Jump to content

Prezzo Autoradio Grande Punto MY08


P@nd@

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

Volevo far notare una cosa per quanto riguarda un'accessorio che credo tutti i futuri possessori di Grande Punto MY08 monteranno, cioè L'autoradio con lettore mp3.

 

Nel listino ufficiale, sul sito Fiat.it il prezzo di tale optionale per quanto riguardava tutte le versione del MY07 e precedenti era di 50,00 €, ora invece per le versioni Active, Dynamic, FUN del MY08 tale optional costa ben 500,00 € mentre per le versione Sport ed Emotion costa ancora 50,00 €.

 

Ma cos'è un'autoradio in oro e platino !? :)

 

Subito ho pensato ad un errore però guardando anche sul sito dipendenti, infodipenti.fiat.it, tale optional con i normali sconti per dipendenti costa 430,00 €.

 

Cosa può mai giustificare un tale aumento di prezzo ??????

 

Alla fine ad una persona conviene comprarsi una versione Emotion oppure Sport (che fatalità sono disponibili solo con motorizzazioni grandi) se mette la radio con mp3 e magari qualche altro optional...

 

Vi Faccio un esempio

 

Ho provato a fare un preventivo con il motore 1.4 T-jet 120Cv con le varie motorizzazioni, guardate cosa ne è risultato:

 

Versione Dynamic: prezzo base 16.000,00 €, con i seguenti optional: vernice metalizzata (400,00 €), vetri poste. elettrici (170,00 €), fasce paracolpi (70,00 €), autoradio-mp3 (500,00 €), fendinebbia (180,00 €), prezzo finale 17.730,00 €

 

Versione FUN: prezzo base 16.700,00 €, con i seguenti optional: vernice metalizzata (400,00 €), vetri poste. elettrici (170,00 €), fasce paracolpi (70,00 €), autoradio-mp3 (500,00 €), prezzo finale 17.840,00 €

 

Versione Emotion: prezzo base 17.200,00 €, con i seguenti optional: vernice metalizzata (400,00 €), fasce paracolpi (70,00 €), autoradio-mp3 (50,00 €), prezzo finale 17.720,00 €

 

 

Praticamente mi viene a costare meno una versione Emotion sulla quale la radio costa 50,00 €

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Volevo far notare una cosa per quanto riguarda un'accessorio che credo tutti i futuri possessori di Grande Punto MY08 monteranno, cioè L'autoradio con lettore mp3.

 

Nel listino ufficiale, sul sito Fiat.it il prezzo di tale optionale per quanto riguardava tutte le versione del MY07 e precedenti era di 50,00 €, ora invece per le versioni Active, Dynamic, FUN del MY08 tale optional costa ben 500,00 € mentre per le versione Sport ed Emotion costa ancora 50,00 €.

 

Ma cos'è un'autoradio in oro e platino !? :(

 

Subito ho pensato ad un errore però guardando anche sul sito dipendenti, infodipenti.fiat.it, tale optional con i normali sconti per dipendenti costa 430,00 €.

 

Cosa può mai giustificare un tale aumento di prezzo ??????

 

Alla fine ad una persona conviene comprarsi una versione Emotion oppure Sport (che fatalità sono disponibili solo con motorizzazioni grandi) se mette la radio con mp3 e magari qualche altro optional...

 

Vi Faccio un esempio

 

Ho provato a fare un preventivo con il motore 1.4 T-jet 120Cv con le varie motorizzazioni, guardate cosa ne è risultato:

 

Versione Dynamic: prezzo base 16.000,00 €, con i seguenti optional: vernice metalizzata (400,00 €), vetri poste. elettrici (170,00 €), fasce paracolpi (70,00 €), autoradio-mp3 (500,00 €), fendinebbia (180,00 €), prezzo finale 17.730,00 €

 

Versione FUN: prezzo base 16.700,00 €, con i seguenti optional: vernice metalizzata (400,00 €), vetri poste. elettrici (170,00 €), fasce paracolpi (70,00 €), autoradio-mp3 (500,00 €), prezzo finale 17.840,00 €

 

Versione Emotion: prezzo base 17.200,00 €, con i seguenti optional: vernice metalizzata (400,00 €), fasce paracolpi (70,00 €), autoradio-mp3 (50,00 €), prezzo finale 17.720,00 €

 

 

Praticamente mi viene a costare meno una versione Emotion sulla quale la radio costa 50,00 €

 

Sarà sicuramente un errore :angry:

Link to comment
Share on other sites

non è un errore, basta scaricare il listino da http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?group=1

cmq il tuo ragionamento non è sbagliato, anche se semplicemente hanno eliminato la radio e messo di serie l'ESP che direi è molto più utile per la sicurezza. Rimane il fatto che 500 euro per un autoradio (anche se con mp3) è troppo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Ho scritto anche sul forum Ufficiale della Fiat Punto riguardo al prezzo dell'autoradio Mp3

Qualcuno mi ha risposto dicendo questo:

 

costa 50 euro per quelle versioni che hanno già la radio CD di serie (€ 450), mentre se non c'è devi sommare i due prezzi (€ 500). Prima sulla Dynamic la radio CD era di serie, adesso non più.

