Jump to content

Nuova Yaris 1300 a GPL


D-J

Post consigliati

ultimo pieno!!

a 675 km mi h acommutato a benzina! toglaimo un 15 km a benzina....

39,45l per 26,60 euro

 

media di 5,98 L/100Km /16,7Km/l, tutto normale, nessun problema! consuma come prima ( a benzina sto sui 18-19 )!

 

Grande toyota!!

 

 

ma non e per smontare il vostro entusiasmo ma la yaris con qualsiasi motorizzazione e soggetta a rischio usura valvole......

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ultimo pieno!!

a 675 km mi ha commutato a benzina! toglimo un 15 km a benzina....

39,45l per 26,60 euro

 

media di 5,98 L/100Km /16,7Km/l, tutto normale, nessun problema! consuma come prima ( a benzina sto sui 18-19 )!

 

Grande toyota!!

 

 

ma non e per smontare il vostro entusiasmo ma la yaris con qualsiasi motorizzazione e soggetta a rischio usura valvole......

 

non per i motori del modello nuovo, e soprattutto non col il 1300! non ho sentito mai nessuna testimonianza sia su forum che dagli installatori di nuove yaris col motore 1300 che hanno avuto problemi!! spero di poter confermare col tempo!

Link to comment
Share on other sites

 

Per la cronaca la mia fidanzata ha una Nuova Daihatsu Sirion 1.0 3 cilindri GreenPowered con cui ha percoso in meno di un anno 15000 Km a GPL e l'auto va benissimo, nessuna differenza tra benzina e gpl, consumi a GPL su 15,5 Km liltro percorso misto, il minimo è perfetto (granitico) segno che le valvole sono in una condizione ottima.

 

 

 

 

probabilmente hanno sede valvole rinforzata???

Link to comment
Share on other sites

 

Per la cronaca la mia fidanzata ha una Nuova Daihatsu Sirion 1.0 3 cilindri GreenPowered con cui ha percoso in meno di un anno 15000 Km a GPL e l'auto va benissimo, nessuna differenza tra benzina e gpl, consumi a GPL su 15,5 Km liltro percorso misto, il minimo è perfetto (granitico) segno che le valvole sono in una condizione ottima.

 

 

 

 

probabilmente hanno sede valvole rinforzata???

 

da quello che so sono sono le stesse tali dei modelli toyota!! tant'è che l'imianto viene montato dopo!!

cmq prima dei nuovi motori anche daihatsu aveva problemi alle sedi valvole col gas, cos come i vecchi modelli della toyota! ora coi nuovi modelli, hanno hanno dato la garanzia, e sulle toyota non ho sentito ancora nessuno che abbi alamentato problemi.. forse perchè sarà vero che hanno rinforazto le sedi valvole!! e dato che i motori toyota sono gli stessi di dahiatsu nè più nè meno.... ragazzi... nn gufate per piacere!! inanto spendo la metà di quando andavo a benzina e fino ad ora in un mese e mezzo circa ho risparmiato 200 eruo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento:

 

Nono Pieno:

40,70 L-----555 Km------28,00 Euro------> 13,63 Km/L - 7,33 L/100 Km

 

Decimo Pieno:

37,16 L-----560 Km------25,65 Euro------> 15,06 Km/L - 6,64 L/100 Km

 

5.324 km percorsi da quando a gpl fino ad ora per una spesa complessiva di carburante du 254 euro!

 

Per ora zero problemi!! grande toyota!!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Oggi ho fatto il secondo tagliando e 31666 km all'attivo dei quali 15.226 a gpl per una spesa di 636 euro, ad agosto compie un anno di utlilizzo a gpl.

 

Fino ad ora nessun problema, non mai avuto alcun problema, per quanto riguarda le valvole ancora non so nulla in quanto devo ancora provvedere a un controllo, ma per ora durante il normale utilizzo ( più di 60 km al giorno ) si è sempre comportata senza alcun chè!!

 

Ad agosto andrò in spagna con la macchina, vi terrò aggiornati!! :D

Link to comment
Share on other sites

facci sapere come va in futuro..sopratutto per il discorso valvole.

Mio fratello ha una Daiathsu Materia a GPL e vorrei capire a cosa potrebbe andare in contro in futuro.

 

Ad ogni modo io non capisco perchè Toyota non sistemi sta storia delle valvole, creando motori più sicuri e con valvole rinforzate.

Link to comment
Share on other sites

non per i motori del modello nuovo, e soprattutto non col il 1300! non ho sentito mai nessuna testimonianza sia su forum che dagli installatori di nuove yaris col motore 1300 che hanno avuto problemi!! spero di poter confermare col tempo!

 

Non cantare vittoria troppo presto, non hai sentito nessuna lamentela perchè ce ne sono poche di Yaris a GPL in giro...

