Jump to content

BMW x6 e gpl


Kadarn

Post consigliati

tralasciando tutto il resto... tu credi davvero di risparmiare trasformando un benzina di questo tipo rispetto al diesel ??

 

farai i 6 km litro ... contro i 10/ 11 del diesel...

 

o forse hai una guida da nonno geppetto che mette la 5A a 1500 giri e non vah piu' di 90 km ora ??

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

tralasciando tutto il resto... tu credi davvero di risparmiare trasformando un benzina di questo tipo rispetto al diesel ??

 

farai i 6 km litro ... contro i 10/ 11 del diesel...

 

o forse hai una guida da nonno geppetto che mette la 5A a 1500 giri e non vah piu' di 90 km ora ??

 

Tralasciando che si dovrebbe evitare di riquotare tutto, sennò si diventa illeggibili....

 

Chi scrive guida giornalmente un V8 5400cc da 330 CV, a benza fa i 6 scarsi, a GPL perde un km/l, cioè i 5 scarsi, e non metto la 5 a 1500 perchè ho solo 4 marce, un cambio automatico e mi piace tirare, ti garantisco.

 

Quindi, no, non credo di risparmiare, SONO CONVINTO di risparmiare, perchè i 10/11 col diesel li vedi col binocolo, ho un freelander 2.7 diesel che quando va bene fa i 7 con un litro (non autostrada)...

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

 

 

tralasciando tutto il resto... tu credi davvero di risparmiare trasformando un benzina di questo tipo rispetto al diesel ??

 

farai i 6 km litro ... contro i 10/ 11 del diesel...

 

o forse hai una guida da nonno geppetto che mette la 5A a 1500 giri e non vah piu' di 90 km ora ??

 

Tralasciando che si dovrebbe evitare di riquotare tutto, sennò si diventa illeggibili....

 

Chi scrive guida giornalmente un V8 5400cc da 330 CV, a benza fa i 6 scarsi, a GPL perde un km/l, cioè i 5 scarsi, e non metto la 5 a 1500 perchè ho solo 4 marce, un cambio automatico e mi piace tirare, ti garantisco.

 

Quindi, no, non credo di risparmiare, SONO CONVINTO di risparmiare, perchè i 10/11 col diesel li vedi col binocolo, ho un freelander 2.7 diesel che quando va bene fa i 7 con un litro (non autostrada)...

 

CIAO

 

forse non mi sono spiegato, a parte che quel motore non e' gasabile, essendo un iniezione diretta, il consumo aumenta di molto a gpl (rispetto al consumo benzina dichiarato dalla casa) a causa della conformazione particolare della camera di scoppio, e dell' ipossibilita' di adottare strategie di miscele magre, e poi c'e' da considerare un 30% di consumo a benzina che comunque ci sarebbe essendo iniezione diretta, il freelander non fa' testo a confronto dei supertecnologici diesel bmw

 

Vatti a vedere /informare i consumi di chi ha un diesel bmw (vecchio di non piu' di un paio di anni) poi ne riparliamo

Link to comment
Share on other sites

Insomma ti piacciono le auto inutili :D

 

No, anzi, il piacere me lo danno le moto, le auto mi danno utilità, infatti il pick-up mi porta due bancali EUR per un massimo di 900Kg, traina 33 q.li e ospita 5 persone comode, insomma un ottimo mezzo da lavoro per la mia azienda, inoltra è autocarro, quindi un bollo da 56 euri per 300 CV. Inoltre è un fuoristrada VERO per divertirsi nel tempo libero andando a cercare percorsi in campagna e/o montagna, con fango, ghiaia, salite ecc, oltretutto ottimo per andare in ferie con la famiglia perchè ci carichi di tutto e di più... insomma tutto tranne che un mezzo inutile (oltre al fatto che saranno pure c@##i miei il mezzo che guido!)

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

un meccanico di una concessionaria per auto di grossa cilindrata una volta mi disse che un tipo era entrato con la sua bella ferrari chiedendo di mettere il gas, ora, tralasciando che io l'avrei arso vivo per l'eresia, trovo molto poco logico privarsi di ogni possibile euro per l'auto con cui scoattare(termine romano) previa poi metterci il gpl/metano per risparmiare qualche soldo, mi pare un controsenso assurdo....

 

poi sarà pure questione dei tempi....

Link to comment
Share on other sites

un meccanico di una concessionaria per auto di grossa cilindrata una volta mi disse che un tipo era entrato con la sua benna ferrari chiedendo di mettere il gas, ora, tralasciando che io l'avrei arso vivo per l'eresia, trovo molto poco senso privarsi di ogni possibile euro per l'auto con cui scoattare(termine romano) previa metterci il gpl/metano per risparmiare qualche soldo, mi pare un controsenso assurdo....

