Jump to content

Segmento C + idonea al gpl


maddox

Post consigliati

Il Vialle LPi è stato il primo impianto ad iniezione liquida ed è stracollaudato. Col Vialle LPi puoi stare tranquillo.

 

 

Veramente il Vialle col GPL italiano è molto poco collaudato...

 

E che c'azzecca il GPL italiano con l'impianto Vialle??? Guarda che giusto un impianto liquido NON ha problemi con lo sporco.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

No, ti ringrazio x l'interessamento. Non è facile trovare un buon usato al sud. Hanno tutte i contakm scaricati.

 

Credo che andrò sul Romano per l'impianto. Mi solletica non dover perdere mezza mattinata solo per cambiare un filtro.

 

E se cercassi un'auto che può montare un tradizionale? Che ne dite? Credo che lì la manutenzione sia al minimo...

 

 

Anche io sono della pr. di Napoli e posso dirti che.

Il kilometraggio scaricato oramai e' divenuta una cosa internazionale.

 

Disponendo di attrezzi e conoscenze adeguate scaricare un conta km digitale,

e' piu' facile di quando si scaricavano quelli meccanici.

 

Tuttavia e' anche vero che con strumento di diagnosi adeguato e' possibile fare una verifica incrociata tra quello che segna il conta km, e i km memorizzati nella centralina della vettura.... :angry:

 

Poi dipende dai marchi e dagli strumenti diagnostici di cui si dispone,

es con il gruppo fiat/alfa/lancia e' abbastanza semplice.

 

Per cio' che concerne il FILTRO DEL GPL, SUL ROMANO VA' MESSO E COME...non dar retta alle chiacchere...

Mi permetto inoltre farti notare che cambiare un filtro del GPL ci vuole piu' tempo a dirlo che a farlo...

 

Infine nelle vetture da te elencate, credo faccia al tuo caso la Stilo,

per motivi di FORTE svalutazione dell'usato e qualita'(da un certo periodo in poi) della vettura.

 

TASSATIVAMENTE dal 2003 in poi, motorizzata:

 

1.4 16V

1.2 16V 6M(se non ti va' di correre, ma credimi che va' e non beve troppo....)

 

Non mi piacciono per vari motivi ne il 1.6 ne il 1.8.

 

Se poi vuoi spendere qualche soldino in piu' puoi optare per la 307 e la Picasso,

Su queste ultime due presterei particolare attenzione a quello che ci monti, E CHI TE LO MONTA

perche' non sono cosi banali da gasare come sembrerebbe a prima vista.

 

Per i marchi puoi farti montare quello che ti pare(ovviamente NON MARCHI INDIGENI),

devi trovare ANZITUTTO UN OTTIMO INSTALLATORE, sapra' poi lui cosa consigliarti.

 

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

ah.. quante cavolate che ho letto .... sapete la verita' ? semplice .. l' elettronica proprietaria o meno e' sempre la solita, e il firmuaware idem.. certo perche' aeb stargas,egas, e picopallino devono percorrere tutti la stessa strada per vendere i loro prodotti: costruire roba che funziona e a basso costo, quindi i componenti sono quelli, magari cambiano un attimo i controlli, e gli ammennnicoli ma la solfa e' quella.... tutta smerda di basso costo (vi parla un elettronico), che volete che vi montano su quei cessi di centraline che fanno aprire e chiudere delle elettrovalvole chiamate iniettori (ahahahahhaha)

che volete? il processore studiato ad och per gestire quattro cazzate??? ahahahah sapete quanto costa ingegnerizzare un microprocessore dedicato.... e quanti volumi di vendita ci vogliono.....ahahahhaha

meglio pigliarsi un processore del nonno che ormai non vuole piu' nessuno , neanche per far funzionare i giocattoli, e buttargli attorno quattro componenti discreti, tanto la maniera per farlo funzionare la sitrova !

 

Ridicolo , pernsare che l' evoluzione si e' spinta a tali livelli che la centralina, su certe auto nemmeno riesce a gestire l' indicatore del livello del carburante, e che fino a poco tempo fa' bisognava aggiungere un sensore di temperatura acqua (scazzo ma tutte le auto ne hanno gia' 1 la mia 2 addirittura) ahahhahahha :angry:

 

L' elettronica seria e' altra roba... ancora non ho avuto il piacere di aprire una centralina ma sono sicuro che quando accadra' mi faro' delle gran risate......

