delfo72 0 Postato 11 Giugno 2008 Report Share Postato 11 Giugno 2008 Sono il felice proprietario di una A4 Avant 2.5 Tdi Multitronic 7 marce, con la quale ho percorso 80.000 km senza nessun problema. Leggendo le discussioni presenti nel forum mi ritengo molto fortunato e soddisfatto infatti il cambio non ha mai dato nessun problema ed è stato sempre efficente, fino a quando il centro assistenza dove ho effettuato i tagliandi mi ha comunicato che al raggiungimento dei 70.000 km dovevo effettuare il tagliando di manutenzione del cambio. Dopo una botta di € 531,00 che comprendeva la sostituzione di 8 litri di olio idraulico, il filtro dell'olio, un tubicino di lubrificazione (che insieme al filtro si dovrebbero trovare all'interno del cambio, e vorrei capire come hanno fatto a sostituirli senza smontare il cambio), ho notato qualcosa di strano, infatti quando andavo in modalità manuale le marce entravano in maniera più secca e a bassa velocità si sentiva un leggero rumore di sottofondo; tutto questo fino al raggiungimento degli 80.000 Km quando è comparso uno strano cigolio che non mi ha dato nemmeno il tempo di raggiungere il centro assistenza per effettuare i controlli del caso che l'auto inizia a strappare da matti in partenza. Risultato! Il centro assistenza Audi mi comunica che il cambio è andato e bisogna sostituirlo per la modica cifra di € 5.321,00 (tra l'altro con uno revisionato), rifiuto la riparazione ritiro l'auto e la porto dal mio meccanico di fiducia ed inizio a cercare dei centri di revisione cambi, a questo punto i dubbi su un'errato intervento di manutenzione o peggio inesistente si accentuano. A questo punto procedo alla revisione del cambio e spero di cavarmela con una spesa di circa € 3.000,00, confido in qualcuno più informato che possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi, per capire se si tratta di una fatalità o di una fregatura, e se la casa madre può essere chiamata in causa visto che un'auto da € 44.000,00 dopo 80.000 km e la garanzia scaduta da nemmeno 1 anno e i tagliandi effettuati da loro, rompa il cambio. Perchè? dopo i problemi alle versioni precedenti si lascia in produzione una trasmissione così poco affidabile. Sbagliare è umano , perseverare è diabolico. Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 11 Giugno 2008 Report Share Postato 11 Giugno 2008 Sicuramente puoi tentare di farti riconoscere parte delle spese dalla casa madre vista la bassa percorrenza ed i tagliandi ufficiali. Il dubbio che abbiano sbagliato qualcosa nella manutenzione dei 70mila km è lecito, io proverei a sentire altri pareri prima di revisionare tutto... in bocca al lupo. Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 12 Giugno 2008 Report Share Postato 12 Giugno 2008 secondo me hanno sbagliato a cambiare atf. magari ti han messo quello del tiptronic al posto di quello per il multitronic, vai a sapere.. se hai ancora la fattura del lavoro fatto, verifica che specifiche hanno gli olii ivi riportati Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora