Jump to content

Aiutatemi !! Lancetta carburante che scende in continuazione.


gippopeugeot

Post consigliati

:( Ciao a tutti ho appena gasato la mia Peugeot 307 1.6 con un Landi ad iniezione e funziona alla Grande ma.....il mio computer di bordo ovviamente crede di andare a benzina e mi fà scendere la lancetta della benzina come se la stessi consumando ! Cosi' mi ritrovo in riseva fissa con 50 euro di benza nel serbatoio !!!

Il mio installatore mi sconsiglia di montare un emulatore sul mio motore...Secondo voi non è possibile intervenire sulla centralina dell'auto e modificare i parametri perchè legga il livello del carburante e non lo calcoli ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

impossibile.....fatti mettere l'emulatore......ma non pensare che siano precisissimi....

esatto, uyn emulatore e hai parzialmente risolto.

ma poi, detto tra noi, che ti cambia cosa segna la lancetta? se sai che benza ne hai quel tanto che basta...fregatene di quel che dice l'indicatore... a me con l'emulatore la lancetta ora è precisa, ma sul cdb non mi segna + l'autonomia restante a benzina....

Link to comment
Share on other sites

Firemax

esatto, uyn emulatore e hai parzialmente risolto.

ma poi, detto tra noi, che ti cambia cosa segna la lancetta? se sai che benza ne hai quel tanto che basta...fregatene di quel che dice l'indicatore... a me con l'emulatore la lancetta ora è precisa, ma sul cdb non mi segna + l'autonomia restante a benzina....

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

premesso che da due giorni mi sto facendogli occhi "a palla" per leggere le discussioni sui CDB/EMULATORI & c,

ne approfitto un attimo:

 

scusa fire, (ti ricordi, abbiamo la stessa macchina) come sarebbe che con l'emulatore il CDB non ti segna più l'autonomia? è sballata o è sempre fissa, o a zero o... ecc..???

di comune accordo non abbiamo montato l'emulatore perchè sulla mia macchina non è necessario, e in effetti a me capita che GIUSTAMENTE la lancetta della benz non scende (o scende poco, visto che vado a gas), ma il CDB invece mi calcola sempre meno autonomia, come se andassi a benza; pensavo quindi di far mettere 'stu caxx di emulatore per risolvere, mò leggo che a te non calcola più l'autonomia??? :huh:

a questo punto son proprio curioso di vedere quando si accenderà la spia della riserva, ho ancora 1/4 di serbatoio...che camminerò per sempre a rosso fisso????

ma la funzione dell'emulatore è quella di "comandare" solo la lancetta ? non interviene in qualche modo anche sulle funzioni del CDB?

Link to comment
Share on other sites

Firemax

esatto, uyn emulatore e hai parzialmente risolto.

ma poi, detto tra noi, che ti cambia cosa segna la lancetta? se sai che benza ne hai quel tanto che basta...fregatene di quel che dice l'indicatore... a me con l'emulatore la lancetta ora è precisa, ma sul cdb non mi segna + l'autonomia restante a benzina....

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

premesso che da due giorni mi sto facendogli occhi "a palla" per leggere le discussioni sui CDB/EMULATORI & c,

ne approfitto un attimo:

 

scusa fire, (ti ricordi, abbiamo la stessa macchina) come sarebbe che con l'emulatore il CDB non ti segna più l'autonomia? è sballata o è sempre fissa, o a zero o... ecc..???

di comune accordo non abbiamo montato l'emulatore perchè sulla mia macchina non è necessario, e in effetti a me capita che GIUSTAMENTE la lancetta della benz non scende (o scende poco, visto che vado a gas), ma il CDB invece mi calcola sempre meno autonomia, come se andassi a benza; pensavo quindi di far mettere 'stu caxx di emulatore per risolvere, mò leggo che a te non calcola più l'autonomia??? :huh:

a questo punto son proprio curioso di vedere quando si accenderà la spia della riserva, ho ancora 1/4 di serbatoio...che camminerò per sempre a rosso fisso????

ma la funzione dell'emulatore è quella di "comandare" solo la lancetta ? non interviene in qualche modo anche sulle funzioni del CDB?

boh, non saprei dirti, so di certo che cliccando per andare a vedere l'autonomia residua mi da sempre tre barrettte... ( ---) e nient'eltro, neanche facendo benza, anche oggi ho rimesso 20 euro di benza ma niente è cambiato, se non che la lancetta segna MENO di 1/4 :lol:

Link to comment
Share on other sites

:huh:

Firemax

esatto, uyn emulatore e hai parzialmente risolto.

ma poi, detto tra noi, che ti cambia cosa segna la lancetta? se sai che benza ne hai quel tanto che basta...fregatene di quel che dice l'indicatore... a me con l'emulatore la lancetta ora è precisa, ma sul cdb non mi segna + l'autonomia restante a benzina....