 

e poi tutti che lodano gli iniettori di questo o di quello ... i matrix fanno CACCCARRREEEE li ho aperti decine di volte , solo una mente bacata poteva pensare di abbinarli ad un impianto gpl.... ahh gia' e poi sono veloci.... ahahhaha ma chi se ne frega se poiogni 2 x 3 si bloccano o peggio funzionano a scazzo !!

 

e pero' i valtek , , ma poi quelli della bedini , sono una figata,, e i landi tic tac tic tac... ahahhahaaa per quello che devono fare e' sufficente che funzionino, poi se fanno tic tac chi se ne importa, anche perche' non sono poi cosi' male (avevo pubblicato una tabella comparativa e dopo i matrix erano i piu' veloci) , ma il problema e' che sono una smerda uguale, sapete perche'?? perche' gli iniettori devono essere montati direttamente sul collettore di aspirazione, e non a 20- 30 cm di distanza , quindi tutti i rail per me' sono smerda , anzi... mai piu' un impianto con il rail, l' inietore deve essere direttamente sul collettore in prossimita' del corrispondente iniettore benzina!!

 

dopo queste considerazioni tutti gli impianti vanno bene.. tanto il 99% andrà ad equipaggiare macchine banali, compresa la mia , mi fa' ridere chi spende cifre esorbitanti per montare un vialle sulla punto o sulla bravo 1.4 aspirata...... ahahhahaha per quei motori vah bene pure lo stefanelli !!!!!!!!!

 

 

ahahhahahahhaa :angry:

 

pivelli aahhahahahaha

 

alfone... secondo te. umilmente ti chiedo. su una macchina come la mazda3 (giapponese e mi pare con motore derivato dalla focus) ho fatto bene a montare un vialle o potevo metterci 4 elettrovalvole da impianto di giardinaggio e comunque il motore mi si fotterà?

scusate l'italiano ma ho la febbre alta

Link to comment
Share on other sites

 

sei onestamente l primo a cui ssento dire questa cosa :angry:

 

In verita' e' stato il mio primo pensiero, quando t'ho sentito dire una cosa del genere.

 

Levami una mera curiosita':

 

Ma le ORDE di persone che sostengono che gli iniettori RIS non richiedano filtro,

E CHE QUINDI ROMANO GARANTISCA I SUOI INIETTORI,

ANCHE PER DIFETTI IMPUTABILI ALLE IMPURITA' DEL GPL CHI SONO??

 

Giusto per stare sul pratico, puoi fare una cosa:

 

by-passa il filtro presente sul tuo impianto, che ti ha messo quel "PIRLA" del tuo installatore che hai postato qui:

 

http://img224.imageshack.us/my.php?image=filtrogas3yi.jpg

 

percorri un bel pò di km,

poi quello che succede lo fai sapere:

 

1)A noi

 

2)A tutti quelli che t'han detto questa cosa

 

3)E alla ROMANO, chiama e chiedi di parlare con un certo AGOSTINO...

 

CHIEDENDO LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA, degli iniettori fatti lavorare senza il filtro.

visto che si tratterebbe un difetto di conformita' del prodotto,

 

Poi gli ricordi DI NON METTERE PIU' QUEGLI INUTILI FILTRI NELLE CONFEZIONI DEI LORO KIT DI CONVERSIONE,

(Chissa' magari si sono fatti prendere cosi tanto la mano durante il Battage pubblicitario del loro prodotto,

che poi si son dimenticati di non fornire piu' L'INUTILE ACCESSORIO)

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

 

sei onestamente l primo a cui ssento dire questa cosa :angry:

 

In verita' e' stato il mio primo pensiero, quando t'ho sentito dire una cosa del genere.

 

Levami una mera curiosita':

 

Ma le ORDE di persone che sostengono che gli iniettori RIS non richiedano filtro,

E CHE QUINDI ROMANO GARANTISCA I SUOI INIETTORI,

ANCHE PER DIFETTI IMPUTABILI ALLE IMPURITA' DEL GPL CHI SONO??

 

Giusto per stare sul pratico, puoi fare una cosa:

 

by-passa il filtro presente sul tuo impianto, che ti ha messo quel "PIRLA" del tuo installatore che hai postato qui:

 

http://img224.imageshack.us/my.php?image=filtrogas3yi.jpg

 

percorri un bel pò di km,

poi quello che succede lo fai sapere:

 

1)A noi

 

2)A tutti quelli che t'han detto questa cosa

 

3)E alla ROMANO, chiama e chiedi di parlare con un certo AGOSTINO...

