Jump to content

tutti disperati dal caro benzina


spacefinder

Post consigliati

Ciao, sto rilevando che questo forum si sta affolando da quando c'è un'impennata del costo del carburante.

Ormai tutti ricorreranno ai ripari sopratutto chi sarà costretto a fare quotidianamente molti km per lavoro.

Spero che le case automobilistiche prendano seri provvedimenti nel progettare i futuri motori in particolare le valvole non di latta ma almeno di materiali resistenti!!!!!

Non se ne può più....... :unsure: :) :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

40 kg di un gas infiammabile nel porta bagagli? no grazie

2000€ regalati al gasaro? no grazie

motore fiacco e valvole bruciate? no grazie

 

per favore piantatela di parlare bene del gpl... i motori sono fatti per andare a benzina, non posso credere che possano andare a gpl senza problemi...

 

e poi 200.000 km per ammortizzare l'impianto...

 

senza considereare poi il fatto che l'auto è una questione di immagine... nessuna ragazza sale su un auto che non costa almeno 20centesimi a km di carburante...

 

e poi la puzza di gas?

 

e l'auto pesa di piu...

 

gasati = masochisti!!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque è vero che molti motori moderni e soprattutto di alcune case automobilistiche soffrono molto l'alimentazione a gas.

 

Inoltre come qualcuno ha già detto si deve tener conto dei possibili problemi funzionali, dell'aumento di peso al retrotreno, e del fatto di avere due serbatoi con combustibile.

 

Non è per mettere paura, ma questo è lo stato dei fatti.

 

Secondo me è meglio puntare sul diesel usando "biocarburante" in percentuale adeguata.

Link to comment
Share on other sites

 

 

senza considereare poi il fatto che l'auto è una questione di immagine... nessuna ragazza sale su un auto che non costa almeno 20centesimi a km di carburante...

 

 

 

 

la mia ragazza l'ho conosciuta con la Fiat Tipo a gpl, e la sposerò con la Punto a gpl... :rolleyes:

 

 

Scherzi a parte girando da sempre a gpl + volte la nomea del barbone me la sono sentita addosso... effettivamente il TDI è molto + fico... per cui lo consiglio vivamente agli ALTRI :)

Link to comment
Share on other sites

volete mettere 150 cavalli e 340 NM di coppia a 2000 rpm?....il gas è da barboni...se non avete i soldi andate in scooter!!!!

Link to comment
Share on other sites

infatti la caxxata + grossa della vita mia è stata farmi la scenic 1.6 per mandarla a gpl... spendo molto di + che se avessi preso al 1.9 tdci.. e vuoi mettere che con quella manco devi scalare per fare un sorpasso... anzi quasi quasi la vendo per passare a una rx4 1.9 cdi ...

Link to comment
Share on other sites

infatti la caxxata + grossa della vita mia è stata farmi la scenic 1.6 per mandarla a gpl... spendo molto di + che se avessi preso al 1.9 tdci.. e vuoi mettere che con quella manco devi scalare per fare un sorpasso... anzi quasi quasi la vendo per passare a una rx4 1.9 cdi ...

La coppia del diesel è eccezionale, non paragonabile al benzina.

Avete mai provato una 159 2.4 MJtd 210cv? Sembra volare sull'aria. E comunque il confronto si mantiene anche con diesel piccoli tipo il 1.3 MJtd. Il 2.4 era solo per fare l'esempio di un motore stupefacente.

Link to comment
Share on other sites

infatti la caxxata + grossa della vita mia è stata farmi la scenic 1.6 per mandarla a gpl... spendo molto di + che se avessi preso al 1.9 tdci.. e vuoi mettere che con quella manco devi scalare per fare un sorpasso... anzi quasi quasi la vendo per passare a una rx4 1.9 cdi ...

La coppia del diesel è eccezionale, non paragonabile al benzina.

Avete mai provato una 159 2.4 MJtd 210cv? Sembra volare sull'aria. E comunque il confronto si mantiene anche con diesel piccoli tipo il 1.3 MJtd. Il 2.4 era solo per fare l'esempio di un motore stupefacente.

 

mai provata, ma..ho guido spesso per lavoro la 156 col 1.9 jtd 16v, una vera bestia. tocca che passiamo tutti al diesel :rolleyes:

e poi col diesel il rifornimento lo puoi fare ovunque e in qualsiasi orario... non come noi "pezzenti" che siamo costretti a farlo sono in orari di apertura...

Link to comment
Share on other sites

Non solo bisogna trovarlo aperto ma poi quando faccio il pieno e mi chiedono quei 18/19 euro mi sento proprio un barbone :rolleyes: ....era molto più da fighi strisciare il bancomat per 70 euro! :)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Il mio Biemme quando lo accendo di inverno una volta su tre gela il gas, fa ritorno di fiamma, con dei ciocchi da far girare le teste nel raggio di 500 metri. :o :o :huh: :blink: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ci potete provare quanto vi pare. Tanto la decisione è già presa: con la prossima auto mi imbarbonisco anch'io :blink: .

 

Vuoi mettere il brivido di girare e sedere su una bomba ambulante? :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ci potete provare quanto vi pare. Tanto la decisione è già presa: con la prossima auto mi imbarbonisco anch'io :blink: .

 

Vuoi mettere il brivido di girare e sedere su una bomba ambulante? :angry:

 

ok, ma basta che non fai mai un incidente quando sei dalle mie parti... mica mi va di venire a ritrovare i pezzi dopo che la bombola sia esplosa... ah già, questo non te l'hanno detto, ma le macchine a gpl esplodono facilmente in caso di incidente...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...