Jump to content

Matiz 1000 gpl


shanty

Post consigliati

Lascia stare che la panda è un ottima macchina. Ha avuto solo 3 stelle nei crash test perchè simpaticamente quelli dell'euroncap la testarano con il semplice airbag guidatore e senza gli airbag laterali e passeggero come fanno con le altre vetture, perchè? Ricordiamoci inoltre che sul telaio della panda è nata la nuova 500 5 stelle, e se non lo sapete stanno progettando una nuova uno in brasile sul telaio della panda ed assomiglierà molto a quest'ultima. Ps la uno brasiliana sarà diversa da quella che dovranno commercializzare in italia.

 

Straquoto.

La nuova Panda, ridendo e scherzando, è uscita fuori una signora minicar, molto migliore di certe pallette giapponesi tutte uguali.

Sara la migliore del segmento (come pensi tu) ma è alta e stretta dentro mi sento come in una scatola di sardine (non è che io abbia un monovolume eee..), plastiche ed estetica sono da ducato, il prezzo se la vuoi accessoriata non è certo da utilitaria. Poi è costruita in Polonia anche se porta il marchio Fiat, a questo punto con quei soldi mi prendo una picanto o i10 (tanto per fare un esempio) super accessoriate e moderne. ;)

 

P.s: poi certo la meccanica è molto affidabile, ma non monta gli stessi motori fire di 15 anni fa ?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il bello dei forum è che ognuno dice la sua....sul fatto che sono bravo solo a criticare, per fortuna tu non sei una voce di nessun tipo qui, e tra l'altro nemmeno quello sai fare...quindi me ne vanto sicuramente...

 

ribadisco una mia opinione personalissima, e cioè che la matiz è una vettura di sterco, sia come motori che come telaio....fortemente pericolosa sulla strada...

 

a chi la paragona, alla vecchia panda o alla seicento, dico certo, di vetture pericolose in caso di urto ce ne sono molte in giro...ma nel tread si parla di matiz...

 

a chi sostiene che è la piu venduta, dico e te credo!!! tra un pò costa come uno scooter (cinese)...in periodi di crisi sono sempre ottimi argomenti il prezzo basso...ma sei contenuti, vanno di pari passo con il prezzo, e di solito purtroppo e così, la vettura vale quanto la paghi...

 

poi voglio vedere il costo dei ricambi, se davvero conviene spendere di meno per una citycar...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

il bello dei forum è che ognuno dice la sua....sul fatto che sono bravo solo a criticare, per fortuna tu non sei una voce di nessun tipo qui, e tra l'altro nemmeno quello sai fare...quindi me ne vanto sicuramente...

 

 

Hahahaha! Bella stà barzelletta di natale! ;)

No no dico davvero! :P

Io non stò appicciato al pc,ho anche una vita sociale.

Ho un lavoro mio,e ho una famiglia.

Tieniti il tuo forum e vantantati quanto vuoi.

Io odio vantarmi sono molto modesto.Ma non venire a rompermi a me le valvole.....continua a passare tempo nel forum a criticare a testa alta a destra e manca...

Divertiti!

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare che la panda è un ottima macchina. Ha avuto solo 3 stelle nei crash test perchè simpaticamente quelli dell'euroncap la testarano con il semplice airbag guidatore e senza gli airbag laterali e passeggero come fanno con le altre vetture, perchè? Ricordiamoci inoltre che sul telaio della panda è nata la nuova 500 5 stelle, e se non lo sapete stanno progettando una nuova uno in brasile sul telaio della panda ed assomiglierà molto a quest'ultima. Ps la uno brasiliana sarà diversa da quella che dovranno commercializzare in italia.

 

Straquoto.

La nuova Panda, ridendo e scherzando, è uscita fuori una signora minicar, molto migliore di certe pallette giapponesi tutte uguali.

Sara la migliore del segmento (come pensi tu) ma è alta e stretta dentro mi sento come in una scatola di sardine (non è che io abbia un monovolume eee..), plastiche ed estetica sono da ducato, il prezzo se la vuoi accessoriata non è certo da utilitaria. Poi è costruita in Polonia anche se porta il marchio Fiat, a questo punto con quei soldi mi prendo una picanto o i10 (tanto per fare un esempio) super accessoriate e moderne. ;)

 

P.s: poi certo la meccanica è molto affidabile, ma non monta gli stessi motori fire di 15 anni fa ?

Se ti informassi un poco, sapresti che il Fire ha subito una 10ina di evoluzioni sin dalla sua nascita ad ora, ed è considerato uno dei migliori motori al mondo.

 

E annamo, su. vabbè che è Natale...

Link to comment
Share on other sites

Un'amica con una curva presa in maniera decisa per evitare un'altra macchina con la matiz si è capotattata, e si è rotta il legamento del ginocchio a causa della botta presa. Qualche mese fà un amico a fare una curva molto velocememnte si è cappottato anche lui, questa volta però il conducente non si è fatto nulla. Quindi questo fà capire come la matiz sia poco sicura in situazioni pericolose.