 

poi sarà pure questione dei tempi....

 

 

Salve

 

Io ne so una ancora meglio; uno che aveva il Ferrari e voleva trasformarlo a GPL; ha scritto a Maranello chiedendo gli schemi per far installare l'impianto dal suo meccanico.

Dopo 2 giorni gli hanno suonato alla porta e c'era la ferrari col tir che gli ha messo in mano un assegno e si è ripresa la Ferrari.....l'eresia è ancora punita, per fortuna!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

 

Salve

 

Io ne so una ancora meglio; uno che aveva il Ferrari e voleva trasformarlo a GPL; ha scritto a Maranello chiedendo gli schemi per far installare l'impianto dal suo meccanico.

Dopo 2 giorni gli hanno suonato alla porta e c'era la ferrari col tir che gli ha messo in mano un assegno e si è ripresa la Ferrari.....l'eresia è ancora punita, per fortuna!

 

Saluti

 

Se fosse vero entrerebbe nella leggenda, purtroppo mi riservo il beneficio del dubbio, in un mercato dove venderebbero pure i caccia agli aborigeni per farli scontrare nella valle, non so quanto potrebbe essere possibile una scena del genere, detto questo credo che niente possa dare piu soddisfazione che riprendersi una ferrari dalle mani del morto di fame arricchito...

Link to comment
Share on other sites

 

Salve

 

Io ne so una ancora meglio; uno che aveva il Ferrari e voleva trasformarlo a GPL; ha scritto a Maranello chiedendo gli schemi per far installare l'impianto dal suo meccanico.

Dopo 2 giorni gli hanno suonato alla porta e c'era la ferrari col tir che gli ha messo in mano un assegno e si è ripresa la Ferrari.....l'eresia è ancora punita, per fortuna!

 

Saluti

 

Se fosse vero entrerebbe nella leggenda, purtroppo mi riservo il beneficio del dubbio, in un mercato dove venderebbero pure i caccia agli aborigeni per farli scontrare nella valle, non so quanto potrebbe essere possibile una scena del genere, detto questo credo che niente possa dare piu soddisfazione che riprendersi una ferrari dalle mani del morto di fame arricchito...

 

Ma è vera.... sul contratto del Ferrari è indicato chiaramente che l'auto deve essere mantenuta in condizioni originali, perfetta esteticamente e anche dal punto di vista del motore, con la clausola che possono ritiralrla con decisione insindacabile!

Conosco personalmente una persona che ha un gioiellino di Maranello, e un suo parente, guidandola ha preso un albero facendo milioni di danni; il fatto che la macchina sia stata ore sull'asfalto per i rilevamenti davanti agli occhi di tutti e il fatto di essere stata trasportata tutta ciancicata, la Ferrari, dopo averla portata a Maranello per ripararla, si è presentata con l'assegno per riprendersela; solo dopo parecchie insistenze e promesse e rassicurazioni di maggiore cura, li ha convinti a riconsegnarla.

 

Non per niente ti chiedono un decennio di 730 per comprare Ferrari; non è che se ipotechi casa e vendi un rene puoi comprarla, gli devi dare garanzie che puoi mantenerla sempre perfetta!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Insomma ti piacciono le auto inutili ;)

 

No, anzi, il piacere me lo danno le moto, le auto mi danno utilità, infatti il pick-up mi porta due bancali EUR per un massimo di 900Kg, traina 33 q.li e ospita 5 persone comode, insomma un ottimo mezzo da lavoro per la mia azienda, inoltra è autocarro, quindi un bollo da 56 euri per 300 CV. Inoltre è un fuoristrada VERO per divertirsi nel tempo libero andando a cercare percorsi in campagna e/o montagna, con fango, ghiaia, salite ecc, oltretutto ottimo per andare in ferie con la famiglia perchè ci carichi di tutto e di più... insomma tutto tranne che un mezzo inutile (oltre al fatto che saranno pure c@##i miei il mezzo che guido!)

 

CIAO

 

 

E ti servono 335CV, quasi 6 metri di lunghezza e oltre 2 tonnellate di peso per avere "utilità"? Ma per favore...

Link to comment
Share on other sites

Va beh, cerchiamo di paragonare cose paragonabili tra loro, per quanto io apprezzi BMW, non mi sognerei mai di paragonarla a Ferrari, oltretutto sono veicoli pensati per scopi ben diversi, chiaro che penso anch'io che gasare una Ferrari sia un'eresia, idem dicasi per Porsche, Lambo, Maserati ecc. ma qui si stava parlando di un SUV da 70000 Euro, mica di un bolide da pista (per quanto adattato alla strada) da 150000 e più...

 

 

 

 

 

 

E ti servono 335CV, quasi 6 metri di lunghezza e oltre 2 tonnellate di peso per avere "utilità"? Ma per favore...