 

 

Senza offesa a mamma FIAT, ma sono dei ladri, prima nei my07 e precedenti la radio con lettore mp3 costava su tutte le versioni 50,00€. Cosa può mai giustificare un'aumento di prezzo tale, nemmeno su un'auto di livello superiore (AUDI, ...) un'autoradio costa così tanto.

 

Io che sono sempre stato un'estimatore Fiat, per quanto riguarda questo my08 della Grande Punto la Fiat mi ha veramente deluso, secondo me sono state privilegiate certe versioni (vedi Sport e FUN) mentre le altre tra le quali Dynamic (che è tra le più vendute) sono state "spogliate" in modo tale da guadagnarci con gli optional.

 

MORALE DELLA STORIA:

Se è vero che un'autoradio mi viene a costare 500,00€ in Fiat stanno cercando di "rovinare" l'immagine della Grande Punto.

 

P.S.

Inoltre non trovo sensato il motivo che se mettono l'ESP di serie devo di conseguenza levare degli optional ed aumentarne il prezzo di 10 volte.

Fosse solo che li levano gli optional OK ma oltre ad aumentare il loro prezzo, hanno aumentato il prezzo di listino della macchina.

 

ESEMPIO:

 

Una Grande Punto my07 1.4 77cv Dynamic costava: 14.310€

 

Adesso invece lo stesso allestimento con lo stesso motore costa 14.400€

 

Capisco che sono "solo" 90 €, ma 90€ qua, 450€ per la radio e .... ;)

 

[/color]P.S.

Vorrei far notare che l'Opel è da sempre che da l'ESP di serie su tutti i modelli (dopo magaria anche lei si fa pagare 400€ per l'autoradio con Mp3)

Oppure molte delle case automobilistiche da l'autoradio con mp3 di serie.

 

P.P.S

Tutto questo per dire che secondo il mio punto di vista questo "finto" my08 è stato fatto per aumentare i prezzi soprattutto come detto prima sulle versioni più vendute (Dynamic), oppure per spingere il cliente a puntare su un modello Emotion in moda che alla fine si spende sempre di più.

 

Mi ero dimenticato di dire che poi questo che da noi viene spacciato come my08 solo perchè ha la plancia in simil-carbonio (a me piaceva anche quella prima) in realta è un'insieme di modelli che vengono venduti in altri stati quali Germania e Brasile.

 

In Germania infatti la linea accessori che è stata presentata adesso da noi e da tempo che i tedesci la conoscono (griglia sportiva, fascia su portellone, ...)

 

Dal Brasile invece arriva l'idea di mettere i fari Bruniti (che a me non piacciono molto) sulle versioni sportive, e le griglie cromate sopra e sotto sui modelli normali, in Brasile è da tempo che la grande punto è così (naturalmente non è come la nostra, la loro è costruita sulla meccanica della vecchia punto).

Link to comment
Share on other sites

(...)

in Brasile è da tempo che la grande punto è così (naturalmente non è come la nostra, la loro è costruita sulla meccanica della vecchia punto).

che vuol dire "naturalmente non è come la nostra, la loro è costruita sulla meccanica della vecchia punto)."??? come costruita sulla vecchia punto, non capisco, puoi spiegarti meglio.

Link to comment
Share on other sites

(...)

in Brasile è da tempo che la grande punto è così (naturalmente non è come la nostra, la loro è costruita sulla meccanica della vecchia punto).

che vuol dire "naturalmente non è come la nostra, la loro è costruita sulla meccanica della vecchia punto)."??? come costruita sulla vecchia punto, non capisco, puoi spiegarti meglio.

 

 

la Grande Punto brasiliana e' costruita sulla piattaforma usta anche per la loro Idea infatti basta che cerchi su google immagini della GP brasiliana e noterai anche che e' piu' alta da terra, il giroporte e' diverso ...

 

Altrimenti vai a visitare il sito web della GP del brasile ...

 

P.S.

Solo una cosa ha questa GP del Brasile che a me piace molto, la plancia centrale in nero lucido stile Opel Corsa Cosmo (interni Japan Black)

 

fiat_punto_sud_am_05.jpg

 

fiat_punto_sud_am_06.jpg

 

fiat_punto_sud_am_07.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...