Link to comment
Share on other sites

il bello dei forum è che ognuno dice la sua....sul fatto che sono bravo solo a criticare, per fortuna tu non sei una voce di nessun tipo qui, e tra l'altro nemmeno quello sai fare...quindi me ne vanto sicuramente...

 

 

Io non stò appicciato al pc,ho anche una vita sociale.

 

e sti caxxi????

 

Ho un lavoro mio,

 

e sticaxxi al quadrato???

 

e ho una famiglia.

 

e sticaxxi al cubo???

 

Tieniti il tuo forum e vantantati quanto vuoi.

Io odio vantarmi sono molto modesto.Ma non venire a rompermi a me le valvole.....

 

 

se non erro hai cominciato tu a rompere a me le valvole...io nemmeno ti conoscevo prima...

 

continua a passare tempo nel forum a criticare a testa alta a destra e manca...

 

cosa vuoi....c'è chi passa del tempo al pc e sul forum, e chi va a puttanazze mentre la moglie è a casa ad aspettarlo con i figli....a ognuno il proprio passatempo....

 

Divertiti!

 

cerrrto!!

 

 

 

 

Lascia stare che la panda è un ottima macchina. Ha avuto solo 3 stelle nei crash test perchè simpaticamente quelli dell'euroncap la testarano con il semplice airbag guidatore e senza gli airbag laterali e passeggero come fanno con le altre vetture, perchè? Ricordiamoci inoltre che sul telaio della panda è nata la nuova 500 5 stelle, e se non lo sapete stanno progettando una nuova uno in brasile sul telaio della panda ed assomiglierà molto a quest'ultima. Ps la uno brasiliana sarà diversa da quella che dovranno commercializzare in italia.

 

Straquoto.

La nuova Panda, ridendo e scherzando, è uscita fuori una signora minicar, molto migliore di certe pallette giapponesi tutte uguali.

Sara la migliore del segmento (come pensi tu) ma è alta e stretta dentro mi sento come in una scatola di sardine (non è che io abbia un monovolume eee..), plastiche ed estetica sono da ducato, il prezzo se la vuoi accessoriata non è certo da utilitaria. Poi è costruita in Polonia anche se porta il marchio Fiat, a questo punto con quei soldi mi prendo una picanto o i10 (tanto per fare un esempio) super accessoriate e moderne. ;)

 

P.s: poi certo la meccanica è molto affidabile, ma non monta gli stessi motori fire di 15 anni fa ?

 

 

 

esatto!!

un motore di 15 anni fa, che se rompe la cinghia non piega le valvole....trovami un motorino di questi moderni, anche giapponesi, che fa di questi miracoli....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mica sono agitato...se ti riferisci alla risposta che ho postato al sig. tdci, bè se l'è chiamata, come si suol dire dalle mie parti...ma non per questo sono agitato...anzi, certe risposte meritano solo delle grasse risate...

 

ciao

 

 

solo vorrei evitare di vederti bacchettato dall'amministrazione x una discussione su una roba a 4 ruote che è al livello dell'ape...forse...ma io prenderei l'ape ;)

Link to comment
Share on other sites

;) :P

hai ragione pure te, mone...ma se uno provoca...merita risposta...

 

cmq approfitto per augurare a tutti buon natale e non mangiate troppo!!!

 

p.s. l'ape piaggio è un reperto della nostra storia, come versatilità ce l'hanno invidiata tutto il mondo, l'esempio era per lo sportello.... :angry: :(

Link to comment
Share on other sites

spero di non far arrabbiare nessuno ma dico la mia:quando dovevo scegliere una piccola gpl su cui spendere il meno possibile avevo pensato ank ioa matiz e sono a ndata a vederla.A parte che si vede subito che è moooooooolto gracile,pero poi ho chiesto a un mio amico che l aveva acquistata circa 2 anni fa e la sua risposta è stata:caxo,over!No nè!Mi ha detto che allo scadere dei 2 anni si è disfatta come la neve al sole tanto che per non tenerla incollata assieme ha preferito disfarsene.Tanti di quei problemi che l ha dat a rottamaioDelusissimo!Un bacio a tutti

Link to comment
Share on other sites

 

Se ti informassi un poco, sapresti che il Fire ha subito una 10ina di evoluzioni sin dalla sua nascita ad ora, ed è considerato uno dei migliori motori al mondo.

 

E annamo, su. vabbè che è Natale...

Infatti ho detto che sulla meccanica niente da dire. Per il resto ho criticato solo che per me come vettura la Panda è paragonabile alla Matiz, non giustifico la differenza di prezzo tra le 2 vetture, oltretutto l'italiana è costruita in Polonia e venduta in Italia. Questo per chi critica fortemente la Matiz.....

 

Buon Natale a tutti. :D

Link to comment
Share on other sites

Paragonare la Panda alla Matiz...

Che oscenità!

 

La solidità e stabilità della prima non ha nulla a che vedere con la seconda, che si imbarda ad ogni folata di vento se osi superare i 100 kmh.

 

Provate entrambe.

 

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...