 

Mi servono per avere soddisfatto il gusto, il piacere, l'estetica e tutto quanto, guadagnandoci oltretutto in utilità.

Link to comment
Share on other sites

a mio avviso ha senso gasare un'auto che non costa un capitale, perchè se arrivi a farti un'auto da 70000 euro a mio personalissimo pensiero, a quel punto hai superato il punto di non ritorno sull'argomento consumi, certo possiamo sempre ritornare al discorso che lavoro 3 anni per comprarmi un'auto oltre le mie possibilità pur di farmi vedere, ma io appartengo ad un'altra corrente di pensiero, l'auto mi serve per aiutarmi a vivere, non vivere per l'auto, poi se divento ricco altro paio di maniche XD

Link to comment
Share on other sites

a mio avviso ha senso gasare un'auto che non costa un capitale, perchè se arrivi a farti un'auto da 70000 euro a mio personalissimo pensiero, a quel punto hai superato il punto di non ritorno sull'argomento consumi, certo possiamo sempre ritornare al discorso che lavoro 3 anni per comprarmi un'auto oltre le mie possibilità pur di farmi vedere, ma io appartengo ad un'altra corrente di pensiero, l'auto mi serve per aiutarmi a vivere, non vivere per l'auto, poi se divento ricco altro paio di maniche XD

 

A livello di principio, sono perfettamente d'accordo. Ma prova a vederla anche da questo punto di vista: perchè pagare € 1.5 e più per qualcosa che posso avere a meno della metà del prezzo? Nessuno è contento di buttare soldi dalla finestra, soprattutto se si pensa che l'attuale prezzo del petrolio è frutto solo di grandi speculazioni, quindi perchè dare soddisfazione e quattrini a chi pensa di poterci prendere per il c#!o come e quando vuole? Inoltre considera che spesso proprio chi ha grandi quantità di denaro a disposizione sta più attento al risparmio (per poi magari sbragare su cose futili, ma questo è un altro discorso ancora).

 

Insomma, Ferrari a parte, chiunque possieda un'auto e decida di gasarla fa, obiettivamente, una scelta intelligente, rispettosa dell'ambiente e del proprio portafoglio e mi pare strano trovare così poche persone d'accordo su questo proprio in questo forum!

 

Anche se vale sempre il discorso, per chi non ha ancora gasato la propria auto, che è meglio che non lo faccia, altrimenti comincerà a rovinare il proprio motore, invalidarne la garanzia ecc. :blink:

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Vengo subito al sodo: se tutto va bene nei prossimi giorni dovrei formalizzare l'acquisto di un bmw x6, e dato che di questa macchina vorrei farne un utilizzo frequente senza dovermi svenare stavo giusto cercando la soluzione migliore.

So bene che la macchina è una bestiolina, pero la possibilità di prenderla c'è e se possibile voglio cercare la combinazione migliore, almeno per risparmiare nei consumi.

Il punto è che come ben sapete il diesel non è piu come un tempo.

Quindi la scelta che mi si pone davanti è la seguente: prendere il 3.0 diesel da 230 cv che nel misto mi da un consumo di 12km/l (ma so bene che si assesta sui 10 circa, quindi e sempre una bella botta) oppure prendere il benzina che come listino esce a 11 km/l e montargli un bell' impiantino gpl.

In merito cosa sapreste consigliarmi? in una macchina come questa è fuori luogo il gpl? i consumi sono davvero cosi ridotti come dicono?A chi dovrei rivolgermi per avere un impianto gpl di un certo livello?

 

Insomma mi rimetto alla vostra esperienza e gentilizza

 

 

Grazie anticipatamente

 

Ho provato il 3.0 V6 TwinTurbo (a benzina) sulla serie 5 ed è un gran motore, sinceramente ti consiglio di contattare direttamente la LandiRenzo o la BRC per informazioni precise al riguardo. In linea generale l'idea di mettere a GPL un 3.0 V6 è buona dato che il risparmio si farà sentire sin da subito ammortando la spesa dell'impianto in breve tempo. Per esperienza personale ti posso dire che il Landi Omegas Plus installato a regola d'arte non ti darà alcun problema e neanche ti renderai conto di andare a GPL, stessa cosa per il BRC sequenziale fasato. Magari puoi chiedere alla Landi o alla BRC di istallarti l'impianto direttamente in sede dato che non credo ci siano molte X6 a GPL al momento. Poi ci sono tanti altri marchi ma io non li conosco.

 

 

Ciao a tutti vedo che siete molto addentrati in materia, consigliatemi cosa montare sul mio 2.7 biturbo audi a6 con trazione integrale, sono entrato nel pallone quando l'installatore mi ha riferito che non il jtg della icom non è omologabile sul 2.7. che faccio?

grazie a tutti/gm

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...