Jump to content

Nuove auto/modelli a metano!!very good..


aratdeva

Post consigliati

Raga,

 

sull'ultimo numero di al "volante" si parla della passat che sara' dotata del 1.4 tsi col metano dalla fabbrica!!!(il 150 cv un ottimo motore)

wow..un motorino del genere gasato e di fabbrica??mitico!!! :(

 

anche la classe b e la c4 gran picasso usciranno a metano di serie!!!qualcosa sta cambiando???

sarebbe ora!!! :angry:

 

se crescesse il numero di distributori,e li mettessero sulle autostrade invece di tenerseli nascosti porca vaccaccia....

 

un saluto!! :D

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sono modelli interessanti, però però...

La classe B ha un listino di circa 30K Eu , la Passat non credo sia molto più economica.

Occorre effettuare una spesa da ammortizzare in molti anni.

Ritengo sarebbe più interessante una vettura turbo-metano con bombole sotto il pianale che si assesti sui 20K Eu, sarebbe un'auto con una diffusione decisamente più ampia. Ovviamente IMHO. :)

Link to comment
Share on other sites

Raga,

 

sull'ultimo numero di al "volante" si parla della passat che sara' dotata del 1.4 tsi col metano dalla fabbrica!!!(il 150 cv un ottimo motore)

wow..un motorino del genere gasato e di fabbrica??mitico!!! :)

 

anche la classe b e la c4 gran picasso usciranno a metano di serie!!!qualcosa sta cambiando???

sarebbe ora!!! :D

 

se crescesse il numero di distributori,e li mettessero sulle autostrade invece di tenerseli nascosti porca vaccaccia....

 

un saluto!! :D

 

Qualche altro dettaglio sul 1.4 Turbo della passat lo trovi QUI e QUI mentre QUI c'è una gallery qualche foto.

 

Inoltre non è l'unico Turbo a metano che sta per uscire perchè nel 2009 arriverà anche il 1,6 TNG sulla Zafira, qualche dettaglio in più lo trovi QUI e QUI mentre le le foto clicca QUI

 

Spero di averti dato un quadro un po' dettagliato.

Link to comment
Share on other sites

Sono molto perplesso per i 150 cv su un 1400 cc, non sarà mica un pò troppo tirato? :D

 

Tutti questi cavalli su piccole cilindrate possono anche starci, ma quanto durerà? :ph34r:

 

Se dopo 3-4 anni, se non prima, ti va in malora il propulsore non lo vedo un buon affare.

 

Vediamo cosa accadrà. :D

Link to comment
Share on other sites

Raga,

 

sull'ultimo numero di al "volante" si parla della passat che sara' dotata del 1.4 tsi col metano dalla fabbrica!!!(il 150 cv un ottimo motore)

wow..un motorino del genere gasato e di fabbrica??mitico!!! :blink:

 

anche la classe b e la c4 gran picasso usciranno a metano di serie!!!qualcosa sta cambiando???

sarebbe ora!!! :blink:

 

se crescesse il numero di distributori,e li mettessero sulle autostrade invece di tenerseli nascosti porca vaccaccia....

 

un saluto!! :(

 

Qualche altro dettaglio sul 1.4 Turbo della passat lo trovi QUI e QUI mentre QUI c'è una gallery qualche foto.

 

Inoltre non è l'unico Turbo a metano che sta per uscire perchè nel 2009 arriverà anche il 1,6 TNG sulla Zafira, qualche dettaglio in più lo trovi QUI e QUI mentre le le foto clicca QUI

 

Spero di averti dato un quadro un po' dettagliato.

 

 

si ma uffi..perche' no nfanno turbo-gpl invece che solo metano??

se almeno le autonomie col metano superassero i 400 km....

Link to comment
Share on other sites

si ma uffi..perche' no nfanno turbo-gpl invece che solo metano??

se almeno le autonomie col metano superassero i 400 km....

Non sono un esperto ma credo che i motori turbo vadano molto meglio col metano che ha un numero di ottano molto alto e comunque magiore del GPL

Link to comment
Share on other sites

Sono molto perplesso per i 150 cv su un 1400 cc, non sarà mica un pò troppo tirato? :angry:

 

Tutti questi cavalli su piccole cilindrate possono anche starci, ma quanto durerà? ;)

 

Se dopo 3-4 anni, se non prima, ti va in malora il propulsore non lo vedo un buon affare.

 

Vediamo cosa accadrà. :blink:

 

da quello che ne so' io i motori turbo reggono fino a 1000 cv / litro ... ( qua siamo a 100 o poco più!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non sono un esperto ma credo che i motori turbo vadano molto meglio col metano che ha un numero di ottano molto alto e comunque magiore del GPL

 

Esatto! un motore turbo è quello che sfrutta nel miglior modo possibile le caratteristiche del metano proprio in virtù del suo notevole (130) numero di ottano.

Link to comment
Share on other sites

Sono molto perplesso per i 150 cv su un 1400 cc, non sarà mica un pò troppo tirato? :blink:

Tutti questi cavalli su piccole cilindrate possono anche starci, ma quanto durerà? :)

Se dopo 3-4 anni, se non prima, ti va in malora il propulsore non lo vedo un buon affare.

Vediamo cosa accadrà. :(

da quello che ne so' io i motori turbo reggono fino a 1000 cv / litro ... ( qua siamo a 100 o poco più!)

Tralasciamo la teoria e passiamo alla pratica che è quella che interessa di piu, la mia auto a metano non dovrebbe dare problemi (in teoria), la pratica insegna che non è così.

 

Torniamo un pò indietro nel tempo, Uno turbo, R5 Turbo a benzina che longevità aveva il motore? Bassa, molto bassa anche se sono passati un bel pò di anni non pensate che le case fanno miracoli inoltre continuano a rosicare sui costi!!

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto ma credo che i motori turbo vadano molto meglio col metano che ha un numero di ottano molto alto e comunque magiore del GPL

Esatto! un motore turbo è quello che sfrutta nel miglior modo possibile le caratteristiche del metano proprio in virtù del suo notevole (130) numero di ottano.

Questo sempre nella teoria, lo verificheremo su strada appena possibile.
Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto ma credo che i motori turbo vadano molto meglio col metano che ha un numero di ottano molto alto e comunque magiore del GPL

Esatto! un motore turbo è quello che sfrutta nel miglior modo possibile le caratteristiche del metano proprio in virtù del suo notevole (130) numero di ottano.

Questo sempre nella teoria, lo verificheremo su strada appena possibile.

E' vero, speriamo in piacevoli sorprese :D

 

Comunque i nuovi t-jet fiat non mi ispirano molta fiducia, col fatto che il turbo è sempre attaccato quanto credete che dureranno? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...