Soprattutto se uno segue il forum dalla Yaris ci si tiene alla larga se vuole un'auto da gasare...

Se poi fai tanta autostrada come dici allora 40-50000Km sono un chilometraggio generoso per dover rifare la testata...

Se ti dovessero sorgere problemi non mancare di farcelo sapere..

In bocca al lupo

Ciao, Andrea

Link to comment
Share on other sites

facci sapere come va in futuro..sopratutto per il discorso valvole.

Mio fratello ha una Daiathsu Materia a GPL e vorrei capire a cosa potrebbe andare in contro in futuro.

 

Ad ogni modo io non capisco perchè Toyota non sistemi sta storia delle valvole, creando motori più sicuri e con valvole rinforzate.

 

Le Daihatsu sono garantite dalla casa per tuttala durata della copertura di garanzia, se mai dovessereo verificarsi problemi prima sei coperto almeno. Per la scelta di Toyota non si sa spiegare... non penso che far ele sedi valvola in materiale un pò più resistente a temperature pià elevate sia un costo spropositato... è vero che punta sull'ibrido... ma a questo punto meglio un ibrido a gas che uno a benzina... ma a chi non va bene va su al tre marche.... via, come ad esempio la Daihatsu appunto che nn ha motori diesel! tutto di guadaganto a mio avviso.

 

non per i motori del modello nuovo, e soprattutto non col il 1300! non ho sentito mai nessuna testimonianza sia su forum che dagli installatori di nuove yaris col motore 1300 che hanno avuto problemi!! spero di poter confermare col tempo!

 

Non cantare vittoria troppo presto, non hai sentito nessuna lamentela perchè ce ne sono poche di Yaris a GPL in giro...

Soprattutto se uno segue il forum dalla Yaris ci si tiene alla larga se vuole un'auto da gasare...

Se poi fai tanta autostrada come dici allora 40-50000Km sono un chilometraggio generoso per dover rifare la testata...

Se ti dovessero sorgere problemi non mancare di farcelo sapere..

In bocca al lupo

Ciao, Andrea

 

mi sono informato bene e sapevo dei possibili rischi, vedremo. Il mio installatore ne aveva gasate di nuove e nessun aveva riscontrato problemi dopo oltre 70 mila km... io spero bene!! cmq motli dipende anche da quando tiene la macchina... io conto di tenerla fino alla morte anche 20 anni fino a che cammina... se dovessi rifare le sedi valvole le rifarò conmateriale "adatto" e dopo chi si vede più!!

Di autostrada non ne faccio mai, sono 60 e passa km ma tutti in strade extraurbane secondarie, e col limite dei 90 il motore nei miei tragitti sta a un regime tra i 1500 e i 3000 giri massimo dipunta, e per la guida sto più attento a nn strapazzarla considerando quello che si dice in giro via...

 

Vi terrò aggiornati! Crepi il lupo!! :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto il secondo tagliando e 31666 km all'attivo dei quali 15.226 a gpl per una spesa di 636 euro

 

 

cazzarola che salassata io con quei soldi ce ne faccio quasi 3 di tagliandi alla picasso ;)

 

non è riferito al tagliando! SE!! a quel prezzo me lo facevo io allora XD 636 euro la spesa di carburante per i km che ho fatto fino ad ora!! per il tagliando ho speso 163 euro!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Nono Pieno:

40,70 L-----555 Km------28,00 Euro------> 13,63 Km/L - 7,33 L/100 Km

 

Decimo Pieno:

37,16 L-----560 Km------25,65 Euro------> 15,06 Km/L - 6,64 L/100 Km

 

5.324 km percorsi da quando a gpl fino ad ora per una spesa complessiva di carburante du 254 euro!

 

Per ora zero problemi!! grande toyota!!

 

 

si buonasera.... va ad aria....hai un brevetto in mano venditelo che ti farai i soldi....mmahhh!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Nono Pieno:

40,70 L-----555 Km------28,00 Euro------> 13,63 Km/L - 7,33 L/100 Km

 

Decimo Pieno:

37,16 L-----560 Km------25,65 Euro------> 15,06 Km/L - 6,64 L/100 Km

 

5.324 km percorsi da quando a gpl fino ad ora per una spesa complessiva di carburante du 254 euro!

 

Per ora zero problemi!! grande toyota!!

 

 

si buonasera.... va ad aria....hai un brevetto in mano venditelo che ti farai i soldi....mmahhh!!

 

ciao

 

che simpaticone!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao VIRUSALFA,non so te che consumi hai,ma i consumi e la spesa di D-J mi sembrano realistici. Io con la golf bifuel faccio poco più di 11km/l, e con il gas a 0.53 cent. spendo circa 50 euro ogni 1000 km, benza compresa.

Anzi credo che D-J,vista la spesa totale di 254 euro,non disdegni affatto di usare la benzina di tanto in tanto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...