Jump to content

Al via la norma "salva-premier"


firemax

Post consigliati

wolf ha editato il post? mi sono perso la versione originale.....wolf, rifallo :lol:

la cosa che mi piace è che con voi si può discutere tranquillamente, cosa che spesso purtroppo quando si ha a che fare con persone poco intelligenti non è fattibile, anche se le idee non coincidone civilmente ci si può confrontare :P poi fanculo la dx, la sx e la politica in genere ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

poi fanculo la dx, la sx e la politica in genere ;) :P

 

la parte finale del post non la condivido, devi scusarmi.

non ho mai gradito il qualunquismo: ognuno DEVE schierarsi, secondo me :lol:

l'importante è che si schieri bene, dalla parte giusta, dalla parte della ragione. dalla parte nostra, insomma... :lol:

 

 

 

 

ma wolf che aveva scritto? m'aveva mandato affanqlo? ;)

calcola che wolf è un'amico......anzi, è ora che ci rifacciamo un'altro aperitivo insieme!

Link to comment
Share on other sites

poi fanculo la dx, la sx e la politica in genere ;) :P

 

la parte finale del post non la condivido, devi scusarmi.

non ho mai gradito il qualunquismo: ognuno DEVE schierarsi, secondo me :o

l'importante è che si schieri bene, dalla parte giusta, dalla parte della ragione. dalla parte nostra, insomma... :lol:

 

alla faccia della modestia :lol: :lol: :D :P

 

ma wolf che aveva scritto? m'aveva mandato affanqlo? ;)

calcola che wolf è un'amico......anzi, è ora che ci rifacciamo un'altro aperitivo insieme!

no no affatto, era una bella risposta, a tono, ma senza mandare a quel posto nessuno :lol:

poi se capita un aperitivo a roma... mi aggrego volentieri :o

Link to comment
Share on other sites

wolf ha editato il post? mi sono perso la versione originale.....wolf, rifallo :lol:

la cosa che mi piace è che con voi si può discutere tranquillamente, cosa che spesso purtroppo quando si ha a che fare con persone poco intelligenti non è fattibile, anche se le idee non coincidone civilmente ci si può confrontare :P poi fanculo la dx, la sx e la politica in genere ;) ;)

 

Già...a volte si va anche sul pesante...però si parla...

 

cmq tornando all'informazione bavaglio di peppe80, non è che è bavaglio...è che nessuno è oggettivo e tutti sono soggettivi...ci si trova davanti a tg e giornali politicamente schierati e quindi si va avanti così...

Sono stato di recente in Francia e ti dico...i telegiornali francesi sono veramente apolitici..

Qua invece c'è...il tg3 che è di sinistra, tg4 che è di destra e gli altri un pò delle bandiere...idem i giornali di stampa...

 

e sinceramente ho dubbi su Travaglio...

Link to comment
Share on other sites

 

Sono stato di recente in Francia e ti dico...i telegiornali francesi sono veramente apolitici..

Qua invece c'è...il tg3 che è di sinistra, tg4 che è di destra e gli altri un pò delle bandiere...idem i giornali di stampa...

 

 

 

l'informazione in Italia è una delle peggiori d'europa.....non per nulla ci attestiamo al 54 esimo posto per libertà di informazione

 

 

 

cmq tornando all'informazione bavaglio di peppe80

 

no no....il bavaglio non è mio....ma di tutta l'italia

Link to comment
Share on other sites

 

poi se capita un aperitivo a roma... mi aggrego volentieri :lol:

 

....cameriere!!!!! Un bicchiere di olio di ricino al signor max, grazie...... :lol:

 

 

a me invece piace molto la pluralità d'informazione che abbiamo noi, la ritengo una ricchezza. Il paradosso è che qui sopra vengo accusato (è successo....) di essere uno che vuole "tappare la bocca" a chi non la pensa come me. E' bello poter avere un tg4 con Fede (che non guardo mai, non mi piace)e, su rai3, i delirii di certi signori che non c'è bisogno di nominare. Certo, molta gente farebbe meglio a stare zitta, ma il cittadino sa quel che vuole, ed ascolta di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

 

Sono stato di recente in Francia e ti dico...i telegiornali francesi sono veramente apolitici..

