Jump to content

Nozioni scuola guida


irontux

Post consigliati

Abito in un paese distante dai grandi centri urbani. Quando mi capitava di dover andare in città, avendo la macchina vecchia e non potendo entrare, usavo il treno.

Ora ho fatto installare l'impianto a gas e quindo posso circolare.

Il problema è che avendo preso la patente 6 anni fa, e non essendo mai andato in città, ho tendenzialmente dimenticato alcune cose che dove abito io non vengono mai utilizzate.

Dove posso trovare delle nozioni di scuola guida per capire come affrontare certe situazioni presenti in città (incroci particolari, viali e controviali, etc etc...)?

Link to comment
Share on other sites

Sono perplesso, quanto possono averti scontato prestandoti i testi? ;)

 

Se non erro c'è ancora il libretto piccolo con un'infarinatura di regole per circolare, motore e pronto soccorso, più o meno quello che si usava 20 anni fa (l'anno scorso una cara amica stava prendendo la patente e ho riscontrato quanto ho scritto), certamente aggiornato con i nuovi codici, poi c'è quello dei quiz, secondo me tutto quanto non può eccedere le 30-40 euro.

 

Sicuramente in libreria troverai qualche cosa.

 

Hai provato a chiedere in una scuola guida quanto te lo farebbero pagare? Non andare dove ti sei patentato, prova con un'altra.

 

Ciao. :o

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dove ho fatto scuola guida, per farci pagare meno, ci han prestato i testi, sia della teoria che dei quiz.

Sai che non ho pensato alla libreria? Credevo che quei testi fossero in dotazione solo alle scuole guide.

40.gif, ho lavorato per molto tempo in autoscuola come formatore, nella mia scuola i libri era prassi darli con l'iscrizione(oltre ad essere compresi nel prezzo,sono parte integrante nella formazione degli aspiranti automobilisti,inoltre sono sempre utili per eventuali dubbi che sorgano negli anni a venire,gli sconti erano praticati ugualmente in altre forme), comunque da sei anni a questa parte la circolazione non è cambiata di molto, sono state inasprite le multe per le violazioni alle norme della circolazione, ma si circola come sei anni or sono,la grande città non ti deve far paura, vedrai con un poco di pazienza ti ritorneranno in mente tutti gli insegnamenti, comunque, se ti vuoi divertire con i quiz, in questo sito avrai modo di rispolverare le norme.

http://www2.radio24.ilsole24ore.com/patent...tente_index.htm

http://www.patente.it/index.html

buon divertimento 04.gif 61.gif

Link to comment
Share on other sites

Abito in un paese distante dai grandi centri urbani. Quando mi capitava di dover andare in città, avendo la macchina vecchia e non potendo entrare, usavo il treno.

Ora ho fatto installare l'impianto a gas e quindo posso circolare.

Il problema è che avendo preso la patente 6 anni fa, e non essendo mai andato in città, ho tendenzialmente dimenticato alcune cose che dove abito io non vengono mai utilizzate.

Dove posso trovare delle nozioni di scuola guida per capire come affrontare certe situazioni presenti in città (incroci particolari, viali e controviali, etc etc...)?

 

a prescidere da quel che dicano o non dicano i testi... in città l'unica cosa che conta è la pratica, solo quella ti "toglie dalgli impicci"

comunque non è difficile se già comunque sai guidare... devi solo moltiplicare le tue attenzioni verso tutto per 10 :blink: tieni presente che non so di che città parli, ma qua a roma servono 100 occhi per girare in macchina e 500 per girare in moto.

in bocca al lupo :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...