 

CHIEDENDO LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA, degli iniettori fatti lavorare senza il filtro.

visto che si tratterebbe un difetto di conformita' del prodotto,

 

Poi gli ricordi DI NON METTERE PIU' QUEGLI INUTILI FILTRI NELLE CONFEZIONI DEI LORO KIT DI CONVERSIONE,

(Chissa' magari si sono fatti prendere cosi tanto la mano durante il Battage pubblicitario del loro prodotto,

che poi si son dimenticati di non fornire piu' L'INUTILE ACCESSORIO)

 

Salut.

 

 

 

rimani comunque il primo a cui sento dire tutto ciò... :angry: ma mi fido di più di chi ha montato l'impianto sulla clio, che conosco da tempo e che ha una fama eccellente x gli impianti a gas nella mia zona, e cmq la clio a gas ha già fatto 15mila km e non ha mai battuto ciglio...se dovesse succedere diversamente non avrei problemi a scriverlo qui...e il filtro che vedi in firma è quello dell'impianto BRC che c'è sulla Picasso che monta iniettori keihin, non il ROMANO che c'è sulla Clio di cui non ho foto da postare dato che nel vano motore si vede solo uno spicchio del riduttore...!

 

quanto al "pirla" puoi anche tenertelo dato che non mi sembra d'aver usato toni simili nei confronti tuoi o di altri...

 

e magari, in futuro, prima di dare titoli e giudizi, prova a leggere meglio le firme altrui se hai intenzione di usarle x dare del "pirla" a destra ed a manca.

 

un saluto

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Sulla clio non t'hanno montanto il FILTRO :angry: :angry: :D ???

 

Quand'è cosi sottoscrivo il PIRLA che prima era ironico, ora e' serio

(ovviamente a LUI NON A TE)

e ci aggiungerei anche altro che ometto per motivi di Netiquette.

 

 

Chi l'offina in questione? Fa parte della rete ROMANO??

Sarebbe interessante sapere qua giu' cosa ne pensano di qualcuno che monta il loro prodotto adoperando una tale soluzione,

 

e magari ogni tanto manda indietro qualche iniettore in garazia....

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per stare sul pratico, puoi fare una cosa:

 

by-passa il filtro presente sul tuo impianto, che ti ha messo quel "PIRLA" del tuo installatore

quanto al "pirla" puoi anche tenertelo dato che non mi sembra d'aver usato toni simili nei confronti tuoi o di altri...

Credo che JonnyMG l'abbia detto in senso buono, perchè lui era convinto che il tuo installatore prudentemente avesse messo il filtro nella Clio nonostante tu dica che non è necessario.

 

Così mi è parso di capire. Prova a rileggere, sarà stata una incomprensione sicuramente.

 

Ciao. Enzo :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

No, ti ringrazio x l'interessamento. Non è facile trovare un buon usato al sud. Hanno tutte i contakm scaricati.

 

Credo che andrò sul Romano per l'impianto. Mi solletica non dover perdere mezza mattinata solo per cambiare un filtro.

 

E se cercassi un'auto che può montare un tradizionale? Che ne dite? Credo che lì la manutenzione sia al minimo...

 

 

Anche io sono della pr. di Napoli e posso dirti che.

Il kilometraggio scaricato oramai e' divenuta una cosa internazionale.

 

Disponendo di attrezzi e conoscenze adeguate scaricare un conta km digitale,

e' piu' facile di quando si scaricavano quelli meccanici.

 

Tuttavia e' anche vero che con strumento di diagnosi adeguato e' possibile fare una verifica incrociata tra quello che segna il conta km, e i km memorizzati nella centralina della vettura.... :blink:

 

Poi dipende dai marchi e dagli strumenti diagnostici di cui si dispone,

es con il gruppo fiat/alfa/lancia e' abbastanza semplice.

 

Per cio' che concerne il FILTRO DEL GPL, SUL ROMANO VA' MESSO E COME...non dar retta alle chiacchere...

Mi permetto inoltre farti notare che cambiare un filtro del GPL ci vuole piu' tempo a dirlo che a farlo...

 

Infine nelle vetture da te elencate, credo faccia al tuo caso la Stilo,

per motivi di FORTE svalutazione dell'usato e qualita'(da un certo periodo in poi) della vettura.

 

TASSATIVAMENTE dal 2003 in poi, motorizzata:

 

1.4 16V

1.2 16V 6M(se non ti va' di correre, ma credimi che va' e non beve troppo....)

 

Non mi piacciono per vari motivi ne il 1.6 ne il 1.8.

