Jump to content

Megane 1.4 16v a metano?

guidobor

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho una mezza idea di installare l'impianto a metano su una Megane Classic 1400 16v del 2000, con 190.000 km.

L'auto in passato ha avuto problemi con le bobine (problema noto in casa Renault).

Cosa ne pensate? Me lo consigliate?

Sto inoltre valutando l'acquisto di una Chevrolet con impianto a GPL BRC. Non ho visto dei bei commenti su quella casa...me lo confermate?

Grazie ciao

guidobor

mah.. con 190.000km .. ti sconsiglio l'impianto...

quanti altri km ci vuoi fare??? recuperi 2000€ con 40000km.. ci paghi giusto l'impianto.. no?

Per la Chevrolet so che vanno molto bene a gpl. naturalmente non è VW.. vale quello che paghi.

le VW a gas vanno bene!

Anche io lascerei perdere il metano su un motore con 200mila km.

Grazie a entrambi per i consigli!

In effetti sto cercando di capire se mi conviene investire nella mia vecchia auto (appunto la Megane), spendendo quei 4/5000 euro che mi servirebbero per portarla a 250.000 km. in 5 anni e con spese minime in carburante oppure acquistarne una nuova, appunto con impianto a gas.

Ciao a tutti,

ho una mezza idea di installare l'impianto a metano su una Megane Classic 1400 16v del 2000, con 190.000 km.

L'auto in passato ha avuto problemi con le bobine (problema noto in casa Renault).

Tendenzialmente sconsigliato. 190.000km sono già tanti e difficilmente potresti rientrare dall'investimento. Però le condizioni dell'auto le conosci solo tu e se reputi che la meccanica è in perfette condizioni da poterci fare almeno altri 70-100K allora procedi.

Sto inoltre valutando l'acquisto di una Chevrolet con impianto a GPL BRC. Non ho visto dei bei commenti su quella casa...me lo confermate?

Piuttosto un usato "fresco" o una KM zero di un modello che sta per uscire di produzione (per tirare al max sul prezzo) e poi vai di trasformazione a metano.

Ciao a tutti,

Grazie ciao

guidobor

E degli impianti BRC cosa mi dite?

che dire BRC e Landi sono leader del mercato.. quindi vai sul sicuro.

naturalmente molto fa anche l'installatore.. evita di risparmiare 100€ per andare da mezzi installatori che si spacciano per tali, vai da chi è sulla piazza da tempo e sa fare il suo lavoro.

e prima di procedere all'acquisto informati se l'auto che hai intenziona di acquistare è trasformabile.

in generale giapponesi e opel sono sconsigliate. idem ford.

sul forum c'è un post con articolo quattroruote con marche sconsigliate.

(sconsigliate non vuol dire che non si può fare.. ma che nel tempo potresti avere problemi.. es valvole)

con le VW e gruppo vai tranquillo .. tranne FSI. alfa 147 va bene.. e la prendi pure ad un buon prezzo. poi vedi te.

che dire BRC e Landi sono leader del mercato.. quindi vai sul sicuro.

naturalmente molto fa anche l'installatore.. evita di risparmiare 100€ per andare da mezzi installatori che si spacciano per tali, vai da chi è sulla piazza da tempo e sa fare il suo lavoro.

e prima di procedere all'acquisto informati se l'auto che hai intenziona di acquistare è trasformabile.

in generale giapponesi e opel sono sconsigliate. idem ford.

sul forum c'è un post con articolo quattroruote con marche sconsigliate.

(sconsigliate non vuol dire che non si può fare.. ma che nel tempo potresti avere problemi.. es valvole)

con le VW e gruppo vai tranquillo .. tranne FSI. alfa 147 va bene.. e la prendi pure ad un buon prezzo. poi vedi te.

Stavo pensando alla Chevrolet Epica 2.0 24v, che lo monta di base (montato dal concessionario)

Ho provato la Epica e va bene. La tua radiala per l'esportazione, trovi di sicuro qualche rumento che ti da 1000 euro

Grazie fun!

Ma secondo te un auto come la mia, con 8 anni di vita, quanto può durare ancora (a prescindere se è conveniente l'impianto a gas o meno)?

Considera che oggi ci faccio 17/18000 km/anno e che è in discrete condizioni...

P.S.

Ho anche pensato di investirci sopra 2/3000 euro cambiando i componenti + importanti (frizione, sospensioni ecc.) e di tenerla per altri 2/3 anni...Non vorrei però che mi lasciasse in ogni caso a piedi, anche dopo questi interventi...

Posso darti un consiglio da avvocato (il mio lavoro) e non da meccanico (sono solo un appassionato di gas). Fatti i debiti scongiuri anche per un banale tamponamento l'auto ti verrebbe valutata come da quotazione 4ruote per cui perderesti tutto il valore degli interventi dato che l'assicurazione ti risarcirebbe solo 4 soldi. O la tieni così e la porti a distruzione, facendo finta che il costo carburante siano le rate del finanziamento sulla macchina nuova che ti sei evitato (tra l'altro hanno appena alzato i tassi), oppure cerchi una promozione di supervalutazione...oppure la Romania / Bulgaria sono vicine

Posso darti un consiglio da avvocato (il mio lavoro) e non da meccanico (sono solo un appassionato di gas). Fatti i debiti scongiuri anche per un banale tamponamento l'auto ti verrebbe valutata come da quotazione 4ruote per cui perderesti tutto il valore degli interventi dato che l'assicurazione ti risarcirebbe solo 4 soldi. O la tieni così e la porti a distruzione, facendo finta che il costo carburante siano le rate del finanziamento sulla macchina nuova che ti sei evitato (tra l'altro hanno appena alzato i tassi), oppure cerchi una promozione di supervalutazione...oppure la Romania / Bulgaria sono vicine

Ok, grazie per il consiglio...in effetti era quello che volevo sentirmi dire...dopo 8 anni un auto nuova è quello che ci vuole!

Sull'epica trovi tante km 0 o semestrali perchè le concessionarie dovevano tenerle in casa per le prove clienti, essendo un prodotto sconosciuto ai più. Vai in giro per internet e se ti capita il 2.5 cambio automatico prendi quella. L'unico difetto del 2.0 è il cambio a rapporti lunghi che ti costringe a scalare spesso

Sull'epica trovi tante km 0 o semestrali perchè le concessionarie dovevano tenerle in casa per le prove clienti, essendo un prodotto sconosciuto ai più. Vai in giro per internet e se ti capita il 2.5 cambio automatico prendi quella. L'unico difetto del 2.0 è il cambio a rapporti lunghi che ti costringe a scalare spesso

Pensavo di prendere il 2.0 benz+gpl (nuova): l'impianto viene direttamente montato dal concessionario ed al momento è compreso nel prezzo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125443476. Poi quando escono gli incentivi monti sempre un impianto BRC dall'installatore della concessionaria e con 1.700,00 in più sei a cavallo. Non ti pare? Poi perchè no un bel metano...con quel bagagliaio non hai problemi di spazio

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...