Jump to content

Clima 307


borkill

Post consigliati

Ciao a tutti spero che mi possiate aiutare.

 

Possiedo una 307 del '04 versione XT, il problema è il seguente:

 

quando accendo il clima ma anche con aria normale la ventola si spegne per poi ripartire quando gli pare a lei!!

 

Il clima è carico.

 

Vi dico anche che quasto d'inverno NON succede, ma solo, d'estate e sopratutto quando rimane sott al sole!

 

Credo che sia un problema di sensori ma non so dove si trovano, potete aiutarmi????

 

 

Grazi in anticipo....

Link to comment
Share on other sites

sembra che il post l'abbia scirtto io!!! :o

 

Abbiamo lo stesso problema.

 

Ho chiamato alla peugeot e mi hanno detto che sono le ventole per la modica cifra di 197euro e,nonostante abbia la garanzia estesa, il danno non e' coperto.

 

Io penso che sia un sensore che si sballa col il troppo caldo.

Ultmamente sto provando a far partire il clima in manuale e sembra che le ventole facciano il loro lavoro.

 

Tu hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

Controllate i cablaggi che sono direttamente sul motorino .... o i cablaggi che arrivano al regolatore della velocità in prossimità del motorino solitamente sono 4 più 2 per il motorino.

Quelli si scaldano e tendono a squaiare la plastica impedendo il normale passaggio di tenzione....

Link to comment
Share on other sites

Controllate i cablaggi che sono direttamente sul motorino .... o i cablaggi che arrivano al regolatore della velocità in prossimità del motorino solitamente sono 4 più 2 per il motorino.

Quelli si scaldano e tendono a squaiare la plastica impedendo il normale passaggio di tenzione....

 

 

sai dirmi dove si trova questo motorino magari? 8)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ziopino, martedi porto la car in peugeot, al momento mi hanno detto che potrebbe essere o il termostato (ma nn credo) o il Cpu del clima che va a muzzo....

 

Boh cmq vit tengo informati...martedi giorno della verità.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche a me hanno dato la stessa sentenza: ventola KO, spesa 196,00 Euro+ manadopera!!! :)

 

sembra nn ci sia altro da fare che cambiarla a sentire loro....

 

 

 

Com'e' finita?

Ti hanno cambiato le ventole?

Quanto hai speso di manodopera?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche a me hanno dato la stessa sentenza: ventola KO, spesa 196,00 Euro+ manadopera!!! :blink:

 

sembra nn ci sia altro da fare che cambiarla a sentire loro....

 

 

 

Com'e' finita?

Ti hanno cambiato le ventole?

Quanto hai speso di manodopera?

 

Allora mi hanno montato una ventola di un'altro cliente ovviamente mi hanno avvisato che questa ventola nn era perfetta al 100%, mi hanno detto di provarla per un pò e di fargli sapere, per ora nn ho tirato fuori un cents. ma sembra che cambiandola si risolve il problema, domani cmq li chiamo per farmi ordinare la ventola nuova....a te com'è andata invece???

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche a me hanno dato la stessa sentenza: ventola KO, spesa 196,00 Euro+ manadopera!!! :lol:

 

sembra nn ci sia altro da fare che cambiarla a sentire loro....

 

 

 

Com'e' finita?

Ti hanno cambiato le ventole?

Quanto hai speso di manodopera?

 

Allora mi hanno montato una ventola di un'altro cliente ovviamente mi hanno avvisato che questa ventola nn era perfetta al 100%, mi hanno detto di provarla per un pò e di fargli sapere, per ora nn ho tirato fuori un cents. ma sembra che cambiandola si risolve il problema, domani cmq li chiamo per farmi ordinare la ventola nuova....a te com'è andata invece???

 

 

Io sto andando col "manuale".

Se non faccio partire il clima con l'automatico, le ventole girano tranquillamente.

Le lascio partire e non le tocco per un po, dopodiche' sembra che tutto torni alla normalita' e posso utilizzare l'automatico.

Per me e' il termostato andato.

AL prossimo tagliando vediamo cosa mi dicono.

Sicuro non caccio una lira!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...