Jump to content

tutti i caricatori sono uguali?


luca.buganza

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho preso un alfa 166 usata, ha l'autoradio fissatanel cruscotto, non removibile, insomma quella di serie...

E' predisposta per il lettore cd(caricatore) da mettere nel bagaliaio.

 

Mi sono chiesto, di che marca è l'autoradio? ma sopratutto... posso comperare un qualsiasi caricatore CD di una qualsiasi marca? ..e quindi.. c'è uno standard per i caricatori CD?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti risponderà con maggiore proprietà Nios, ma ti posso anticipare che non credo proprio.

 

Ma sei sicuro che non possa essere smontata?

 

Se proprio vuoi il caricatore originale, devi andare alla concessionaria Alfa e comprarlo lì.

Link to comment
Share on other sites

Alfa166_2004_66_lg.jpg

 

Se è quella di sopra, mi sa che smontarla richiede un bravissimo installatore e, probabilmente, richiede anche il caricatore originale.

 

In ogni caso, ti consiglio caldamente non fare da te.

Link to comment
Share on other sites

Se smonti la radio perdi tante altre funzioni che sono integrate col display, una soluzione radicale sarebbe quella di ricavare un'altro alloggiamento per la radio ma comporterebbe un lavoro certosino e costosissimo che modificherebbe il tuo cruscotto e sinceramente non so se poi ne valga la pena.

 

I caricatori CD non sono tutti uguali, ogni marchio ha la sua tecnologia per trasferire il segnale all'autoradio, per conoscere la marca della tua radio dovresti rivolgerti al concessionario. Tieni presente che in genere i caricatori venduti dai concessionari sono piuttosto cari, io proverei ad andare da un'installatore per vedere che ti propone, anche perchè se dovessi avere una presa din per connettere il caricatore potresti utilizzare un'adattatore che converte il segnale da quello proprietario di un caricatore di marca (ad esempio Clarion ecc...) a quello din utilizzabile dalla tua radio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao

Io ho il tuo stesso problema, ti posso dire che l'alfa 166 monta apparati audio tedeschi Becker non esistono caricatori cd da installare anche tra la becker esiste un modello adatto per la 166 il costo non ne parliamo uno e il costo del caricatore ma successivamente esiste il costo per l'adattatore ICS e per i cavi di connessione insomma la somma da spendere e intorno ai 600 €.

Se ti interessa ti posso far sapoere come l'ho risolto io

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...