Qua invece c'è...il tg3 che è di sinistra, tg4 che è di destra e gli altri un pò delle bandiere...idem i giornali di stampa...

 

 

 

l'informazione in Italia è una delle peggiori d'europa.....non per nulla ci attestiamo al 54 esimo posto per libertà di informazione

 

 

 

cmq tornando all'informazione bavaglio di peppe80

 

no no....il bavaglio non è mio....ma di tutta l'italia

 

Ma non hai capito sull'ultima cosa :) nel senso che tu dici che l'informazione è bavagliata!

 

Cmq siamo al 54esimo posto secondo me perchè c'è troppo troppo troppo e troppo show politico... mi riferisco a Ballarò, Porta a Porta, Matrix, 8 e mezzo ecc...dove ogni canale ha il suo skieramento preferenziale...

Negli altri paesi (esempio svizzera e francia) non c'è niente di tutto questo!!! anzi...se ne strafregano della politica e puntano sulla cultura o su temi di attualità...

 

E comunque...come si può comprare l'unità o la padania o altri giornali di partito, idem come guardare tg4 tg3 ecc...se non ti piace come fanno il tg cambi canale!

 

e mi viene il dubbio...non è che Travaglio ora è "sotto" Beppe Grillo (vedi che è andato a parlare nel suo blog), come Fede è sotto a Berlusconi e raitre è sotto il centrosinistra?????

Link to comment
Share on other sites

informazione bavagliata? ma non scherziamo, ragazzi. Travaglio ha un bel coraggio a parlare di "regime" http://magazine.libero.it/televisione/generali/ne8250.phtml

anzi, direi che questo governo è molto indulgente con quelli come lui........io probabilmente non permetterei certa roba.

Ci sono giornalisti che scrivono quello che gli pare, in tv fanno come gli pare. usano le parole come macigni, sono pieni di querele e pretendono di fare un processo mediatico ancor prima del pronunciamento delle sentenze togate. Ma quale bavaglio................ :)

Link to comment
Share on other sites

Però c'è da dire una cosa...ho sentito che quel giudice del caso mills...non è che ispira per niente sicurezza a nessuno che è politicamente diverso...

 

cioè capisco se magari è simpatizzante di sinistra ecc (un giudice può avere preferenze politiche diverse dall'imputato ma deve valutare obiettivamente il processo)..

 

metto dei siti

 

http://grandebugia.splinder.com/tag/nicoletta+gandus

 

Berlusconi credo che ha diritto a un magistrato diverso...altrimenti è ovvio che gli da contro...

 

Se è veramente colpevole Berlusconi, verrà sentenziato da un altro magistrato!

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa da fare è:

- chiunque abbia subito condanne penali di un certo tipo non può essere candidato

- congelamento dei processi giudiziari già in corso per le alte cariche dello stato (capo del governo, capo dello stato)

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa da fare è:

- chiunque abbia subito condanne penali di un certo tipo non può essere candidato

- congelamento dei processi giudiziari già in corso per le alte cariche dello stato (capo del governo, capo dello stato)

 

Si ma in questo caso il processo è in corso...

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa da fare è:

- chiunque abbia subito condanne penali di un certo tipo non può essere candidato

- congelamento dei processi giudiziari già in corso per le alte cariche dello stato (capo del governo, capo dello stato)

 

Si ma in questo caso il processo è in corso...

 

ma la miglior cosa, e credo anche la più giusta sia TOGLIERE l'immunità parlamentare, è una regola assurda... se io rubo per dire una mela, mi ingabbiano, loro possono fare il caxxo che gli pare e la legge li autorizza ad essere impuniti....

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa da fare è:

- chiunque abbia subito condanne penali di un certo tipo non può essere candidato

- congelamento dei processi giudiziari già in corso per le alte cariche dello stato (capo del governo, capo dello stato)

 

Si ma in questo caso il processo è in corso...

 

ma la miglior cosa, e credo anche la più giusta sia TOGLIERE l'immunità parlamentare, è una regola assurda... se io rubo per dire una mela, mi ingabbiano, loro possono fare il caxxo che gli pare e la legge li autorizza ad essere impuniti....

 

 

 

un articolo che ho letto questa mattina su dnews (www.dnews.eu) di CORRADO FORMIGLI conduttore SKY

 

Diamo l’immunità al Cavaliere

e salviamo il paese dalla paralisi

 

Facciamo una cosa, diamogli l’immunità. Così il Cavaliere

potrà governare cinque anni senza toghe rosse alle

calcagna e senza sognarsi di notte quell’arruffone azzeccagarbugli

dell’avvocato Mills. In fondo, ci spiegano avvocati e senatori forzisti,

anche all’estero ce l’hanno, l’immunità.

Le prime cinque cariche dello Stato libere da processi durante il loro

mandato: un tempo si chiamava Lodo Schifani, la Consulta lo bocciò

osservando che non si può fare per legge ordinaria. Servirebbe una legge

costituzionale, ma quella richiede troppo tempo. E qui di tempo non ce

n’è: il processo Berlusconi-Mills va a sentenza entro l’estate. Per questo due

senatori, Filippo Berselli e Carlo Vizzini, hanno presentato

l’emendamento che blocca circa centomila processi per reati “meno

g r av i ” tipo lo stupro, la rapina e l’omicidio colposo.

Zanzara e lanciafiamme

Per includerci il processo del premier. Una tecnica dispendiosa ma efficace:

come ammazzare una zanzara col lanciafiamme. Secondo il segretario

dell’Associazione nazionale dei magistrati Cascini, la blocca-processi sarà un

tsunami. Dopo, nulla sarà più uguale. Si rischia una paralisi totale degli uffici -

spiega -con migliaia di magistrati, cancellieri e segretari impegnati

esclusivamente a inviare comunicazioni sul rinvio di udienze, lo spostamento di

processi, la chiusura di faldoni. Centinaia di migliaia di italiani in attesa di sentenza

dovranno aspettare ancora un anno. Se basta, perché nel frattempo, se cambia

anche un solo giudice del collegio, il processo tocca rifarlo. Un delirio. In più, i

sacrosanti inasprimenti di pena previsti dal decreto sicurezza verranno di fatto

vanificati dalla sospensione dei processi.

Un esempio? Il governo inserisce nel decreto un inasprimento delle pene per

gli omicidi colposi per rispondere alla piaga dei pirati della strada. Poi, con

l’emendamento salva-premier stoppa i processi per omicidio colposo. Siamo

insomma all’ossimoro giudiziario. Senza contare che se nel frattempo il

Parlamento vara norme più favorevoli agli imputati o depenalizza certi reati,

tutto questo si ripercuote sui processi sospesi, Mills compreso. Ecco perché è

arrivata l’ora di finirla. Diamo al Cavaliere quello che vuole. Facciamo un

patto trasversale, cerchiamo di convincere anche Di Pietro:

approviamo il Lodo Schifani in poche settimane. Lo dico seriamente, diamo

un salvacondotto per cinque anni a chi ci governa. Altrimenti, qualunque

sentenza esca dal processo che coinvolge Berlusconi, ci troveremo tutti

a vivere in un Paese più stanco e più cattivo. Ci sono due ipotesi in cui un

salvacondotto per chi ci governa è ammissibile. La prima, quando i

governanti sono al di sopra di ogni sospetto e quindi la loro tutela è

garanzia della loro autonomia. La seconda, quando un Paese non è in

grado di sopportare una guerra tra i suoi poteri. È l’ipotesi della paura. È la

strada scelta dalle democrazie fragili. È il nostro caso. Diamo al Cavaliere quello

che chiede. Evitiamo la paralisi dei processi che riguardano milioni di

italiani. Tanto che in Italia la legge è uguale solo per i fessi, lo sapevamo già.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...