Jump to content

Qual'è l'auto migliore da trasformare a gpl?


gianlucagsi

Post consigliati

Salve ormai con l'aumento senza fine del gasolio,stavo pensando di passare a gpl tenendo conto che sono totalmente ignorante in materia vorrei sapere quale auto(media o monovolume) mi consigliate di trasformare?Ho letto che molte auto hanno problemi alle sedi valvole e alle punterie.Attendo i vostri consigli grazie

 

la bathmobile non ha problemi a gpl !

vuoi dire che tuttele auto hanno problemi a gpl

Link to comment
Share on other sites

alfone che è un vecchio volpone....ti ha risposto dicendoti, che non esiste l'auto perfetta a gpl, forse perchè ancora non è stata progettata interamente, pezzo per pezzo per andare esclusivamente a gpl....

 

per un giusto compromesso, si deve scegliere un'auto che per esperienza di altri, non ha dato grossi problemi per tutto l'arco utile del motore, che so, 150 - 200 mila km a gpl....

 

il resto sono chiacchiere...

 

ricordati che a parte le ciofeche di motori che sono stati prodotti da alcune case, ad esempio opel, conta molto a gpl anche il piede che hai...

se pesti come un dannato, soprattutto d'estate, dedicati alla benzina e lascia perdere i carburanti gassosi...

uomo avvisato....

ciao

Link to comment
Share on other sites

mah....

mi rendo conto che oramai è praticamente impossibile, ma io impianterei tranquillamente un euro 2, mentre con le euro 3 4, cominciano le rogne elettroniche spie che si accendono ecc ecc...

 

poi scarterei a priori, le case che sappiamo essere molto delicate a gpl, quali sono?

booh, ogni giorno ne escono di nuove, per ora so , opel , alcune toyota, e altre che non mi vengono.... i motori italiani tranne qualche eccezione sono buoni a gpl, ma ripeto specialmente quelli della penultima generazione...

 

poi prenderei un 1.6 in su, per vari motivi, primo perchè la perdita di potenza è irrisoria, anche col clima acceso, secondo perchè un 1000 con 80 cavalli, e spremuto al max, e le tolleranze sono ben oltre i limiti già a benza, figuriamoci a gpl o metano....

 

quindi un motore equilibrato con una buona dose di potenza e coppia, e leggermente sovradimensionato a benzina, in modo da essere dimensionato bene a gpl...

 

eviterei di trasformare le utilitarie da ultimissimo prezzo....secondo voi, per ottenere quel prezzo dove hanno risparmiato, la butto lì, i materiali anche del motore??

 

quindi dopo una prima cernita, hai ancora una vastissima scelta...

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

gli ecoincentivi sono finiti per la trasformazione, mentre i 1500 euro per l'acquisto di una macchina di serie già con l'impianto gpl ci sono sempre. In pratica l'impianto te lo paga lo stato. Se invece di acquistare una macchina usata di un paio di anni forse ti conviene acquistare una macchina nuova, usufruire dei 1500 euro più degli sconti che molti concessionari in questo periodo fanno. Forse la paghi poco più dell'usato, ma a conti fatti meglio una nuova.

Link to comment
Share on other sites

dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi una macchina spaziosa e comoda..dato che fai molti km...prenderei la nuova C5...molto bella a parer mio....e in confronto a tante altre...con 24.25 mila euro ti porti a casa una signora macchina tra l'altro molto accessoriata......il motore 2000 cc ovviamente data la massa...non ha problemi di valvole ne di punterie.....

Link to comment
Share on other sites

Salve ormai con l'aumento senza fine del gasolio,stavo pensando di passare a gpl tenendo conto che sono totalmente ignorante in materia vorrei sapere quale auto(media o monovolume) mi consigliate di trasformare?

 

Un saluto a tutti voi prima di tutto. Come noterete questo è il primo post, quindi perdonatemi qualche eventuale errore.

Prendendo spunto dal quesito di gainlucagsi, Vi chiedo un Vs parere sulla trasformazione a gpl di una stilo 1,6 16 valvole...potrebbe essere una buona accoppiata?

Grazie e a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Salve ormai con l'aumento senza fine del gasolio,stavo pensando di passare a gpl tenendo conto che sono totalmente ignorante in materia vorrei sapere quale auto(media o monovolume) mi consigliate di trasformare?

 

Un saluto a tutti voi prima di tutto. Come noterete questo è il primo post, quindi perdonatemi qualche eventuale errore.

Prendendo spunto dal quesito di gainlucagsi, Vi chiedo un Vs parere sulla trasformazione a gpl di una stilo 1,6 16 valvole...potrebbe essere una buona accoppiata?

Grazie e a presto

 

 

della stilo 1600 ne han sempre parlato male a livello di motore...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...