Jump to content

compagnie diverse diversi consumi


pabanni

Post consigliati

[b]ci può essere differenza di percorrenze tra le varie compagnie petrolifere mettendo il gpl alla esso riesco a percorrere circa 50KM in più come mai?.

 

Mi sa che da qualche altra parte si era gia' trattato l'argomento....

comunque con miscele gpl con maggiore percentuale di butano si percorrono piu' KM (Agip di solito)

al contrario con miscele con percentuale maggiore di propano si percorrono meno KM....( Q8 di solito)

 

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'avevo aperta io o cmq ne avevo parlato... anche io vedevo circa 50km in + con esso rispetto ad altri (agip, ip e beyfin)...

Se chiedi ai gestori... tutti hanno propano puro.... secondo me nessuno ci capisce una mazza ma resta il fatto che le differenze ci sono.

 

Ciauz :lol:

Link to comment
Share on other sites

L'avevo aperta io o cmq ne avevo parlato... anche io vedevo circa 50km in + con esso rispetto ad altri (agip, ip e beyfin)...

Se chiedi ai gestori... tutti hanno propano puro.... secondo me nessuno ci capisce una mazza ma resta il fatto che le differenze ci sono.

 

Ciauz :lol:

 

anche perchè manco nei paesi dove ci sono obblighi di composizione (holland, uk) hanno propano puro...

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia faceva così e il motivo, dopo parecchie congetture, credo che sia perché nel serbatoio si crea una pressione diversa a seconda della composizione del gas, e quindi si va da 7 a 8 bar agli iniettori; se la calibrazione non è giusta con la pressione più alta i correttori lenti non ce la fanno a correggere e la macchina, girando grassa, consuma di più. Dovresti provare a far mettere dei calibratori più piccoli in proporzione alla diminuzione di consumo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Anche secondo me i maggiori km si hanno grazie alla maggiore percentuale di butano.

 

Alcuni dicono che goldengas usa solo gpl di origine russa, che dovrebbe essere poverissimo di butano, questo perché il butano si congela con facilità

 

La fonte però è poco tecnica....

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia faceva così e il motivo, dopo parecchie congetture, credo che sia perché nel serbatoio si crea una pressione diversa a seconda della composizione del gas, e quindi si va da 7 a 8 bar agli iniettori; se la calibrazione non è giusta con la pressione più alta i correttori lenti non ce la fanno a correggere e la macchina, girando grassa, consuma di più. Dovresti provare a far mettere dei calibratori più piccoli in proporzione alla diminuzione di consumo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...