virusalfa74 Postato 25 Gennaio 2011 Report Share Postato 25 Gennaio 2011 ripeto...non dare peso a ciò che leggi ed è stato scritto un anno fa in questo tread...magari uno reagisce a delle provocazioni gratuite... non dico che la matiz non sia un auto per chi vuole una citycar a poco prezzo e tra l'altro promette ciò che dichiara...cioè massimo risparmio...tra l'altro come giustamente hai detto, all'epoca era l'unica ad uscire di fabbrica già a gpl...la chevrolet e prima la daewoo sono state forse le uniche aziende a crederci realmente... però ti pongo una riflessione...anche la mia alfa e la tua ford non sono di certo sicure come quelle di oggi...purtroppo la sicurezza nelle auto sono dei gradini che si salgono anno per anno... oggi noi abbiamo nel parco circolante delle auto-carrarmati, di certo salvano gli occupanti, ma nessuno si preoccupa delle conseguenze che possono arrecare a chi investono...cioè gli occupanti di un auto piccola oppure di un auto progettata 10 15 anni fa...oggi vige la regola del...si salvi chi può....chi puo spendere si prende il suv corazza, e piu poveri viaggeranno sempre su auto insicure... ora tra le auto progettate 10 20 anni fa, bisogna trovare le meno peggio, cioè quelle che all'epoca offrivano 5 stelle nei crash test e che oggi non arriverebbero nemmeno a due di stelle... tra queste sicuramente vi sono le vecchie punto seconda serie in poi, e le peugeot 206...che oggi vengono riproposte di nuovo, perchè le case hanno capito che la gente ha smesso di buttare i soldi dalla finestra, e un auto low cost in famiglia per forza, una, prima o poi la compra... le fiat cinquecento le seicento, la matiz ecc già ai tempi che furono erano fortemente pericolose...perchè come corazza sono ridotte all'osso... magari è come dici che anche la C1 di oggi non ti ha dato una sensazione di solidità...ma la solidità strutturale non la puoi vedere...è sottopelle... io ricordo che la cinquecento di mia moglie, per carità economicissima e validissima come praticità, se vedevi lo spessore degli sportelli, per dirne una, pregari di arrivare sano e salvo a casa...e la matiz piu o meno come spessori siamo lì....ma non è perchè la matiz fosse un cesso, ma perchè fa parte della famiglia di auto progettata per il traffico e le esigenze in fatto di sicurezza di 15 anni fa... saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tdci_sport Postato 25 Gennaio 2011 Report Share Postato 25 Gennaio 2011 Hai pienamente ragione.... nonostante la mia focus sia una produzione 2010 risiede il "vecchio telaio" e la "vecchia sicurezza" della focus del 2004.... stiamo parlando di 6 anni.... tempo in cui hanno fatto passi da gigante già con la fiesta e mi pare la nuova C-max. Già prima che la comprassi avevano annunciato che la focus nuova (2011 nrd...) sarà ancora più sicura! E'vero ormai si considera ben poco il pedone... E sopratutto stanno dando l'immagine che se vuoi una macchina sicura deve essere almeno un Suv! Non sapendo che magari quello è più pericoloso per chi stà fuori,citycar e pedoni specialmente... L'importante e che non si arrivi a livelli di carrarmato come la prima smart che era talmente rigida che i poveri occupanti assorbivano tutta la forza dell'urto (gira su youtube un filmato di un crash test curioso fatto da quelli di top gear... magari lo hai visto) La c1 ha un ottimo telaio e ha mi pare 2 barre belle spesse che corrono dentro le portiere anti-intrusione, infatti si è presa 5 stelle, forse è la migliore delle piccole! Io dicevo invece più come livello di accessori! Che la Matiz abbia una portiera leggerina è ovvio .. basta chiudere gli occhi e la portiera...già dal rumore si capisce molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 25 Gennaio 2011 Report Share Postato 25 Gennaio 2011 ma non preoccuparti...è in buona compagnia...le ho elencate sopra...io le abolirei per legge...troppo pericolose...questo non significa che dobbiamo girare tutti su una berlina soprattutto in città...ma almeno pasare ad una utilitaria che in fatto di sicurezza passiva offre di piu c'è poco da dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albmaxx Postato 25 Gennaio 2011 Report Share Postato 25 Gennaio 2011 e i soldi per cambiare macchina chi li mette? io non riesco sto mese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 25 Gennaio 2011 Report Share Postato 25 Gennaio 2011 io sono molti anni che non riesco...ma non mi lamento...vanno ancora benissimo perchè cambiarle, se facevo molti km posso capire ma in caso contrario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora