Jump to content

Golf united bifuel 1.6 102 cv


Baldigara

Post consigliati

ragazzi cosa ne pensate del golf in versione bifuel ? Sto pensando di cambiare auto e questa golf mi sembra una valida alternativa al diesel (che adesso è carissimo) e alla sola benzina. In media faccio sui 15000 km anno...tragitto casa lavoro sono 20 km al giorno + giretti nel weekend e qualche raro viaggio più lungo durante l'estate per vacanze. Può essere una soluzione valida o no ? Il prezzo è sui 17000 la versione united+cerchi lega+clima manuale+metalizzato+bracciolo+fendinebbia.

Qualcuno ha esperienze con questa auto..perchè ho sentito dire che le prestazioni non sono il massimo.

Io cmq intendo fare una macchina più per il risparmio (carburanti in primis...e manutenzione ), non desidero prestazioni da sportiva però neanche pagare 17000 euri per una macchina che non si trascina! Quella che ho adesso è una corsa 1.0 quindi penso che il passaggio al golf sarà una bella evoluzione :D

Cmq la corsa mi fa i 15 al litro in media......

consigli ?

Link to comment
Share on other sites

Alternative .....

volevo cmq un' auto tipo golf,astr,147...e visto che vado sul nuovo che almeno abbia l'impianto della casa per la garanzia. Quindi la scelta si restringe a golf,astra....poi ci sarebbe la skoda ma i motori sono gli stessi del golf e allora vado sul golf. Non parlo di panda o matiz....cerco una macchina un po più grossa e confortevole. Dovrebbero uscire la grande punto a metano ( settembtre credo) e la nuova focus a gpl.

Però se per la punto mi chiedono sui 17000 come per il golf scelgo la golf.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ho ordinato una golf simile alla tua 3p a marzo e dovrebbe arrivarmi a luglio.

A te quanti mesi hanno dato per la consegna?

Il prezzo mi sembra buono considerando che a me hanno fatto pagare 17'600 (senza promozioni tipo gpl days però).

 

Ovviamente la golf mi sembra un'ottima scelta proprio per via delle numerosissime trasformazioni a GPL fatte dalla casa in questi ultimi mesi.

 

l'auto l'ho provata e mi è sembrata sufficientemente brillante (arrivo da una fiat brava 1.4 80CV) e comoda

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ho ordinato una golf simile alla tua 3p a marzo e dovrebbe arrivarmi a luglio.

A te quanti mesi hanno dato per la consegna?

Il prezzo mi sembra buono considerando che a me hanno fatto pagare 17'600 (senza promozioni tipo gpl days però).

 

Ovviamente la golf mi sembra un'ottima scelta proprio per via delle numerosissime trasformazioni a GPL fatte dalla casa in questi ultimi mesi.

 

l'auto l'ho provata e mi è sembrata sufficientemente brillante (arrivo da una fiat brava 1.4 80CV) e comoda

 

 

Infatti sento dire che è poco performante sopratutto ai bassi livelli...ma io vengo da una corsa 1.0 e credo proprio di fare un bel salto di qualità. la consegna se confermo adesso è prevista verso settembre/ottobre...hanno una richiesta altissima e di mezzo ci sono le ferie di agosto. la macchina verrà prodotta a luglio poi deve andare a reggio emilia alla landi renzo a montare l'impianto gpl.

 

Non so se aspettare ancora e vedere le nuove uscite come gpunto a metano...boh!!!

 

La Golf è a fine carriera, io ti consiglio magari la Bravo da gasare con preventivo consenso del concessionario (scritto nel contratto) oppure come qualcuno ti ha detto la Subaru.

 

 

So che a fine anno uscirà il modello nuovo ma non mi interessa la parte estetica....la macchina che farò la porterò alllo sfinimento, non penso di rivenderla presto per questo ho pensato alla golf..mi sembra più duratura

Link to comment
Share on other sites

lascia stare la astra, se non sbaglio quei motori hanno dei problemi cin il gpl.se mi sbaglio smentitemi pure.

hai pensato alla seat leon? ha gli stessi motori, e di solito le seat costano un pochino meno delle vokswagen. oppure come ti hanno consigliato la subaru impreza, che ha le linee che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ce l'ho da un anno e mi trovo bene... c'era una discussione qui http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...094&hl=golf con qualche mio contributo da utilizzatore. Buona lettura e buona scelta :(

 

Grazie...ho avuto dei dubbi perchè ho visto molte golf bifuel usate sui 20000 km...

Ho pensato subito male! Quanti km hai fatto? Io faccio in media 15000 anno, mi consentirebbe cmq un buon risparmio visto i prezzi di benza e diesel no ?

 

Il motore è valido (io ho cmq una guida tranquilla) o la macchina è proprio piantata per terra ?

Link to comment
Share on other sites

vai con la golf!!!

 

lascia perdere astra che hanno mille problemi alle valvole.

 

la 147 va bene.. ma golf e 147.. (e skoda) non c'è da pensarci su molto.

GOLF!!!

 

ma che piantata a terra.. un 1.6 è abbastanza potente anche a gas.

(e cmq non è che in giro ci siano motori aspirati con tutti sti cavalli in più). Vai tranquillo con la golf.

Link to comment
Share on other sites

vai con la golf!!!

 

lascia perdere astra che hanno mille problemi alle valvole.

 

la 147 va bene.. ma golf e 147.. (e skoda) non c'è da pensarci su molto.

GOLF!!!

 

ma che piantata a terra.. un 1.6 è abbastanza potente anche a gas.

(e cmq non è che in giro ci siano motori aspirati con tutti sti cavalli in più). Vai tranquillo con la golf.

 

Anke la 147 mi piace...ma dalla casa non c'è con impianto gpl/metano quindi se lo metto perdo la garanzia...

Della ford focus 2.0 145cv a gpl appena uscita cosa ne dite ?

perchè mi sembra che la ford non era il massimo da metanizzare/gasare fino a qualche tempo fa. Ma questi nuovi modelli escono dalla casa già modificati !

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ce l'ho da un anno e mi trovo bene... c'era una discussione qui http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...094&hl=golf con qualche mio contributo da utilizzatore. Buona lettura e buona scelta :(

 

Grazie...ho avuto dei dubbi perchè ho visto molte golf bifuel usate sui 20000 km...

Ho pensato subito male! Quanti km hai fatto? Io faccio in media 15000 anno, mi consentirebbe cmq un buon risparmio visto i prezzi di benza e diesel no ?

 

Il motore è valido (io ho cmq una guida tranquilla) o la macchina è proprio piantata per terra ?

 

Tranquillo, credo che dovresti sopravvivere nel traffico ;)

Io scelsi la golf anche perchè allora era una delle poche che forniva l'EP di serie. Però, come ho già detto, un'occhiata alla subaru gliela darei. Comunque se vieni dal mille non ti dovresti trovare male. Quello che le manca è un pò di coppia per riprendere un pò + velocemente, uno perché è un pò pesante, due perché l'alimentazione a gpl non aiuta da questo punto di vista. Comunque il motore è molto fluido, io vaggio bene in quinta anche sotto in 60 km/h, ovviamente in pianura.

Io ho fatto circa 16000 km, quindi poco - della tua percorrenza annua. Poi come avrai letto molte volte, l'installatore è importantissimo.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...