Jump to content

aiuto sono nuovo!!!


cesco76

Post consigliati

ciao ragazzi ho apena acquistato una punto con impianto a metano e' normale che le bombole quando rifornisco la macchina rimangano molto calde nelle ore successive? oppure appena rifornita devo fare almeno 50 km per sentirle un po' piu' fredde?scusate l'ignoranza ma devo togliermi questo dubbio...

Link to comment
Share on other sites

si normalissimo!! quando carichi la pressine provoca surriscaldamento...

 

quando viaggi e le scarichi si raffreddano..

 

ti dirò di più.. se fai un viaggio tutta una tirata svuotanto il gas.. troverai il ghiaccio sulle bombole!!! (soprattutto d'inverno) .. d'estate troverai condensa.!!

 

cmq tutto ultra normale!!

 

una vita di metano!!

Link to comment
Share on other sites

oggi ho controllato bene, ho fatto rifornimento e ho parcheggiato l'auto le bombole scottavano che quasi la mano non potevi tenerla appoggiata dopo 8 ore le ho ritoccate ed erano tiepide e ho notato che anche la pressione era scesa appena messo era circa 210bar dopo era scesa sui 180bar insomma tutto normale?altra cosa strana le bombole datano 1971,ma ho letto qui sul sito che devono essere sostituite dopo 40 anni giusto?tutto normale??ciao

Link to comment
Share on other sites

oggi ho controllato bene, ho fatto rifornimento e ho parcheggiato l'auto le bombole scottavano che quasi la mano non potevi tenerla appoggiata dopo 8 ore le ho ritoccate ed erano tiepide e ho notato che anche la pressione era scesa appena messo era circa 210bar dopo era scesa sui 180bar insomma tutto normale?altra cosa strana le bombole datano 1971,ma ho letto qui sul sito che devono essere sostituite dopo 40 anni giusto?tutto normale??ciao

 

40 anni? ma dove hai letto una cosa del genere? so che vanno portate a revisionare ogni 5 anni, ma non so dopo quanto vadano "pensionate"

Link to comment
Share on other sites

oggi ho controllato bene, ho fatto rifornimento e ho parcheggiato l'auto le bombole scottavano che quasi la mano non potevi tenerla appoggiata dopo 8 ore le ho ritoccate ed erano tiepide e ho notato che anche la pressione era scesa appena messo era circa 210bar dopo era scesa sui 180bar insomma tutto normale?altra cosa strana le bombole datano 1971,ma ho letto qui sul sito che devono essere sostituite dopo 40 anni giusto?tutto normale??ciao

 

40 anni? ma dove hai letto una cosa del genere? so che vanno portate a revisionare ogni 5 anni, ma non so dopo quanto vadano "pensionate"

 

mi sono informato bene...le bombole si revisionavo ogni 5 anni e dopo i 40 anni vengono sostituite gratuitamente

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...