Jump to content

tutti disperati dal caro benzina


spacefinder

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Chi ha detto che gli altri commenti sono ironici?

 

Il mio precedente commento non era ironico. Mi sa che sul gas ultimamente c'è troppa disinformazione e per molti sembra la scoperta dell'america ma non è così, ci sono molte precauzioni da prendere e molte cose da tenere in considerazione.

 

Ecco quello che ho scritto prima:

 

 

Comunque è vero che molti motori moderni e soprattutto di alcune case automobilistiche soffrono molto l'alimentazione a gas.

 

Inoltre come qualcuno ha già detto si deve tener conto dei possibili problemi funzionali, dell'aumento di peso al retrotreno, e del fatto di avere due serbatoi con combustibile.

 

Non è per mettere paura, ma questo è lo stato dei fatti.

 

Secondo me è meglio puntare sul diesel usando "biocarburante" in percentuale adeguata.

La coppia del diesel è eccezionale, non paragonabile al benzina.

Il confronto non regge anche con motori piccoli, tipo il diesel 1.3 MJtd.

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che vado dal gasaro devo passare sempre dalla CHIESA per cambiare i soldi, perchè dal gasaro si va con gli spicci.

 

l'ultima volta anche il parroco non ne aveva da cambiare (sarà che sono aumentate anche le offerte: aveva nel malloppo solo banconote da 50/100€ :o )

 

andare a gas è una vita da miserabile!!!! :rolleyes:

 

W il diesel

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che vado dal gasaro devo passare sempre dalla CHIESA per cambiare i soldi, perchè dal gasaro si va con gli spicci.

 

l'ultima volta anche il parroco non ne aveva da cambiare (sarà che sono aumentate anche le offerte: aveva nel malloppo solo banconote da 50/100€ :o )

 

andare a gas è una vita da miserabile!!!! :rolleyes:

 

W il diesel

 

E vogliamo mettere tutto il tempo che perdi per il rifornimento.... col benzina il pit-stop è più veloce... Eppoi col benzina/diesel dai la tua bella banconota e il benzinaro ti da una stretta di mano e forse qualche banconota di resto.... col GPL ti fanno le tasche o il portafoglio pieno di quelle odiose monetine...

 

No, no!

Link to comment
Share on other sites

Giusto, il GPL è da vecchi, rimuove ogni forma di sportività dai veicoli; niente più scatti ai semafori ! Poi guardate nelle vostre città le macchine peggiori, più datate ... quattro su cinque hanno l'adesivo GPL piazzato dietro ... ma andate ai distributori del gas, sembra una parata di auto storiche.

 

W la benzina !

Link to comment
Share on other sites

Giusto, il GPL è da vecchi, rimuove ogni forma di sportività dai veicoli; niente più scatti ai semafori ! Poi guardate nelle vostre città le macchine peggiori, più datate ... quattro su cinque hanno l'adesivo GPL piazzato dietro ... ma andate ai distributori del gas, sembra una parata di auto storiche.

 

W la benzina !

 

A proposito, volevo fare questa domanda da tanto tempo, ma l'adesivo è obbligatorio???

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Giusto, il GPL è da vecchi, rimuove ogni forma di sportività dai veicoli; niente più scatti ai semafori ! Poi guardate nelle vostre città le macchine peggiori, più datate ... quattro su cinque hanno l'adesivo GPL piazzato dietro ... ma andate ai distributori del gas, sembra una parata di auto storiche.

 

W la benzina !

 

A proposito, volevo fare questa domanda da tanto tempo, ma l'adesivo è obbligatorio???

 

Saluti

no, nessun obbligo, io l'ho tolto prima di uscire dall'istallatore ;)

 

alla stessa stregua di quelli che girano col cartello "euro4"... io ci godo quando mi dicono che non posso circolare... gli dico semplicemente: ok fammi la multa, poi vediamo se se ho torto io o te ;)

Link to comment
Share on other sites

no, nessun obbligo, io l'ho tolto prima di uscire dall'istallatore ;)

 

alla stessa stregua di quelli che girano col cartello "euro4"... io ci godo quando mi dicono che non posso circolare... gli dico semplicemente: ok fammi la multa, poi vediamo se se ho torto io o te ;)

 

Salve

 

Sull'EURO4 lo sapevo, il cartello non serve a niente.... la multa te la possono fare solo se ti fermano.... oppure non è che se lo leggono non te la fanno.... eppoi anche se la fanno e sei EURO4 non la paghi.

 

Pensavo che ci fosse una normativa che imponesse, per motivi di sicurezza (!!!), di esporlo! Tutto qui!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto molte persone dovrebbero dare una ripassata all'aritmetica......

quando si sceglie la motorizzazione e il tipo di combustibile/carburante sarebbe buona cosa farsi due conti sui km percorsi all'anno e su come vengono percorsi. La gente deve capire che sotto i 10000km/anno non restare sulla benzina è da scemi, fra i 10000-20000 si deve tenere conto vivamente di cosa la casa automobilistica pre sceltà offra come motorizzazione e come consumi. Sopra i 20000km conviene passare ad un Diesel parco nei consumi, od ad un'auto gasata.

L'auto a gas a mio avviso non e consigliabile a chi è poco avvezzo ai controlli e alle manutenzioni.

Link to comment
Share on other sites

A Roma dal 2010 gli autoveicoli euro-0 non dovrebbero più essere ammessi a circolare nell'intero territorio comunale (e vale anche per i non residenti, come il bollino blu !); gli autoveicoli euro-1 non dovrebbero più essere ammessi nell'anello ferroviario. Ecco un altro buon motivo per gasare l'auto, se rientra in quelle categorie !

 

edit : anche motoveicoli !

Link to comment
Share on other sites

A Roma dal 2010 gli autoveicoli euro-0 non dovrebbero più essere ammessi a circolare nell'intero territorio comunale (e vale anche per i non residenti, come il bollino blu !); gli autoveicoli euro-1 non dovrebbero più essere ammessi nell'anello ferroviario. Ecco un altro buon motivo per gasare l'auto, se rientra in quelle categorie !

 

edit : anche motoveicoli !

aho, ma da che parte stai? mejo che le rottamano quelle macchinacce, se poi le gasano so dolori :lol:

 

riguardo i motoveicoli ho seri dubbi, gli euro 1 erano vendibili fino al 2003 e di certo non mi possono impedire di usare il mio euro1 con solo 5 anni di vita,tra l'altro comprato con i contributi statali per la rottamazione dell'euro0.ora se non posso usarlo devono REGALARMI un euro quanto vogliono, ma di certo non lo cambio per le loro manie idiote.

nella peggiore delle ipotesi sarò tra quelli che tolgono la targa allo scooter e poi è da vedere il tutto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...