 

Se poi vuoi spendere qualche soldino in piu' puoi optare per la 307 e la Picasso,

Su queste ultime due presterei particolare attenzione a quello che ci monti, E CHI TE LO MONTA

perche' non sono cosi banali da gasare come sembrerebbe a prima vista.

 

Per i marchi puoi farti montare quello che ti pare(ovviamente NON MARCHI INDIGENI),

devi trovare ANZITUTTO UN OTTIMO INSTALLATORE, sapra' poi lui cosa consigliarti.

 

 

Salut.

 

Non è facile trovare un 1.4 dopo il 2003. Sono praticamente mosche bianche.

La 1.2? Un mio amico ha la 1.6 e dice che in salita a volte non ce la fa......

Link to comment
Share on other sites

 

Non è facile trovare un 1.4 dopo il 2003. Sono praticamente mosche bianche.

La 1.2? Un mio amico ha la 1.6 e dice che in salita a volte non ce la fa......

 

 

Infatti stranamente.... :blink: sul mercato dell'usato ti tirano dietro le 1.6 e 1.8.

 

Tieni presente che concetto di "vettura piantata" e' soggettivo.... anche se prendi un JTD 120CV e ti metti in salita a pieno carico con il condizionatore acceso, devi scalare un bel pò di marce altrimenti non vai... :unsure:

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

IO COME INSTALLATORE TI CONSIGLIEREI IL MIO E'PRECISO PUNTUALI E LAVORA PULITO

 

 

SI TROVA IN VIA FERRANTE IMPARATO A NAPOLI

 

AUTOFFICINA LUCIANO AURICCHIO

 

LO TROVI ANCHE SUL SITO BRC NELLE OFFICINE AUTORIZZATE

 

LUI PRINCIPALMETE FA SOLO IMPIANTI GPL E METANO E POI LA SICUREZZA E CHE SULLA TUA AUTO CI LAVORA LUI IN PRIMA PERSONA .......... NON COME GROSSE DITTE CHE HANNO GLI OPERAI A LAORARCI .... HAI CAPITO QUELLO CHE VOGLIO DIRE NO

 

MEGLIO LA SICUREZZA

 

IO COME INSTALLATORE TI CONSIGLIEREI IL MIO E'PRECISO PUNTUALI E LAVORA PULITO

 

 

SI TROVA IN VIA FERRANTE IMPARATO A NAPOLI

 

AUTOFFICINA LUCIANO AURICCHIO

 

LO TROVI ANCHE SUL SITO BRC NELLE OFFICINE AUTORIZZATE

 

LUI PRINCIPALMETE FA SOLO IMPIANTI GPL E METANO E POI LA SICUREZZA E CHE SULLA TUA AUTO CI LAVORA LUI IN PRIMA PERSONA .......... NON COME GROSSE DITTE CHE HANNO GLI OPERAI A LAORARCI .... HAI CAPITO QUELLO CHE VOGLIO DIRE NO

 

MEGLIO LA SICUREZZA

Link to comment
Share on other sites

 

Credo che JonnyMG l'abbia detto in senso buono, perchè lui era convinto che il tuo installatore prudentemente avesse messo il filtro nella Clio nonostante tu dica che non è necessario.

 

Così mi è parso di capire. Prova a rileggere, sarà stata una incomprensione sicuramente.

 

Ciao. Enzo :P

 

 

no, non lo ha montato, anch'io ero rimasto secco all'idea...ma dato che lo conosco da tempo, ha una reputazione eccellente in zona, monta impianti a gas da una vita non ho motivo di avere grandi dubbi...poi sarà il tempo a dire se avrà avuto o meno ragione...io non sono un tecnico... ;) solo un utente molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto! :) ed a chi chiede in merito mi sento di consigliare questo prodotto...così come il brc che ho sulla picasso e che va altrettanto bene :)

Link to comment
Share on other sites

 

Non è facile trovare un 1.4 dopo il 2003. Sono praticamente mosche bianche.

La 1.2? Un mio amico ha la 1.6 e dice che in salita a volte non ce la fa......

 

 

Infatti stranamente.... ;) sul mercato dell'usato ti tirano dietro le 1.6 e 1.8.

 

Tieni presente che concetto di "vettura piantata" e' soggettivo.... anche se prendi un JTD 120CV e ti metti in salita a pieno carico con il condizionatore acceso, devi scalare un bel pò di marce altrimenti non vai... :P

 

Salut.

 

Guarda che se fai un giro su autoscout ti buttano dietro le 1.2.....

 

Ma c'è un motore che supporta ancora l'impianto tradizionale bello semplice semplice?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...