mimmociccio65 Postato 18 Giugno 2008 Report Share Postato 18 Giugno 2008 possiedo una chevrolet nubira 18 cdx, mi si accende la spia mil che cosa è, a che serve, come si dovrebbe intervenire visto che alla concessionaria ne sanno meno di me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mloffredo Postato 18 Giugno 2008 Report Share Postato 18 Giugno 2008 La Spia Mil quando si accende indica una anomalia che può essere di varia natura (carburazione, elettronica) e che si può diagnosticare mediante un test con un apposito apparecchio sicuramente in dotazione alla Concessionaria. Ma a parte questo problema come va l'auto? Hai l'impianto gpl? Rumorosità, insonorizzazione, plastiche, freni, consumi? Io ho una nubira 1.6 cdx e non sono per niente contento a causa delle problematiche che ho accennato sopra. Fammi sapere le tue impressioni. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmociccio65 Postato 18 Giugno 2008 Author Report Share Postato 18 Giugno 2008 allora si ho l'impianto gpl rumorosita a mio parere e nella norma tranne quando avevo le gomme originali la rumorosita'era maggiore cosi come la frenata, ti consiglio di trovare delle pasticche freni piu' morbide il tuo autoricambista sapra' consigliarti io le ho trovate a bari un tipo pseudo competizione e mi sono meravigliato di come la frenata sia migliorata, anche le gomme comunque fanno tanto, i consumi con il gpl una buona media di 12 km litro a benzina qulcosina meglio, comunque a me il 1600 venne sconsigliato per i maggiori consumia a parita' di peso, nota dolente le plastiche, sono come le tue ......molto migliorabili, grazie comunque per le notizie che mi hai dato. alla prossima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fz62004 Postato 25 Novembre 2008 Report Share Postato 25 Novembre 2008 Ciao. L'accensione della spia mil, come ho scoperto recentemente (ammesso candidamente dal concessionario dove l'ho acquistata), è piuttosto comune nelle chevrolet a gpl (io ho una matiz 1000 gpl) dopo un certo chilometraggio, specie se percorso quasi interamente a gas. Personalmente ero prossimo ai 30.000, e avevo percorso a benzina solo le poche centinaia di metri dopo ogni avviamento, il resto sono riuscito a farlo sempre a gas, grazie alla numerosità dei distributori che ne sono muniti, nella mia zona. Al concessionario, cui avevo segnalato telefonicamente la cosa, mi dissero che non era nulla di cui preoccuparsi, e di percorrere un centinaio di km solo a benzina, per poi comunque farlo presente al tagliando dei 30.000. Così ho fatto, anzi la spia si è spenta dopo neppure 50 km. Poi al tagliando il problema non è, di fatto, stato affrontato, perchè appunto la spia si era spenta. Dopo meno di 1000km dal tagliando si è riaccesa. Coincidenza ha voluto che, proprio in quei giorni, l'impianto ha smesso di convertire a gpl. L'ho riportata in officina, dove hanno sostituito gratuitamente il sensore temperatura del gas, guastatosi. Da allora (circa altri 300 km, ancora pochi per cantare vittoria, ma sono fiducioso) la macchina è tornata a camminare come un orologio, come prima. Consiglio mutuato dalla sezione GPL del forum: fare ogni tanto qualche diecina di km a benzina. Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora