Jump to content

BMW 320 a gpl?


Leonardo83

Post consigliati

Ho intenzione di acquistare una bmw 320ci con motore 2200cc 170cv prodotta dal 2003 al 2006 e di trasformarla a gpl con impianto BRC. Cosa ne pensate? Potrei avere dei problemi alle valvole di scarico? quale impianto a gpl funziona meglio sulla 320? c'è qualcuno che possiede una 320 2.200cc a gpl? come va?

Link to comment
Share on other sites

Io ho il il 2.2 170cv sulla E39, con un'impianto Brc sequent 56: và bene e consuma poco.

 

scegliti un bravo installatore piu che altro.......le bmw sono un po toste da settare bene.............

Link to comment
Share on other sites

Ho intenzione di acquistare una bmw 320ci con motore 2200cc 170cv prodotta dal 2003 al 2006 e di trasformarla a gpl con impianto BRC. Cosa ne pensate? Potrei avere dei problemi alle valvole di scarico? quale impianto a gpl funziona meglio sulla 320? c'è qualcuno che possiede una 320 2.200cc a gpl? come va?

221712.0EN.pdf

Link to comment
Share on other sites

Io ho il il 2.2 170cv sulla E39, con un'impianto Brc sequent 56: và bene e consuma poco.

 

quanti chilometri hai percorso a gpl? si sente il calo di potenza?E' il massimo la bmw a gpl!! si ottengono prestazioni elevate, consumi contenuti, stile e qualità. Io percorro 30000km/anno e tra un anno aumenteranno parecchio quindi gpl.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un E34 5.20, acquistato usato nel lontano '96. Chi meglio di me ti può dire come va quel motore a gpl. Comprata a 77.000 km (??, boh), a 150 si ruppe la guarnizione, ed aprendo constatammo che c'era una valvola allo scarico danneggiata. Subito pensai al peggio: ecco, ci siamo, a gas si rompe, invece in seguito ho capito che la macchina era già difettosa all'acquisto, infatti c'era la candela di quel cilindro che spesso si svitava (troppo calore in combustione).

Ho portato quel motore a 490.000km, fra l'altro con percorrenze a velocità spesso elevata (170). A 490.000 si ruppe di nuovo la guarnizione della testa, il meccanico a quel chilometraggio non se la sentì di farmi solo la guarnizione, volle fare anche cilindri in quanto nel 2003 decisi che la macchina la avrei tenuta ancora. Ebbene, il costo per fare "il sotto" era superiore al costo di un motore nuovo (3.200€+iva). Sostituimmo il motore con uno nuovo. Ora ha 130.000 km nativi a gas. Mi sono rotto di tenere questa auto (620.000km), ma se facessi qualche lavoro credo che potrebbe tranquillamente tirare avanti altri 4-5 anni.

 

Segnalo:

- La frizione di quella macchina è tosta, l'ho cambiata a 140.000km (proprietario precedente imbecille) e poi più.

 

- Occhio al giunto viscostatico (comanda la ventola del motore), ogni due anni ci molla e va cambiato. Attento che qualche furbone non lo abbia bloccato, facendo andare la ventola sempre, consumeresti molto di più.

 

- occhio all'albero di trasmissione, a 300.000 ci molla (infatti il mio ci sta mollando). Lo senti perchè sotto alla macchina (sedile) si sente una strana vibrazione durante l'accelerazione.

 

- verifica che la pompa dell'acqua non sia con giranti in plastica (forse da tempo non le fanno più così)

 

- il cambio, ho fatto una volta sola i sincronizzatori (usciva la prima), poi mai avuto più problemi

 

- cambiato una volta il radiatore acqua

 

- cambiati una volta tutti gli ammortizzatori

 

- cambiato una volta il differenziale

 

- manutenzione alla pinza sx una volta, cambiate guarnizioni

 

Non ricordo altro ...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ma il motore è cambiato da E34 a E39

 

no, inizialmente l'E39 prerest ha ereditato il 2.0 150cv 6L 24v vanos che montava l'ultima versione dell'E34.

solo POI, mi pare da fine 2000, è passata al 2.2, che ha preso il posto del 2.0 150cv e del 2.5 170cv (523i), in concomitanza con l'introduzione del 2.5i 192cv e del 3.0i 231cv

che han preso il posto del 2.8i 192cv (528i)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...