituzione.

Pulizia carburatore e revisionata.

 

Secondo voi, se io porto al meccanico i pezzi, me la caverò con 500€?

Link to comment
Share on other sites

i cuscinetti costano poco....nn sono quelli il problema.

 

ma ammortizzatori dischi e pastiglie si.

 

prendili di una buona marca, prima che tra 2-3 anni 6 ancora al punto di partenza...la differenza nn è tanta nel prezzo ma in prestazioni e durata.

Link to comment
Share on other sites

i cuscinetti costano poco....nn sono quelli il problema.

 

ma ammortizzatori dischi e pastiglie si.

 

prendili di una buona marca, prima che tra 2-3 anni 6 ancora al punto di partenza...la differenza nn è tanta nel prezzo ma in prestazioni e durata.

Quale marca di ammortizzatori consigliate?

Link to comment
Share on other sites

500€ mi sembrano molti per questi lavori,poi logicamente dipende molto dall'onestà del meccanico al quale ti rivolgi.

Tieni conto che alcuni lavoretti potresti benissimo farli da solo,ad esempio la sostituzione dei dischi e delle relative pastiglie,anche gli ammortizzatori posteriori sulla uno sono semplici da sostutuire ;)

Mi raccomando non andare troppo al risparmio con i pezzi :P

Link to comment
Share on other sites

500€ mi sembrano molti per questi lavori,poi logicamente dipende molto dall'onestà del meccanico al quale ti rivolgi.

Tieni conto che alcuni lavoretti potresti benissimo farli da solo,ad esempio la sostituzione dei dischi e delle relative pastiglie,anche gli ammortizzatori posteriori sulla uno sono semplici da sostutuire ;)

Mi raccomando non andare troppo al risparmio con i pezzi :P

 

quoto,inoltre se cerchi bene puoi trovare ricambi di qualità a prezzi buoni perchè il meccanico anche se onesto un pò di guadagno sul materiale se lo fa sempre :)

Link to comment
Share on other sites

i cuscinetti costano poco....nn sono quelli il problema.

 

ma ammortizzatori dischi e pastiglie si.

 

prendili di una buona marca, prima che tra 2-3 anni 6 ancora al punto di partenza...la differenza nn è tanta nel prezzo ma in prestazioni e durata.

i dischi per la uno dal mio fornitore costano 16- 18 euro l'unno.. metti 20 euro di pasticche, 60 di ammortizzatyori... fa tu il calcolo, non so quanto ti si prenda il tuo mecca di manodopiiera.. ma spesso tieni presente che il grosso del loro guadagno è sui pezzi... io faccio l'elettricista di 2 lavoro e sui materiali "ruspo" molto di + che sulla manodopera...

Link to comment
Share on other sites

i cuscinetti costano poco....nn sono quelli il problema.

 

ma ammortizzatori dischi e pastiglie si.

 

prendili di una buona marca, prima che tra 2-3 anni 6 ancora al punto di partenza...la differenza nn è tanta nel prezzo ma in prestazioni e durata.

Quale marca di ammortizzatori consigliate?

 

io ho montato i sachs a gas sia all'anteriore che al posteriore,la macchina è + rigida e senti di + le buche ma in stabilità ci guadagni parecchio e cmq costano poco,con 100 euro li prenti tutti e 4

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...