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

premesso che da due giorni mi sto facendogli occhi "a palla" per leggere le discussioni sui CDB/EMULATORI & c,

ne approfitto un attimo:

 

scusa fire, (ti ricordi, abbiamo la stessa macchina) come sarebbe che con l'emulatore il CDB non ti segna più l'autonomia? è sballata o è sempre fissa, o a zero o... ecc..???

di comune accordo non abbiamo montato l'emulatore perchè sulla mia macchina non è necessario, e in effetti a me capita che GIUSTAMENTE la lancetta della benz non scende (o scende poco, visto che vado a gas), ma il CDB invece mi calcola sempre meno autonomia, come se andassi a benza; pensavo quindi di far mettere 'stu caxx di emulatore per risolvere, mò leggo che a te non calcola più l'autonomia??? :lol:

a questo punto son proprio curioso di vedere quando si accenderà la spia della riserva, ho ancora 1/4 di serbatoio...che camminerò per sempre a rosso fisso????

ma la funzione dell'emulatore è quella di "comandare" solo la lancetta ? non interviene in qualche modo anche sulle funzioni del CDB?

boh, non saprei dirti, so di certo che cliccando per andare a vedere l'autonomia residua mi da sempre tre barrettte... ( ---) e nient'eltro, neanche facendo benza, anche oggi ho rimesso 20 euro di benza ma niente è cambiato, se non che la lancetta segna MENO di 1/4 :)

:) Grazie a tutti vedrò di parlarne all'istallatore... effettivamente non mi importa del CDB volevo solamente sapere se era possibile quanta benza avevo, ma a questo punto ha ragione il mio installatore, quest' emulatore serve a poco se non a niente!!

Link to comment
Share on other sites

nel mio caso alla riaccensione del quadro...(ma non sempre ,alla faccia della precisione :) ;) ), si ripristina la lancetta e anche l'autonomia sul c.d.b

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

:( Grazie ancora delle risposte monteremo dopo il collaudo (domani!) l'emulatore....

Ancora una domandina ??? Non riesco a fare + dei 10 Km/l a gpl, non che mi lamenti a voi come và con i cosumi ?? Sautoni

 

Ma intervenire sulla centralina dell'auto e dirgli di leggere la benza dal galleggiante non è possibile?

Avete notizie su cio ? Bye

Link to comment
Share on other sites

:( Grazie ancora delle risposte monteremo dopo il collaudo (domani!) l'emulatore....

Ancora una domandina ??? Non riesco a fare + dei 10 Km/l a gpl, non che mi lamenti a voi come và con i cosumi ?? Sautoni

 

Ma intervenire sulla centralina dell'auto e dirgli di leggere la benza dal galleggiante non è possibile?

Avete notizie su cio ? Bye

 

Per il consumo devi attendere che l'impianto si assesta......

Per il livello di benzina non è possibile l'intervento in centralina, il livello carburante è dato da un segnale elettrico che si tramuta nel livello che vedi sulla lancetta, mentre il consumo istantaneo sul cdb è dato dall'apertura della farfalla durante l'utilizzo...

Link to comment
Share on other sites

Risposta a gippopeaugeaut

 

Io ho gasato una roomster con Landi (purtroppo)

Ha quasi due anni e non è mai andata. Anche a me è successa la stessa cosa con la spia della benzina e credevo anche io si trattasse di un problema di emulatore. Poi, sono rimasto a piedi due volte senza un goccio di benzina. Il problema che ha rilevato il mio tecnico è che "l'installatore Landi" di cui si è avvalsa la concessionaria dove ho acquistato l'auto già gasata, non riuscendo ad evitare che l'auto a gas non tenesse il minimo, dopo circa dieci registrazioni in meno di un anno, nella completa indifferenza di Landi e concessionaria, ha pensato bene di far inserire iniezioni di benzina nei momenti ad ogni perdita di giri. La benzina che consumavo era reale, Vedi un pò se ti risulta

 

Se ti può consolare, ancora la mia auto non va, ma ho più paura a rimettermi nelle mani degli squali della Landi che a girare con la macchina che non va. Auguri. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Intanto per vedere realmente quanta benzina hai prova questa procedura:

spegni il quadro, alza il sedile posteriore e togli il tappo nero che copre la pompa Carburante, troverai un morsetto, lo stacchi, accendi il quadro e dovresti vedere la spia gialla lampeggiare e la lancetta a zero, spegni il quadro, riattacchi il morsetto, riaccendi il quadro e dovresti avere il livello reale.

Ciao spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

:blink: Per ora (abbiamo controllato con softwere la centralina gas) dava un corretto funzionamento , e comunque la macchina funziona alla grande sia a benzina cha a gpl, meno male !, l'unico inconveniente è la lancetta della benza che ho appurato,mettendola che l'indicatore sale e la segna correttamente per poi "credere" di consumare benzina (andando a gpl) e quindi scende gradualmente sino ad entare in riserva... Grazie ai consigli credo che un emulatore dovrebbe risolvere il problema.Provero' la procedura grazie
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento

la lancetta della benzina continua a scendere MOLTO LENTAMENTE, com'è normale che sia, mentre il CDB dava sempre meno autonomia, credendo di andare a benzina, ed a circa 70/65 km si è accesa la spia della riserva, come fa normalmente quando vado a benzina, azzerando i km rimanenti; pensavo quindi di andare a provare se con l'emulatore questo inconveniente si poteva risolvere; stamattina...accendo la macchina... spia benzina spenta, CDB che ricomincia il calcolo dell'autonomia come se si fosse resettato da solo... boh... aspetterò ancora un paio di volte poi vedremo.

inoltre volevo fare una domanda: si può tarare il galleggiante del toroidale? so che non sono il massimo della precisione, ma è normale che mi si accenda/spenga un led del selettore interno a seconda se vado in salita o in discesa? a benzina ero abituato alla lancetta BLOCCATA, (salvo il consumo, ovviamente)

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...